Cambio di orario Ryanair


enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano
Buongiorno a tutti,
ho acquistato a luglio dei biglietti per dicembre da BGY a CGN e ritorno, ma l'altro giorno mi è arrivata la sorpresa: Volo del ritorno che passa dalle 19:55 alle 06:00 :eek:.

Mi chiedono di cliccare su un link per confermare le modifiche, o di comunicare con loro per altro.

Siccome non mi è mai capitato di subire una modifica così grossa, che di fatto mi costringerebbe ad annullare il viaggio, chiedo a qualcuno che fosse più informato di me: non essendoci altri voli per quel giorno, è possibile chiedere una modifica della tratta (andando nella zona di Aquisgrana potrebbe andar bene, per esempio, EIN)?

Grazie,
un saluto,

Enrico
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,616
1,255
N/D
Visto che la modifica è molto ampia in termini di orario hai sicuramente diritto al rimborso o al cambio data. Se non vuoi rinunciare al viaggio vedi se hai la possibilità cambiando le date di avere orari per te migliori. Il cambio di tratta con Ryanair non saprei ti conviene chiamare call center e chiedere se te lo concedono.

Con Easyjet ad esempio in caso di cancellazione puoi scegliere di volare in una destinazione alternativa all' interno di tutto il Paese di destinazione del viaggio originale. Esempio se cancellano Milano-Berlino posso cambiare rotte da Milano a qualsiasi altra destinazione in Germania servita (ammesso che ci siano è un esempio)
 
  • Like
Reactions: enryb

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano
Grazie mille, alla fine ho risolto e scrivo qua il risultato, nel caso in cui potesse esser utile a qualcuno.

Ho telefonato al servizio clienti dove un operatore, gentilissimo, ha verificato che non vi fossero altri voli per quella data su quella rotta. Siccome lo spostamento è superiore alle 5 ore mi è stato concesso di scegliere un altro aeroporto per il solo volo di ritorno, quindi volerò su CGN sul volo originario ma tornerò da un altro aeroporto (di un altro paese, addirittura). Il tutto senza spendere altro.
 

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano
Da EIN era disponibile un volo che arriva troppo tardi per le nostre esigenze (voliamo con bambini e un neonato), perciò ho optato per LUX. Dovremmo muoverci in treno, anche perché saremo di base vicino a Maastricht. Viaggio di piacere, itinerante

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: flapane

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,616
1,255
N/D
Da EIN era disponibile un volo che arriva troppo tardi per le nostre esigenze (voliamo con bambini e un neonato), perciò ho optato per LUX. Dovremmo muoverci in treno, anche perché saremo di base vicino a Maastricht. Viaggio di piacere, itinerante

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Curiosità i trasporti pubblici in lussemburgo sono gratuiti, quindi per arrivare in treno pagherai la tariffa equivalente fino alla ultima stazione estera prima dell' ingresso in Lussemburgo. Dalla stazione centrale ci sono dei bus per l'aeroporto ovviamente gratuiti anche quelli. C'è anche un tram ma attualmente non arriva ancora in aeroporto ma è in costruzione il prolungamento della tratta.