Covid-19: chi è andato e chi (forse) torna.


Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Buon pomeriggio.
Il Covid-19 ha fanno "morti" eccellenti anche tra le compagnie aeree, essendo il trasporto aereo civile forse il settore più colpito dalla pandemia.

FlyBe (operazioni cessate a Marzo 2020)
SAA-South African Airways (operazioni cessate Settembre 2020)
Virgin Australia (al 26 Ottobre commissariata ma continua a volare con 39 aerei)
Air Mauritius (al 26 Ottobre commissariata ma continua a volare con 6 aerei)
LGW Airlines (operazioni cessate ad Aprile 2020)
Miami Air (operazioni cessate a Maggio 2020)
Porter Airlines (operazioni cessate Marzo 2020)
Avianca Perù (TACA Perù) (operazioni cessate a Maggio 2020)
LATAM Chile, LATAM Perù, LATAM Colombia, LATAM Ecuador (Chapter 11 da Giugno 2020)
TAME Ecuador (operazioni cessate da Maggio 2020)
Virgin Atlantic (da Agosto 2020 sotto aministrazione straordinaria Chapter 15, continua a volare con 21 aerei)
Go2Sky (operazioni cessate a Settembre 2020)
Sunwing Airlines (operazioni cessate Marzo 2020)
Air Asia X Indonesia (operazioni cessate Ottobre 2020)
Cathay Dragon (operazioni cessate Ottobre 2020)
Air Asia Japan (operazioni cessate Ottobre 2020)
JetTime (operazioni cessate Luglio 2020)
Cabo Verde Airlines (grounded da Maggio 2020)
NokScoot (operazioni cessate Giugno 2020)
Aeromexico si trova in aministrazione straordinaria e Chapter 11 negli USA da Luglio 2020
Avianca Group si trova in amministrazione straordinaria e Chapter 11da Ottobre 2020
Thai Airways, Cathay Pacific, Air Asia Group e Malaysia Airlines in grandissime difficoltà.
Montenegro Airlines (operazioni cessate a Dicembre 2020)
Palestinian Airlines (operazioni ufficialmente cessate a Dicembre 2020)

Morte, Tasse e Alitalia/Ita continuano indisturbate.
 
Ultima modifica:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,741
1,711
Londra
Da aggiungere anche che LGW ha riaperto l'estate scorsa, non so cosa succeda adesso che siamo (UK) in lockdown per un mese (almeno).
 
  • Like
Reactions: davidegr

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,741
1,711
Londra
Non sapevo, solo un Dash 8-400?
?
Easy jet ha vol da LGW e non mi risulta abbiano Dash 8-400, Emirates ha roipreso a volare su LGW (non come prima. ma non ricordo le frequenze)
Inoltre Chapter 11 non vuol dire fallimento. ma ristrutturazione finanziaria mantenendo le attivita'

Prima di fare battute facili, controlla quello che scrivi
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,910
598
Pisa
Certo che chiamare una compagnia aerea LGW è come chiamare Nutella una marca di marmellata... Proprio chiarissimo
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Scusate, che confusione.
Mi pare che nessuno abbia scritto la parola "fallimento" vicino a Chapter 11, bensì Amministrazione Straordinaria e nessuno fa battute sulla messa a terra di compagnie aeree con dipendenti licenziati!
Secondo, LGW non è Londra-Gatwick (qui si sta parlando di compagnie aeree) bensì LGW Airlines ovvero una compagnia regionale Tedesca che volava con 20 Dash 8-400; e, controllando appunto, risulta che un solo Dash 8-400 ha ricominciato a volare ma poi è stato di nuovo messo a terra (Planespotters).
P.S. Vedete, quello che non mi piace e mi stupisce è la facilissima tendenza al massacro e alla polemica forzata, sterile e inutile di questo sito, e da parte di moderatori e "anziani". Boh, veramente incomprensibile e forse spiega la sopravvivenza, invece che vitalità, dello stesso!
 
Ultima modifica:

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,682
706
a Taiwan, nel cuore e nella mente
P.S. Vedete, quello che non mi piace e mi stupisce è la facilissima tendenza al massacro e alla polemica forzata, sterile e inutile di questo sito, e da parte di moderatori e "anziani". Boh, veramente incomprensibile e forse spiega la sopravvivenza, invece che vitalità, dello stesso!
Non iniziare nuovamente con 'sta storia che ha già stancato. Primo e, davvero, ultimo avviso al riguardo (e, suggerimento, dai un occhio al regolamento riguardo le segnalazioni ai moderatori, che non contemplano iniziare a fare j'accuse sul forum pubblico).

