Appena colta al tg3. Chiudono le Aereonavali, 400 famiglie a rischio..
Non era meglio prendere un po di SSJ?
Appena colta al tg3. Chiudono le Aereonavali, 400 famiglie a rischio..
Chiudono i battenti come societa o solo il stabilimento di Tessera?Appena colta al tg3. Chiudono le Aereonavali, 400 famiglie a rischio..
Chiudono i battenti come societa o solo il stabilimento di Tessera?
Perche se la societa Aeronavali, un marchio storico non ce piu non sarebbe una bella notizia
In termini di mitico, gho tira fora dai stbbilimenti un altro fijo maschio. Il terzo. Del resto gho poco da mitico.
@ Rinco59. Son sei mesi che cerco la tua pena da Stapples a OfficeDepot e USA. Non ce verso. Nessuno la conosce. Mia mogli ha mandato una mail alla societa canadese per i dissabili.
Dicono che loro usano metodi di touch up. Non mi do per vinto . A novembre scendo in Veneto
Un motivo doppio per brindare, il numero 3.... solo che se non organizziamo a Verona, stavolta dormo li intorno..In termini di mitico, gho tira fora dai stbbilimenti un altro fijo maschio. Il terzo. Del resto gho poco da mitico.
@ Rinco59. Son sei mesi che cerco la tua pena da Stapples a OfficeDepot e USA. Non ce verso. Nessuno la conosce. Mia mogli ha mandato una mail alla societa canadese per i dissabili.
Dicono che loro usano metodi di touch up. Non mi do per vinto . A novembre scendo in Veneto
Comprare SSJ ed "imporli" a qualcuno sul proprio mercato è una soluzione molto poco lungimirante in termini complessivi. Il problema di Aeronavali è nella competitività, ed è su quella che sarebbe necessario puntare. Tenerla in vita per produrre aerei che nessuno vuole rappresenta un danno per lo Stato e per la stessa industria, che sarebbe destinata a morte certa producendo un bene fuori mercato.Appena colta al tg3. Chiudono le Aereonavali, 400 famiglie a rischio..
La mia, iniziale, era una battuta.Comprare SSJ ed "imporli" a qualcuno sul proprio mercato è una soluzione molto poco lungimirante in termini complessivi. Il problema di Aeronavali è nella competitività, ed è su quella che sarebbe necessario puntare. Tenerla in vita per produrre aerei che nessuno vuole rappresenta un danno per lo Stato e per la stessa industria, che sarebbe destinata a morte certa producendo un bene fuori mercato.
Sarebbe da capire, invece, cosa ha permesso ad Aeronavali, che negli anni Settanta era un fiore all'occhiello nazionale nel settore aeronautico, di ridursi così male.
Fuori dal mondo è lo Stato che sceglie gli aerei delle sue compagnie. Ci siamo già passati, e in fin dei conti ci è anche andata bene, perchè si rischiò di comprare quelle ciofeche dei BAe 1-11.La mia, iniziale, era una battuta.
Ma questo intervento mi sembra fuori dal mondo.
Finmeccanica e le sue controllate producono essenzialmente sistemi d arma. A livelli mondiali di eccellenza.
E' logico che nella sua attivita' ci siano, e devono esserci, zone di scarsa trasparenza (diciamo così).
Con una competenza riconosciuta,e col supporto della migliore industria aeronautica del mondo (i russi, sotto il profilo progettuale, non sono secondi a nessuno) mette in piedi una macchina che, sulla carta, e' migliore di tutta la sua concorrenza.
O comunque se la gioca.
Un paese serio, senza esser protezionistico, avrebbe sponsorizzato l evento, ed avrebbe acquisito comunque un bel lotto di queste macchine.
Invece, in Italia: la compagnia di bandiera ( che tale e' visto che la continuo a mantenere) acquista mezzi della concorrenza.. E Finmeccanica e' sputtanata a livello cosmico..
Il problema, caro Nicola, non e' produrre "aerei che nessuno vuole", ma credere in quello che si fa
Non e' che forse parti dal presupposto sbagliato? SSj non sembra una ciofeca...Fuori dal mondo è lo Stato che sceglie gli aerei delle sue compagnie. Ci siamo già passati, e in fin dei conti ci è anche andata bene, perchè si rischiò di comprare quelle ciofeche dei BAe 1-11.
Un pase serio punta sull'innovazione.
Quali parti del SSJ vengono prodotte in Italia, e in particolare alle aeronavali?La mia, iniziale, era una battuta.
Ma questo intervento mi sembra fuori dal mondo.
Finmeccanica e le sue controllate producono essenzialmente sistemi d arma. A livelli mondiali di eccellenza.
E' logico che nella sua attivita' ci siano, e devono esserci, zone di scarsa trasparenza (diciamo così).
Con una competenza riconosciuta,e col supporto della migliore industria aeronautica del mondo (i russi, sotto il profilo progettuale, non sono secondi a nessuno) mette in piedi una macchina che, sulla carta, e' migliore di tutta la sua concorrenza.
O comunque se la gioca.
Un paese serio, senza esser protezionistico, avrebbe sponsorizzato l evento, ed avrebbe acquisito comunque un bel lotto di queste macchine.
Invece, in Italia: la compagnia di bandiera ( che tale e' visto che la continuo a mantenere) acquista mezzi della concorrenza.. E Finmeccanica e' sputtanata a livello cosmico..
Il problema, caro Nicola, non e' produrre "aerei che nessuno vuole", ma credere in quello che si fa
Io non sono un esperto, quindi non mi pronuncio sulla scelta di Alitalia. Ma se, nel mondo, centinaia di compagnie preferiscono - e di gran lunga - l'Embraer al Sukhoi, forse una ragione ci sarà anche. O no?Non e' che forse parti dal presupposto sbagliato? SSj non sembra una ciofeca...
Ora non vorrei apparire blasfemo, ma non e' che la Fiat non abbia spinto commercialmente la Palio o piu recentemente la Freemont..
I 20 embraer acquistati da AZ sarebbe stato uno scandalo se fossero stati SSJ?
Avrebbero fatto male alla nostra economia?
Perché nun c avemo na lira...Io non sono un esperto, quindi non mi pronuncio sulla scelta di Alitalia. Ma se, nel mondo, centinaia di compagnie preferiscono - e di gran lunga - l'Embraer al Sukhoi, forse una ragione ci sarà anche. O no?
Quello su cui insisto, invece, è la libertà di AZ di comprare quel che vuole. Senza che lo Stato intervenga in modo diretto o indiretto per chiedere ad un'azienda privata di sostenere prodotti nazionali (se mai lo fosse il Superjet). Questo è da economia controllata, il cui tempo grazie al cielo sembra essere finito.
Oltretutto, se proprio si volesse sostenere questo tipo di "patriottismo", perchè non indirizzarlo sul ben più italiano B787?
Ragione in più per non buttare le poche rimaste in un progetto fallimentare.Perché nun c avemo na lira...
Torniamo sempre li: chi dice sia fallimentare?Ragione in più per non buttare le poche rimaste in un progetto fallimentare.
il mercato. che non acquista il prodotto.Torniamo sempre li: chi dice sia fallimentare?
Si sarebbe salvato qualcosa con 20 macchine?Non e' che forse parti dal presupposto sbagliato? SSj non sembra una ciofeca...
Ora non vorrei apparire blasfemo, ma non e' che la Fiat non abbia spinto commercialmente la Palio o piu recentemente la Freemont..
I 20 embraer acquistati da AZ sarebbe stato uno scandalo se fossero stati SSJ?
Avrebbero fatto male alla nostra economia?