Mi sembra la peggiore convention dalla nascita della nuova AZ.
Diversamente dal recente passato, dove assieme a concetti di principio venivano annunciati fatti concreti (nuovi aerei, nuove rotte, aumento di pax, miglioramento dei conti), stavolta si è imbastita una convention basata sostanzialmente sul nulla.
Cosa significa fare la guerra alle LC? "Aironizzare" metà della flotta? Aprire (o chiudere) rotte? Che altro? Specie tenendo presente che non ci saranno tagli di costi.
Come pensa Colaninno di raddoppiare o triplicare i clienti, schioccando le dita?
Si è parlato di sviluppo: su quali linee si fonderà? Sulla lotta alle LC e sulla navetta? Perchè mi pare che di altro non si sia parlato e non ci sarebbe stata occasione migliore per farlo.
Peraltro per crescere ci vogliono soldi che al momento non mi pare ci siano. Quali sono le prospettive future in questo senso? Qualcuno metterà altro cash? E nel caso chi?
E a proposito di conti, non sarebbe ora di smetterla di procrastinare di anno in anno il pareggio di bilancio (stavolta è diventato addirittura un utile), visto che al momento la visibilità sul 2013 è alquanto incerta e più tendente al negativo che al positivo?
Tralascerei le sparate tipo che AZ non ha nulla da invidiare a LH, AF e soprattutto a SQ.
Insomma, dopo 3 anni e mezzo di mosse piuttosto azzeccate da parte della nuova AZ, con nuova flotta, riconfigurazioni, regional e qualche nuova rotta, stavolta siamo di fronte solo a vaghe e incerte promesse.
Peccato.