Che ne pensate dell'assenza della rotta Palermo-Firenze?


Il volo andrebbe bene, ma ci vorrebbe qualcosa sullo stile air one smart carrier prima maniera...

quali sono le caratteristiche di uno smart carrier prima maniera, che consentirebbero a quel volo di funzionare meglio rispetto a quanto invece potrebbe fare con altri tipi di vettori?
e perche´ tali caratteristiche sono secondo te determinanti, o quanto meno, possono incidere positivamente?
 
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quali sono le caratteristiche di uno smart carrier prima maniera, che consentirebbero a quel volo di funzionare meglio rispetto a quanto invece potrebbe fare con altri tipi di vettori?
e perche´ tali caratteristiche sono secondo te determinanti, o quanto meno, possono incidere positivamente?

AP Smart carrier prima maniera su MXP offriva tariffe competitive in A320 configurati in economica a 180 posti di una certa comodità facendo quel passo in più verso la clientela che erano il bagaglio incluso e la preselezione del posto gratuita (tutte cose scomparse). E aveva contribuito secondo me abbastanza sui dati di MXP dello scorso anno. Questi sono tutti fattori che hanno contribuito a riacquistare clientela che ha usufruito di compagnie a basso costo. Io stesso, l'anno scorso, ho volato solo 6 volte con FR a fronte dell'anno precedente con più del doppio dei voli. A mio avviso anche i clienti sensibili al prezzo vogliono un piccolo passo in più che fa la differenza tra un vettore aereo e un carro bestiame. Su FLR ci vuole qualcosa che sia competitivo rispetto alle lowcost su PSA, ma al tempo stesso leggermente più flessibile. È quello che aveva fatto la fortuna di AP su MXP a fronte della stessa U2 sullo stesso aeroporto e FR su BGY.

Ma parliamo di aria fritta alla luce del fatto che, se non erro, l'attuale pista di FLR non è adeguata per certi aerei, quindi, motivo per cui, fino a quando non si risolverà il problema, Peretola sarà subordinata a PSA. Operare con degli aerei regional non può permettere tariffe competitive rispetto a quelle su PSA. Che tutto sommato tra bus e treni è ben collegato col capoluogo ad appena un'oretta.
 
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AP Smart carrier prima maniera su MXP offriva tariffe competitive in A320 configurati in economica a 180 posti di una certa comodità facendo quel passo in più verso la clientela che erano il bagaglio incluso e la preselezione del posto gratuita (tutte cose scomparse). E aveva contribuito secondo me abbastanza sui dati di MXP dello scorso anno. Questi sono tutti fattori che hanno contribuito a riacquistare clientela che ha usufruito di compagnie a basso costo. Io stesso, l'anno scorso, ho volato solo 6 volte con FR a fronte dell'anno precedente con più del doppio dei voli. A mio avviso anche i clienti sensibili al prezzo vogliono un piccolo passo in più che fa la differenza tra un vettore aereo e un carro bestiame. Su FLR ci vuole qualcosa che sia competitivo rispetto alle lowcost su PSA, ma al tempo stesso leggermente più flessibile. È quello che aveva fatto la fortuna di AP su MXP a fronte della stessa U2 sullo stesso aeroporto e FR su BGY.

Ma parliamo di aria fritta alla luce del fatto che, se non erro, l'attuale pista di FLR non è adeguata per certi aerei, quindi, motivo per cui, fino a quando non si risolverà il problema, Peretola sarà subordinata a PSA. Operare con degli aerei regional non può permettere tariffe competitive rispetto a quelle su PSA. Che tutto sommato tra bus e treni è ben collegato col capoluogo ad appena un'oretta.
chiarerrimo, grazie :)

FLR-CTA con cosa e'operato da AZ?