Caduto aereo Frecce Tricolori - Torino

PIERPAOLO BCN

Utente Registrato
29 Settembre 2009
58
16
40
Barcelona

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,494
37
LIMF
che roba! speriamo il pilota sia atterrato non in mezzo al fuoco. a vederla così sembra non esser finito sulla strada che costeggia l'aeroporto...o può essere che la fiammata e i detriti invece siano stati proiettati oltre la recinzione...

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
720
119
FCO - LIRF
Fenomenale! È riuscito a capire, in una frazione di secondo e a bassissima quota, quando l’aereo è diventato irrecuperabile, fare un’ultima manovra per provare a tirarlo su e a squagliarsela….

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,552
83
35
Firenze, Toscana.
"Il pilota sarebbe riuscito a salvarsi, mentre è rimasta uccisa dalla fiamme scatenate dallo schianto una bambina di cinque anni che avrebbe assistito a bordo della pista ai test con la sua famiglia. Un bambino di nove anni, probabilmente il fratello della vittima, è rimasto ustionato dalle fiamme, come la madre e il padre. Tutti sono stati ricoverati negli ospedali di Torino. Anche il pilota è stato portato in ospedale."

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,249
5,919
"Il pilota sarebbe riuscito a salvarsi, mentre è rimasta uccisa dalla fiamme scatenate dallo schianto una bambina di cinque anni che avrebbe assistito a bordo della pista ai test con la sua famiglia. Un bambino di nove anni, probabilmente il fratello della vittima, è rimasto ustionato dalle fiamme, come la madre e il padre. Tutti sono stati ricoverati negli ospedali di Torino. Anche il pilota è stato portato in ospedale."

speriamo di no, povera bambina.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,494
37
LIMF
Fenomenale! È riuscito a capire, in una frazione di secondo e a bassissima quota, quando l’aereo è diventato irrecuperabile, fare un’ultima manovra per provare a tirarlo su e a squagliarsela….
poi magari inquadratura e dinamica sviano, ma sembra come se lo avesse messo giù dove poteva far meno danni possibili.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
677
625
poi magari inquadratura e dinamica sviano, ma sembra come se lo avesse messo giù dove poteva far meno danni possibili.
Sì ed oltre a questo probabilmente ha aspettato il pre-stallo prima di andare in maniglia per impattare al suolo di muso e dissipare l’energia su meno distanza possibile.

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,318
50
assitito in diretta al tragico incidente , appena dopo il decollo il pony 4 , se abbassato e spostato sulla sinistra , poi lo scoppio e fumo , purtroppo non sono riuscito vedere il lancio del pilota essendo dietro ad un cascinale abbandonato..
PS:saputo poco fa i nomi dei coinvolti e per disgrazia li conoscevo..

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,593
2,463
Anche se non sono un moderatore, mi permetto di suggerire a tutti di abbassare drasticamente i toni.
Ci sarà un tempo per le indagini, ed uno per le eventuali decisioni strategiche sulla PAN.
Ora il momento del dolore, pensando che una bimba di 5 anni non c'è più.
R.I.P. piccolo angelo.
Grazie per la collaborazione.

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
359
102
Dubai
www.mbattaglia.com
Scusate, la domanda che mi faccio io è "le fiamme hanno invaso anche un'area esterna a quella della pista? “ perché altrimenti basterebbe evitare che del pubblico possa entrare ed arrivare così vicino.

• Like
Reactions: ally01

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,548
64
34
Roma, Lazio.
Scusate, la domanda che mi faccio io è "le fiamme hanno invaso anche un'area esterna a quella della pista? “ perché altrimenti basterebbe evitare che del pubblico possa entrare ed arrivare così vicino.
Ma nessuno era entrato, non c'era pubblico, era una macchina che transitava sulla strada a fine pista!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
11,857
1,555
La cosa pazzesca è pensare che l’aereo sia pure riuscito a oltrepassare la barriera naturale del fosso, andando a colpire la macchina che passava di lì.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,494
37
LIMF
Impressionante, li avesse puntati non sarebbe stato così preciso..
La foto dall’alto è impressionante per questo: tutto quello che c’era da prendere è stato preso di fila. Recinzione, alberi, fossato e vettura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk