Cameron (UK) usa una low-cost per andare in vacanza


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrew2611

Utente Registrato
21 Dicembre 2010
64
0
LONDRA - Che le differenze tra l'Italia e la Gran Bretagna siano tantissime, in tutti i campi, non c'erano dubbi. Ma il confronto, a volte, è davvero impietoso. Nel giorno in cui Il Fatto Quotidiano riporta la notizia del volo di Stato usato dal ministro della Difesa Ignazio La Russa per andare e venire da Roma a Milano in occasione del match di Champions League tra Inter e Schalke 04 (finito, peraltro, piuttosto male per il ministro-tifoso, che però si è giustificato dicendo di «non poter prendere voli di linea per motivi di sicurezza»), da oltre Manica arriva una notizia quanto meno curiosa. Il primo ministro britannico David Cameron, infatti, avrebbe portato la moglie Samantha in vacanza a Granada, per un breve soggiorno iniziato mercoledì sera e che terminerà questa sera. I due, particolare non da trascurare, hanno viaggiato a bordo di un volo Ryanair.
I Cameron ieri hanno visitato l'Alhambra, il magnifico palazzo fortificato costruito dai Saraceni nel XIV secolo, e il resto della città. Il viaggio low cost del primo ministro e della moglie giunge alla fine di una settimana difficile per la Gran Bretagna, con milioni di persone colpite dal nuovo sistema di tasse e sussidi - entrato in vigore proprio mercoledì - e migliaia di soldati che rischiano il licenziamento proprio mentre il Regno è impegnato su due fronti, quello libico e quello afgano. Ieri il vicepremier, Nick Clegg, ha dovuto sostituire Cameron alla riunione del sottocomitato per la sicurezza nazionale che sta coordinando l'offensiva contro Gheddafi. Lord Foulkes, membro laburista della camera dei Lord, ha dichiarato che Cameron «non poteva scegliere un momento peggiore» per andare in vacanza. Il viaggio a Granada è il primo all'estero da quando Cameron è diventato primo ministro nel maggio scorso.
 
a gennaio, di ritorno da Agadir con U2, era sul mio stesso volo Nichi Vendola
 
Io invece sono stato decisamente più sfigato: qualche anno fa a ZRH ho incrociato Pupo.
 
Evidentemente le esigenze "di sicurezza" valgono solo per i ministri italiani...
Chissà se Cameron e consorte avevano comprato il priority boarding :D
 
Il primo ministro Britannico, vola con una compagnia Irlandese.... orrore! Almeno avesse usato Easyjet, BA o BMI.

Tornando sul pezzo. Da noi ci si lamenta che usano i voli di stato per vedere le partite, in UK che vanno in vacanza nel momento meno opportuno. Qualsiasi cosa faccia un politico, avrà sempre qualcuno che trova da ridire.
 
Già m'immagino i titoloni quandro accadrà: "Bourne va in vacanza a Londra, con Alitalia".
 
......... Non c'e' piu' sordo di chio non vuol sentire. In Italia si vorrebbe la chiusura di Ryan solo perche' da' fastidio che tutti possono usare l'aereo.
Si vorrebbero solo ma Major, E gli aeroporti frequentati solo da benestanti.

Come era prima che arrivasse Ryan

Bella l'Italia

Tiz
 
ho come l'impressione di sapere come andrà a finire questa discussione su una non-notizia.......
whistling_by_mirz123-d38rkkk.gif
 
......... Non c'e' piu' sordo di chio non vuol sentire. In Italia si vorrebbe la chiusura di Ryan solo perche' da' fastidio che tutti possono usare l'aereo.
Si vorrebbero solo ma Major, E gli aeroporti frequentati solo da benestanti.

Come era prima che arrivasse Ryan

Bella l'Italia

Tiz

?
 
Prego gli amministratori di modificare il titolo, sostituendo a "ryanair" la locuzione "compagnia low cost".. Non essendo allo stato appurato il vettore, mi sembra scorretto citare una compagnia piuttosto che l altra
 
Siccome è una discussione utilissima, di vitale importanza, la chiudo qui.

Se Obama volerà con Southwest, Jetblue ne riparleremo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.