Catering a bordo

esatto, solo in questo caso; se qualcuno ha esperienze diverse qui in Italia chiami i NAS. Nulla di peggio del tocca tocca del cibo per aumentare i contagi.

Senza trascendere in ambiti medici, che non conosco, a me pare che Covid sia una malattia "airborne", quindi trasmessa per via aerea; qualche tempo fa leggevo che i casi di trasmissione 'via mano' conclamati sono estremamente pochi. Chiaro, il sig. Amuchina ringrazia, ma forse gran parte del teatro relativo a monoporzioni e via dicendo e' eccessivo.

Senza trascendere in ambiti medici, che non conosco, a me pare che Covid sia una malattia "airborne", quindi trasmessa per via aerea; qualche tempo fa leggevo che i casi di trasmissione 'via mano' conclamati sono estremamente pochi. Chiaro, il sig. Amuchina ringrazia, ma forse gran parte del teatro relativo a monoporzioni e via dicendo e' eccessivo.

Ringrazie anche Mamma Lufthansa che -- dando la colpa al COVID -- nella lounge di EWR nel luglio 2021 offriva solo bottigliette di acqua, biscotti Oreo monoporzione e niente altro (perché una bottiglietta di Coca Cola comporta notoriamente molti più rischi di contagio rispetto a una bottiglietta d'acqua).

Poi nel settembre 2021 è passata a una soluzione ibrida.

Pasti monoporzione:

1642000649534.png

Acqua collettiva (non più bottigliette).

1642000675790.png

Ma non ovviamente altre bibite collettive perché quelle sono pericolose.

1642000767531.png

1642000808676.png

Per le compagnie aeree il COVID è stato a lungo un bel pretesto per tagliare tutto il tagliabile, a prescindere dalle norme di legge. Comprensibile, visto l'andamento dei conti economici e la giusta necessità di fare l'essenziale per sopravvivere: certo che sarebbe stato più elegante senza le prese in giro.

Eh vacca, non è meglio direttamente la Delta Force senza regole d'ingaggio?

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Carina...ma vorrei vedere se ti mangeresti dei biscotti, ad esempio, che sono stati prima presi da qualcuno e poi rimessi nel vassoio: di questi tempi, ma anche prima, sia mai quello si fosse messo le dita nel naso, lo faresti davvero?

Piu' o meno come sopra; e' piu' airborne, ma io MAI adesso mi metterei in bocca qualcosa toccato da altri. Fidandomi della filiera ovviamente e non del mio vicino di tavolo. Poi a chi tocca n'se 'ngrugna!

Carina...ma vorrei vedere se ti mangeresti dei biscotti, ad esempio, che sono stati prima presi da qualcuno e poi rimessi nel vassoio: di questi tempi, ma anche prima, sia mai quello si fosse messo le dita nel naso, lo faresti davvero?

Piu' o meno come sopra; e' piu' airborne, ma io MAI adesso mi metterei in bocca qualcosa toccato da altri. Fidandomi della filiera ovviamente e non del mio vicino di tavolo. Poi a chi tocca n'se 'ngrugna!
Alla mensa del lavoro tutti i giorni premo il bottone dell'acqua frizzante che hanno toccato in 300, bevo in bicchieri di plastica non monouso (la lavastoviglie a volte lascia sopra il prezzemolo), prendo olio, pepe, sale ecc che toccano tutti

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: vce145
Mie esperienze recenti di lounge:
-a Fiumicino tutte con cibo servito dal cameriere.
- Madrid e Barcelona cibo servito dal cameriere, bibite da prendere da soli nel frigorifero, caffè ed bevande alcoliche servite da loro.
-San Jose (Lounge Amex/Iberia): buffet self service, piatti caldi serviti, acqua e caffè self service , bevande alcoliche servite dal cameriere.
Non ricordo a Parigi ma mi sembra che servivano loro.
Concordo con il fatto che con la scusa del Covid hanno tagliato molti serviti tra i quali il servizio business sui voli LR con ora vassoio unico e giro unico di bevande.

• Like
Reactions: Farfallina

Psicologicamente capisco, scientificamente... non so. Voglio dire, io l'avvelenamento da cibo storico a Cuzco l'ho preso in un caffe' fighetto in stile americano con fairy lights e via dicendo e non dalle mamacitas col cappellino e il pentolone...

Nella mia mensa aziendale abbiamo una permanenza massima di 20 minuti. Lavaggio con alcol del tavolo dopo ogni utilizzo. Posti a sedere a scacchiera e plexiglas per dividere. Ogni tavolo provvisto di sanificatore per le mani, posate in busta chiusa

[...] Mamma Lufthansa che -- dando la colpa al COVID -- [...]

Not to mention that they "pulled a SAS" and discontinued several third party lounges (blaming it on C-19, "decrease in demand" and "focus on own lounges" – f*** knows what that's supposed to mean). LOT e Croatia (che di certo non se la passano benone), tuttavia, sembrano andare in tutt'altra direzione (esperienze recenti a Bucharest/Cluj/Split e con Croatia pure qui a Sarajevo).

G

Alla mensa del lavoro tutti i giorni premo il bottone dell'acqua frizzante che hanno toccato in 300, bevo in bicchieri di plastica non monouso (la lavastoviglie a volte lascia sopra il prezzemolo), prendo olio, pepe, sale ecc che toccano tutti

Motivo per cui ti devi sanificate le mani prima e dopo ; io ti ho chiesto se mangi la stessa roba presa in mano da altri, che è diverso.

Nella mia mensa aziendale abbiamo una permanenza massima di 20 minuti. Lavaggio con alcol del tavolo dopo ogni utilizzo. Posti a sedere a scacchiera e plexiglas per dividere. Ogni tavolo provvisto di sanificatore per le mani, posate in busta chiusa

Ma a sto punto non è meglio autorizzare il telelavoro? O per forza il capo deve contare le auto nel parcheggio?

• Like
Reactions: flapane
Ma a sto punto non è meglio autorizzare il telelavoro? O per forza il capo deve contare le auto nel parcheggio?
Anche telelavoro per chi vuole e può. Non tutti possono. A qualche capo invece piace contare le auto nel parcheggio.
Infatti il personale della mensa è in Cig parziale perché non eroga il numero di pasti pre covid

Ultima modifica:
Motivo per cui ti devi sanificate le mani prima e dopo ; io ti ho chiesto se mangi la stessa roba presa in mano da altri, che è diverso.
Anche quella. Ci sono i piatti di secondo e contorno che in parecchi prendono e poi rimettono giù perché hanno trovato di meglio da mangiare.
Ah, niente plexiglass e ai tavoli si può stare in due a circa 150cm

Lufthansa, Sarajevo-Frankfurt, Business (bizarrely, pasto caldo, mai servito su questa tratta, manco con Austrian anni addietro "ai tempi d'oro" del catering...).

G

SJJ-FRA.PNG

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,894
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu