Dipende molto dalle varie fasi del volo: taxi, salita, crociera, discesa , venti in quota....tu cosa vuoi sapere???
Citazione:Messaggio inserito da maddoc
Dipende molto dalle varie fasi del volo: taxi, salita, crociera, discesa , venti in quota....tu cosa vuoi sapere???
No, non è affato così, il ragionamento che fai tu si potrebbe applicare alle fuel cell ma queste trasformano energia chimica in energia elettrica, non calore in energia meccanica.Citazione:Messaggio inserito da flydream
... ma suppongo che essendoci meno "punti morti", attriti e parti in movimento dovrebbe teoricamente consumare meno carburante di una automobile a parità di prestazioni. Dico bene?
Citazione:Messaggio inserito da check
MD 80 +- 2100 kg/h
Citazione:Messaggio inserito da linate
mi ricordo che una volta avevo fatto il calcolo con un tecnico az , abbiamo fatto il calcolo per un motore di un 747 200 az , in fase di decollo con i motori al massimo o quasi , il motore si ciucciava 40 litri al minuto.... 40 litri....
'mazza che fuel flow![:0]Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Questa e' un'idea, sono circa 500 al minuto:
http://i49.photobucket.com/albums/f288/jtstream/P3160054copy.jpg