crotone è un aeroporto civile o militare ?

mxp

Utente Registrato
8 Giugno 2007
58
0
.
Ciao a tutti , vorrei sapere se l'aeroporto di crotone è un aeroporto a tutti gli effetti : primo vorrei sapere se è operativo tutto l'anno e se si da quale aeroporto del nord potrei raggiungerlo , se non sbaglio era un aeroporto militare??? , secondo ho notato che nel periodo estivo solo qualche volo parte da mxp per arrivare a crotone .
grazie a tutti e se avete anche una foto........ grazie[:306]

papp

Utente Registrato
19 Aprile 2006
34
0
como, Lombardia.
Che io sappia è civile, ci sono atterrato nel 2001 con un volo AIRONE da Milano Linate, andavo al mare a Simeri Marina circa 40 Km dall'aeroporto che mi sembra si chiami Santa Lucia

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da mxp

Ciao a tutti , vorrei sapere se l'aeroporto di crotone è un aeroporto a tutti gli effetti : primo vorrei sapere se è operativo tutto l'anno e se si da quale aeroporto del nord potrei raggiungerlo , se non sbaglio era un aeroporto militare??? , secondo ho notato che nel periodo estivo solo qualche volo parte da mxp per arrivare a crotone .
Crotone è un aeroporto a tutti gli effetti (forse intendevi aviosuperficie?) ed è operativo tutto l'anno.
Non ho idea di chi ci operi e si chiama S.Anna.
Tutti gli apt in Italia una volta erano militari.

mxp

Utente Registrato
8 Giugno 2007
58
0
.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da mxp

Crotone è un aeroporto a tutti gli effetti (forse intendevi aviosuperficie?) ed è operativo tutto l'anno.
Non ho idea di chi ci operi e si chiama S.Anna.
Tutti gli apt in Italia una volta erano militari.
grazie[:306]

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
Crotone da aereoporto militare ha tessuto le trame di uno degli episodi più neri della storia italiana, il giudice Priore negli atti del processo di Ustica dedica molte pagine ai "pieni" che aerei estranei facevano a Crotone con il bene placido dell' AMI.
Scusate l'OT, ma anche questa è storia di Crotone, aereoporto militare

A.

AZ Airport

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,525
15
Attualmente a Crotone atterra solo Air One, con un volo bigiornaliero su Roma Fiumicino.