Caduto aereo Frecce Tricolori - Torino


PIERPAOLO BCN

Utente Registrato
29 Settembre 2009
70
23
41
Barcelona

Poco fa, in decollo da Caselle. Pilota lanciato.
Sembra ci siano veicoli coinvolti

Enviado desde mi RMX3630 mediante Tapatalk
 

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
che roba! speriamo il pilota sia atterrato non in mezzo al fuoco. a vederla così sembra non esser finito sulla strada che costeggia l'aeroporto...o può essere che la fiammata e i detriti invece siano stati proiettati oltre la recinzione...
 

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
767
193
FCO - LIRF
Fenomenale! È riuscito a capire, in una frazione di secondo e a bassissima quota, quando l’aereo è diventato irrecuperabile, fare un’ultima manovra per provare a tirarlo su e a squagliarsela….
 

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,616
138
36
Firenze, Toscana.
"Il pilota sarebbe riuscito a salvarsi, mentre è rimasta uccisa dalla fiamme scatenate dallo schianto una bambina di cinque anni che avrebbe assistito a bordo della pista ai test con la sua famiglia. Un bambino di nove anni, probabilmente il fratello della vittima, è rimasto ustionato dalle fiamme, come la madre e il padre. Tutti sono stati ricoverati negli ospedali di Torino. Anche il pilota è stato portato in ospedale."


 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
"Il pilota sarebbe riuscito a salvarsi, mentre è rimasta uccisa dalla fiamme scatenate dallo schianto una bambina di cinque anni che avrebbe assistito a bordo della pista ai test con la sua famiglia. Un bambino di nove anni, probabilmente il fratello della vittima, è rimasto ustionato dalle fiamme, come la madre e il padre. Tutti sono stati ricoverati negli ospedali di Torino. Anche il pilota è stato portato in ospedale."


speriamo di no, povera bambina.
 

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
Fenomenale! È riuscito a capire, in una frazione di secondo e a bassissima quota, quando l’aereo è diventato irrecuperabile, fare un’ultima manovra per provare a tirarlo su e a squagliarsela….
poi magari inquadratura e dinamica sviano, ma sembra come se lo avesse messo giù dove poteva far meno danni possibili.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
741
747
poi magari inquadratura e dinamica sviano, ma sembra come se lo avesse messo giù dove poteva far meno danni possibili.
Sì ed oltre a questo probabilmente ha aspettato il pre-stallo prima di andare in maniglia per impattare al suolo di muso e dissipare l’energia su meno distanza possibile.
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,346
55
assitito in diretta al tragico incidente , appena dopo il decollo il pony 4 , se abbassato e spostato sulla sinistra , poi lo scoppio e fumo , purtroppo non sono riuscito vedere il lancio del pilota essendo dietro ad un cascinale abbandonato..
PS:saputo poco fa i nomi dei coinvolti e per disgrazia li conoscevo..
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,936
3,150
Anche se non sono un moderatore, mi permetto di suggerire a tutti di abbassare drasticamente i toni.
Ci sarà un tempo per le indagini, ed uno per le eventuali decisioni strategiche sulla PAN.
Ora il momento del dolore, pensando che una bimba di 5 anni non c'è più.
R.I.P. piccolo angelo.
Grazie per la collaborazione.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
435
145
Dubai
www.mbattaglia.com
Scusate, la domanda che mi faccio io è "le fiamme hanno invaso anche un'area esterna a quella della pista? “ perché altrimenti basterebbe evitare che del pubblico possa entrare ed arrivare così vicino.
 
  • Like
Reactions: ally01

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,563
70
35
Roma, Lazio.
Scusate, la domanda che mi faccio io è "le fiamme hanno invaso anche un'area esterna a quella della pista? “ perché altrimenti basterebbe evitare che del pubblico possa entrare ed arrivare così vicino.
Ma nessuno era entrato, non c'era pubblico, era una macchina che transitava sulla strada a fine pista!
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,346
2,457
La cosa pazzesca è pensare che l’aereo sia pure riuscito a oltrepassare la barriera naturale del fosso, andando a colpire la macchina che passava di lì.

 

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
Impressionante, li avesse puntati non sarebbe stato così preciso..
La foto dall’alto è impressionante per questo: tutto quello che c’era da prendere è stato preso di fila. Recinzione, alberi, fossato e vettura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk