Catering a bordo


Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
Il punto sta proprio nel volere vendere il vino italiano solo grazie al suo blasone rifiutandosi di mettere in campo le necessarie azioni di marketing...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Probabilmente, appunto, è principalmente una questione di marketing. Ero curioso del vostro pensiero visto che non credo di essere l'unico a aver notato questa "mancanza".
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
FJ351 NAN-NRT J


Bella cabina luminosa con allestimento un po' retrò, topper, crew disponibile con pasto servito appena mezz'ora dopo il decollo e ritirato anche velocemente con quasi contestuale abbassamento degli scuri e preparazione letto (malgrado fosse un volo diurno con cabina piena al 40%) come a dire "dormite così non rompete". Sedile con millemila regolazione anche se non è lie flat.

Mai visto un menù con così tante pagine, anche perché in talune c'era appena una mezza dozzina di parole... (e persino l'offerta del volo di ritorno).

Mi sono pentito di aver ripreso il Beef Rendang e non aver provato altro e quindi sono stato giustamente punito visto che a questo giro era salato (molto meglio invece sull'altro volo che per essere di sole 3h30 mi ha veramente fatto un'ottima impressione che se paragonato all'altro di pari durata di QF, non c'è proprio storia) mentre per cena ho optato per il pesce che era veramente squisito.
Dessert ben presentati e porzioni delle portate complessivamente giuste.

Buoni i rossi mentre lo champagne non mi ha detto nulla. Cognac in entrambi i casi mancava all'appello e mi viene quindi da pensare che non esista proprio.

(alcune foto sono dell'altro volo CHC-NAN)
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,463
600
Back to Fischamend
Ecco qui TK IST - VIE in J


20230422_204147.jpg20230422_204859.jpg

Tutto abbastanza riconoscibile. Il piatto principale era ravioli di carciofi, il dolce un clamoroso profiterole che avevo mangiato l'ultima volta 35 anni fa in qualche pizzeria del vercellese. Tutto più che discreto, ravioli buoni, dolce leggermente secco nella pasta del bigné.

Ho volato nella J dedicata su 737 max e A321, su 4 voli in ben 3 il wifi non funzionava, e su quello finale (di cui alle foto) non funzionava manco l'IFE anni 90 (no schermo, solo audio bloccato ed inutilizzabile). Le poltrone reclinano tutte solo fino ad un certo punto. Quando TK sembrava riscattarsi con un cobus dedicato per i passeggeri business, è ricaduta nel non consegnarmi il bagaglio imbarcato e nel non avvertire neanche, con grande perdita di tempo all'attesa riconsegna.

Considerato che la coincidenza stretta era diventata al limite, e che l'assistenza promessa ad IST non si è mai materializzata. siamo alle solite: con TK destinazioni, prezzo, frequenze ci sono, ma in caso di problemi si è da soli, e la parte IT è davvero modesta. Ci sta su una Y scontata, su una J un po' meno.

Curiosità: sul volo della cena di cui sopra il tizio di fianco a me si è fatto una bella telefonata sui cieli della Bulgaria. Mi chiedo se avesse un satellitare visto che il cellulare non prendeva ed il wifi non funzionava.
 
Ultima modifica:

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
397
496
Basel
Ieri ho volato per la prima volta con Royal Jordanian.

Putroppo non ho materiale fotografico ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del servizio a bordo.

Volo AMM-MXP

Pasto principale a scelta tra hot dog e biryani con pollo.
insalata di patate + piccolo fattoush, pane e dolce.

Prima dell'atterraggio due snack a scelta e noccioline

3 passaggi con bevande, caffe e cay.

Bevande sempre disponibili con piccolo bar allestito nel galley (acqua, vini giornadi, succo di mango, arancia, melograno)

Oltrettutto, a tutti hanno fornito cuscino, copertina, cuffie (per cellulare) e supporto telefono marchiato RJ come gadget:

1682255901719.png

Insomma, servizio che per un volo di 4 ore mi sembra eccellente.
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,336
423
CMN
AT800 CMN - LHR (737-8MAX)

Sala RAM, colazione marocchina (sorta di crêpe ma croccante)



Pranzo a bordo (pesce e quinoa, passabile)





BA822 LHR - CPH (320)

Cena (agnello e hummous con caponata, a dispetto delle apparenze, tutto molto buono).
Il vino è un Primitivo.



BA815 CPH - LHR (320)

Pranzo (risotto verde e gamberoni, commestibile)



AT801 LHR - CMN (737-8MAX)

Premium lounge QR, pesce dal buffet



Cena a bordo (manzo speziato, molto saporito)

 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
UA395 MEM-EWR

Sweet chili noodle salad (aveva un side di carne che ho chiesto non fosse servito).

IMG_0153.jpeg

Sorpreso dal servizio PDB e pasto "vero" in un volo abbastanza corto (poco meno di due ore). All'andata su ORD-MEM servivano giusto un paio di snack che erano rimasti a bordo da rotazioni precedenti (e infatti chiedevano di non prenderne due, lol)
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
NH211 HND-LHR F

Non so da dove cominciare ma so solo che è finita troppo presto malgrado abbia fatto il giro largo con tanto di posto dal lato giusto nella speranza di una improbabile aurora boreale dato il periodo.


Faccio prima a dire cosa non mi è mia piaciuto:

- bacchette usa e getta che nemmeno nei peggiori Shokudo
- bagno piccolo per una first
- niente panno caldo (ma lascio il beneficio del dubbio che essendomi imbarcato tra gli ultimi forse erano già passati e quindi io abbia "perso il treno". Non che sia una giustificazione)

Per il resto, che dire, cabina piena 4/8, crew stupenda, schermo pazzesco con infinite regolazioni di luci e poltrona, cibo squisito con bevande ottime e in abbondanza.

Il fegato e il sottoscritto ce l'hanno fatta anche stavolta.


p.s. il Blue Label solo per fare un raffronto e finire il tasting con onore. Sicuramente de gustibus ma con l'Hibiki 21 il nostro caro Gianni Camminatore ne esce con le ossa rotte.
 
Ultima modifica:

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
AS499 IAD-SEA

Non male la selezione di buy on board ma mi sembra si possa solo pre-ordinare e a bordo vendono solo le snack box.

IMG_5930.jpeg
IMG_5929.jpeg
Biscoff complimentary, come da standard qui oltre oceano 😂

IMG_2023-5-24-102237.jpeg
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,115
524
36
Abu Dhabi
Qualche foto a testimonianza del “nuovo” servizio di bordo Etihad Airways sul volo di oggi 3 giugno FCO-AUH. La compagnia offre il servizio “dine anytime” che permette all’ospite di comporre il proprio menù e scegliere un orario per mangiare dando così priorità al riposo o al lavoro.





La sezione di all day prevede portate più piccole offerte come secondo pasto prima dell’atterraggio









Ed ora qualche dettaglio sulle nuove posate e porcellane firmate Armani Casa. Davvero molto belle anche al tatto, specie le porcellane. Stonano un po’ i verdi scelti
per i vassoi ma tant’è



Noccioline calde e sauvignon blanc



Chicken sandwich accompagnato da chenin blanc. Faccio notare che questo non sarebbe il vassoio standard per le scelte dell’all day dining ma visto che ho chiesto anche la frutta mi hanno dato il vassoio per il full meal



Insalata con salmone



Dettagli (la prima foto ritrae il sale/pepe con le iniziali del Re)




Ciao!
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,346
2,457
Tutto molto bello ma davvero sono tornati al Dine any time, che in passato era stato eliminato perché difficile e costoso da gestire?
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
Qualche foto a testimonianza del “nuovo” servizio di bordo Etihad Airways sul volo di oggi 3 giugno FCO-AUH. La compagnia offre il servizio “dine anytime” che permette all’ospite di comporre il proprio menù e scegliere un orario per mangiare dando così priorità al riposo o al lavoro.





La sezione di all day prevede portate più piccole offerte come secondo pasto prima dell’atterraggio









Ed ora qualche dettaglio sulle nuove posate e porcellane firmate Armani Casa. Davvero molto belle anche al tatto, specie le porcellane. Stonano un po’ i verdi scelti
per i vassoi ma tant’è



Noccioline calde e sauvignon blanc



Chicken sandwich accompagnato da chenin blanc. Faccio notare che questo non sarebbe il vassoio standard per le scelte dell’all day dining ma visto che ho chiesto anche la frutta mi hanno dato il vassoio per il full meal



Insalata con salmone



Dettagli (la prima foto ritrae il sale/pepe con le iniziali del Re)




Ciao!
L'amenity kit è sempre Acqua di Parma o adesso, a rigor di logica, è Armani?
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,336
423
CMN
IB8793 operated by Air Nostrum
CMN - MAD
Abbastanza atroce



IB3790 operated by Iberia Express
MAD - DUB
Credo sia la prima volta che vedo un filetto (peraltro ottimo) su una biz europea!



TP1438 operated by TAP Express
LIS - CMN

 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,453
1,476
IB8793 operated by Air Nostrum
CMN - MAD
Abbastanza atroce



IB3790 operated by Iberia Express
MAD - DUB
Credo sia la prima volta che vedo un filetto (peraltro ottimo) su una biz europea!



TP1438 operated by TAP Express
LIS - CMN

Iberia si conferma molto valida!!!
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,126
63
IB8793 operated by Air Nostrum
CMN - MAD
Abbastanza atroce



IB3790 operated by Iberia Express
MAD - DUB
Credo sia la prima volta che vedo un filetto (peraltro ottimo) su una biz europea!



TP1438 operated by TAP Express
LIS - CMN

devi provare la Biz di Aegean (per il filetto), secondo me insieme a IB ha il catering migliore in Europa. Su A3 servono anche vini rossi che non sono stati vendemmiati ieri.
 
  • Like
Reactions: BGW

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,929
1,962
Londra
Si parla di sicurezza, nel bagaglio a mano non ti permettono di portare le posate da casa, ma in aereo alla calasse ricconi si.

E se uno comincia ...
Tanto per gradire... nessuno puo' sapere quanto sia affilato un coltello che ti porti da casa. Le posate che ti danno in business non taglierebbero una fiorentina nemmeno se usate da Arnold Schwarzenegger, dubito che possano essere usate per minacciare qualcuno.