DaV
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,307
64
Sydney (NSW), AUS (X)
Virgin Australia continua a volare sotto una nuova proprieta' (Bain Capital).

Rex, che al momento opera voli regionali con una flotta di Saab 340, ha acquistato 6 B737 da Virgin a iniziera' ad operare voli sulla tratta Sydney-Melbourne (da Marzo 2021).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,507
1,215
N/D
In Sud Africa nasce Lift

Lift è una nuova compagnia aerea in Sud Africa.

La nuova compagnia aerea prevede di lanciare voli nazionali Airbus A320 tra Johannesburg e George e Cape Town il 10 dicembre 2020.

La nuova entità si descrive: #Lift è un nuovo tipo di compagnia aerea con un modello operativo diverso e più flessibile che utilizza la tecnologia per offrire ai clienti un’esperienza di livello mondiale

La compagnia aerea opererà con tre Airbus A320 ed è una collaborazione tra Gidon Novick, fondatore di Global Aviation, ‚kulula, fondatore‚ e l’ex dirigente di Uber Jonathan Ayache, che hanno reclutato un top team di talenti del settore. Global Aviation ha 20 anni di esperienza nella gestione di grandi aerei a reazione ed è un operatore con licenza completa con un’operazione di manutenzione completa.

Le sfide incontrate nel settore dell’aviazione causate da COVID hanno offerto l’opportunità di ripensare il modo in cui le compagnie aeree sono strutturate e di ottenere l’accesso alle infrastrutture e alle persone di talento ‚specializzate. Il settore sta subendo un cambiamento fondamentale e nuovi modelli di business stanno emergendo nel settore in cui si stanno evolvendo un più forte orientamento al cliente e una maggiore concorrenza. La compagnia aerea ha sviluppato un modello flessibile unico in cui è possibile aggiungere rapidamente voli e rotte in base alla domanda. Ciò ha permesso a Lift di reimmaginare i processi attorno al volo e di rendere i viaggi aerei più facili e meno stressanti per i sudafricani.

I viaggiatori LIFT a loro volta avranno piena flessibilità sui loro biglietti, consentendo loro di cambiare e cancellare senza penali e dando loro la massima tranquillità in particolare durante questo periodo di incertezza.

L’equipaggio di terra e di cabina di LIFT sarà vestito dal principale rivenditore di moda on-line Superbalist. I viaggiatori potranno inoltre bere del “vero caffè” di Vida e Caffè sui voli mattutini. I voli pomeridiani saranno caratterizzati da una degustazione di vini con una selezione delle migliori tenute vinicole del Sud Africa.

Il nome LIFT è il frutto dell’ingegno di otto creativi sudafricani che hanno partecipato al più grande concorso mai realizzato nel paese per dare il nome all’aerolinea, dove sono stati ricevuti oltre 25.000 nomi indicati. Oltre a catturare la meraviglia della fisica del volo, il nome racchiude una visione del mondo e del nostro bel paese. I vincitori godranno di voli gratuiti su LIFT e avranno anche i loro nomi incisi sul primo aereo di LIFT.

Italiavola.com
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,719
987
Firenze
In Sud Africa nasce Lift

Lift è una nuova compagnia aerea in Sud Africa.

La nuova compagnia aerea prevede di lanciare voli nazionali Airbus A320 tra Johannesburg e George e Cape Town il 10 dicembre 2020.

La nuova entità si descrive: #Lift è un nuovo tipo di compagnia aerea con un modello operativo diverso e più flessibile che utilizza la tecnologia per offrire ai clienti un’esperienza di livello mondiale

La compagnia aerea opererà con tre Airbus A320 ed è una collaborazione tra Gidon Novick, fondatore di Global Aviation, ‚kulula, fondatore‚ e l’ex dirigente di Uber Jonathan Ayache, che hanno reclutato un top team di talenti del settore. Global Aviation ha 20 anni di esperienza nella gestione di grandi aerei a reazione ed è un operatore con licenza completa con un’operazione di manutenzione completa.

Le sfide incontrate nel settore dell’aviazione causate da COVID hanno offerto l’opportunità di ripensare il modo in cui le compagnie aeree sono strutturate e di ottenere l’accesso alle infrastrutture e alle persone di talento ‚specializzate. Il settore sta subendo un cambiamento fondamentale e nuovi modelli di business stanno emergendo nel settore in cui si stanno evolvendo un più forte orientamento al cliente e una maggiore concorrenza. La compagnia aerea ha sviluppato un modello flessibile unico in cui è possibile aggiungere rapidamente voli e rotte in base alla domanda. Ciò ha permesso a Lift di reimmaginare i processi attorno al volo e di rendere i viaggi aerei più facili e meno stressanti per i sudafricani.

