Covid-19: chi è andato e chi (forse) torna.


Charter2017

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Una delle poche compagnie aeree majors che tiene duro e aumenta le rotte e il numero di voli è Qatar Airways (un po' la Wizz Air tra le majors)
 

tiefpeck

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Credo che le compagnie aeree di paesi isolati per motivi politici (come Qatar e quelle di Taiwan) abbiano incentivi a continuare le operazione. Ciò può permettere di andare a servire quel poco traffico che è rimasto.
 

rommel

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Chia
Se ho ben capito ( non so se sia già stato scritto) Delta non trasporterà più pax dai prossimi voli ma solo Cargo sulla MXP/JFK
 

Cekky

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Se ho ben capito ( non so se sia già stato scritto) Delta non trasporterà più pax dai prossimi voli ma solo Cargo sulla MXP/JFK
Visti i riempimenti, sono onestamente stupito che quel volo sia stato riattivato prima, e che sia arrivato fino a Dicembre poi.

All'atto pratico per una compagnia cosa cambia fare il volo con PAX o senza? I piloti e l'aereo chiaramente ti servono. Ti serve qualcuno dietro per controllare il carico comunque. Forse il cargo paga meglio dei passeggeri? Se non carichi merce in cabina risparmi il costo dei AAVV?
 
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Paolì

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Pisa
Visti i riempimenti, sono onestamente stupito che quel volo sia stato riattivato prima, e che sia arrivato fino a Dicembre poi.

All'atto pratico per una compagnia cosa cambia fare il volo con PAX o senza? I piloti e l'aereo chiaramente ti servono. Ti serve qualcuno dietro per controllare il carico comunque. Forse il cargo paga meglio dei passeggeri? Se non carichi merce in cabina risparmi il costo dei AAVV?
Immagino che comunque venga caricata merce anche in cabina, sennò non vedo tutto sto gran cambiamento. Poi non so come funzioni per la sorveglianza al cargo, però immagino ci voglia comunque meno personale di quanto non serva in un volo con pax...
 

vipero

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Visti i riempimenti, sono onestamente stupito che quel volo sia stato riattivato prima, e che sia arrivato fino a Dicembre poi.

All'atto pratico per una compagnia cosa cambia fare il volo con PAX o senza? I piloti e l'aereo chiaramente ti servono. Ti serve qualcuno dietro per controllare il carico comunque. Forse il cargo paga meglio dei passeggeri? Se non carichi merce in cabina risparmi il costo dei AAVV?
Almeno uno in cabina serve per la sorveglianza della merce, che deve essere effettuata ogni tot in base alle disposizioni delle autorità di certificazione del vettore.
Chiaramente se fai cargo con i sedili è un conto, se smonti tutto e rendi la cabina completamente disponibile per le scatole e scatoloni un altro.
Al cargo si applica il peso tassabile (rapporto peso/volume), non sono aggiornato sulle tariffe ma se è più conveniente che portare passeggeri e ti permette di volare non in perdita...
 

Charter2017

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Buone notizie anche per Air Asia X
 

Charter2017

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Per quanto riguarda Air India, in crisi già da qualche anno e orfana di un buon partner, la deadline per la vendita è stata spostata alla fine dell'anno. Solo TATA Group sembra interessata ad Air India, con una partnership targata Singapore Airlines. TATA Group già controlla Vistara e Air Asia India mentre Singapore Airlines ha investito su Vistara. Le ipotesi al vaglio sono due: che Air India e Singapore Airlines si spartiscano le rotte e le aeree di interesse, oppure che Air India e Vistara vengano fuse in una unica compagnia aerea.
 

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Per quanto riguarda Air India, in crisi già da qualche anno e orfana di un buon partner, la deadline per la vendita è stata spostata alla fine dell'anno. Solo TATA Group sembra interessata ad Air India, con una partnership targata Singapore Airlines. TATA Group già controlla Vistara e Air Asia India mentre Singapore Airlines ha investito su Vistara. Le ipotesi al vaglio sono due: che Air India e Singapore Airlines si spartiscano le rotte e le aeree di interesse, oppure che Air India e Vistara vengano fuse in una unica compagnia aerea.
Queste ipotesi chi le ha fatte?
Comunque la prima ipotesi non è ben chiara. Perché Air India dovrebbe spartirsi delle rotte con Singapore Airlines dato che SIA può operare solo le rotte Singapore-India.
E in questo caso chi si prenderebbe Air India?
 

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Andando a vedere l’articolo originale di Simple Flying, riportato molto malamente dall’agenzia viaggi, si evince come l’altra opzione alla fusione di Vistara con Air India sia quella che Tata acquisisca da sola Air India; tuttavia per farlo necessita del consenso di SIA per via di un accordo privato tra le parti e la clausola di non concorrenza riguarderebbe quindi Air India e Vistara e non Singapore Airlines direttamente.