Cambio operativo AA: possibile rimborso?

Tippete72

Member
Utente Registrato
15 Gennaio 2019
8
0
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un consiglio e ringrazio fin d'ora per le risposte.

Avevo organizzato un viaggio fai-da-te negli USA ad Aprile con la famiglia ma data l'attuale situazione, ovviamente, sto smontando tutte le prenotazioni.
Tra i vari voli prenotati, ho due voli American Airlines con tariffa NON rimborsabile:
MIA-MSY
MSY-LAX

Per entrambi i voli mi è stato comunicato a dicembre un cambio orario. Il primo anticipato di 40 minuti mentre il secondo posticipato di oltre 8 ore.
La situazione relativa al Coronavirus negli USA è ovviamente ancora fluida e potrebbe anche essere che AA annulli i voli e mi rimborsi come per il volo transatlantico MXP-MIA (BA con cui ho prenotato mi sta proponendo il rimborso).

Nel caso i voli non venissero annullati, sapete dirmi se è possibile chiedere il rimborso ad AA adducendo che la modifica dell'orario non mi va bene?
 

Tippete72

Member
Utente Registrato
15 Gennaio 2019
8
0
Aggiornamento:
ho chiamato American Airlines ed una gentile signorina mi ha proposto il rimborso completo (prima che lo chiedessi io) e guidato nella procedura online di rimborso per il volo posticipato di molte ore.
Per l'altro volo mi ha proposto un voucher da utilizzare entro fine anno.
Un plauso ad AA, sia per il call center, disponibile fino alle 21 nonchè il sabato-domenica, che mi ha risposto in tempi brevi (per il periodo) e per il senso di attenzione al cliente che mi ha trasmesso la chiamata.
L'esatto contrario dell'impressione che mi sta dando British Airways. A fronte di volo transatlantico cancellato, il sito dichiara la possibilità di rimborso completo salvo poi propormi solo l'alternativa del voucher. Inoltre, call center attivo dal lunedì al venerdì fino alle 18:00 e impossibile da contattare (nei miei tentativi, dopo un po' di attesa cade la linea.....).
Ho provato a scrivere mail al servizio Executive Member, unico form di contatto che sono riuscito a trovare, ma ad oggi non ho avuto ancora risposta.

Approfitto quindi per chiedere: qualcuno ha un indirizzo mail ufficiale di BA a cui inviare richiesta di rimborso?