I viaggiatori LIFT a loro volta avranno piena flessibilità sui loro biglietti, consentendo loro di cambiare e cancellare senza penali e dando loro la massima tranquillità in particolare durante questo periodo di incertezza.

L’equipaggio di terra e di cabina di LIFT sarà vestito dal principale rivenditore di moda on-line Superbalist. I viaggiatori potranno inoltre bere del “vero caffè” di Vida e Caffè sui voli mattutini. I voli pomeridiani saranno caratterizzati da una degustazione di vini con una selezione delle migliori tenute vinicole del Sud Africa.

Il nome LIFT è il frutto dell’ingegno di otto creativi sudafricani che hanno partecipato al più grande concorso mai realizzato nel paese per dare il nome all’aerolinea, dove sono stati ricevuti oltre 25.000 nomi indicati. Oltre a catturare la meraviglia della fisica del volo, il nome racchiude una visione del mondo e del nostro bel paese. I vincitori godranno di voli gratuiti su LIFT e avranno anche i loro nomi incisi sul primo aereo di LIFT.

Italiavola.com
Gli orari per il We come sono?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: B787 and londonfog

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Quindi:
Asiana Airlines sta per essere fagocitata da Korean Air;
Norwegian Air Shuttle, per dirla alla "Continuavano a chiamarlo Trinità", sta facendo l'equilibrista sull'orlo della fossa;
Vietnam Airlines è in grossissime difficoltà e il Governo Vietnamita spenderà US$520 milioni per il salvataggio della compagnia.
The National Assembly of Vietnam unanimously approved on the afternoon of the final day of its parliamentary session a VND12 trillion dong (USD518 million) rescue plan for flag carrier Vietnam Airlines (VN, Hanoi), local media and Nikkei Asia reported on November 17.
The cash-strapped carrier, in which the government owns an 86.19% stake, is “working on a restructuring plan” which it will submit to the government soon, assured Nguyễn Hạnh Phúc, chairman...
Certo che se il Vietnam caccia li sorrdi alla sua compagnia, la Norvegia fa’ proprio una gran figuraccia
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Il PIL del Vietnam è quasi la metà di quello Norvegese ma Vietnam Airlines è la compagnia di bandiera mentre Norwegian una (importante, per carità) LCC; bisogna capire chi e quanto il popolo Norvegese consideri flag carrier tra Norwegian e SAS.
E io che pensavo che il popolo non contasse un ciuffolo scopro ora che può influenzare la decisione di un governo. Quindi se Norwegian fallisce è colpa del governo mentre se si salva è merito del popolo.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Beh, avendo visitato la Norvegia e la Scandinavia in generale molte volte, non farei un paragone tra quei paesi e il sud Europa (Italia in particolare): in Norvegia, a Oslo, il Primo Ministro va a lavorare in bicicletta in un palazzo che potrebbe essere un normale palazzo per noi Italiani (a dire il vero una volta ci ho visto, e salutato, pure Re Harald in bicicletta!) ed è esattamente e realmente un cittadino come tutti gli altri, come l'ultimo senzatetto che l' inverno nasconde con la neve e l'estate scopre con il sole! Quindi tendo a considerare popolo e governo Norvegesi come la stessa cosa (e questo è vero per tutta la Scandinavia).
Interessante
 
  • Haha
Reactions: I-DAVE and Dancrane

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,744
378
Beh, avendo visitato la Norvegia e la Scandinavia in generale molte volte, non farei un paragone tra quei paesi e il sud Europa (Italia in particolare): in Norvegia, a Oslo, il Primo Ministro va a lavorare in bicicletta in un palazzo che potrebbe essere un normale palazzo per noi Italiani (a dire il vero una volta ci ho visto, e salutato, pure Re Harald in bicicletta!) ed è esattamente e realmente un cittadino come tutti gli altri, come l'ultimo senzatetto che l' inverno nasconde con la neve e l'estate scopre con il sole! Quindi tendo a considerare popolo e governo Norvegesi come la stessa cosa (e questo è vero per tutta la Scandinavia).
Ma noi c'avemo Fico che va in bus a lavoro!!?!?!111'!?! Altro che Norvegia

1605818588193.png