Business Traveller Awards 2014

ewr2mil

Utente Registrato
27 Giugno 2008
331
0
MIL
and the winners are...

http://www.businesstraveller.com/awards2014

AIRLINES

Best Airline
1.British Airways
2.Cathay Pacific
3.Singapore Airlines
4.Emirates
5.Qatar Airways

Best Short-Haul Carrier
1.British Airways
2.Lufthansa
3.Swiss
4.Eurostar

Best Long-Haul Airline
1.Emirates
2.Singapore Airlines
3.Cathay Pacific
4.Qatar Airways

Best First Class
1.Emirates
2.Singapore Airlines
3.British Airways
4.Etihad Airways

Best Business Class
1.Qatar Airways
2.Cathay Pacific
3.Emirates
4.Singapore Airlines
5.Etihad Airways

Best Premium Economy Class
1.Virgin Atlantic
2.British Airways
3.Air New Zealand
4.Qantas

Best Economy Class
1.Singapore Airlines
2.British Airways
3.Emirates
4.Qatar Airways

Best Eastern European Airline
1.LOT Polish Airlines
2.CSA Czech Airlines
3.Wizz Air
4.Aeroflot

Best Middle Eastern Airline
1.Emirates
2.Qatar Airways
3.Etihad Airways
4.Turkish Airlines

Best African Airline
1.South African Airways
2.Kenya Airways
3.Ethiopian Airlines
4.Egyptair

Best Asian Airline
1.Singapore Airlines
2.Cathay Pacific
3.ANA
4.Malaysia Airlines

Best North American Airline
1.American Airlines
2.Delta Air Lines
3.United
4.Air Canada

Best Low-Cost Airline
1.Easyjet
2.Vueling
3.Flybe
4.Norwegian

Best Cabin Staff
1.Singapore Airlines
2.Cathay Pacific
3.Qatar Airways
4.Emirates

Best Frequent Flyer Programme
1.British Airways Executive Club
2.Lufthansa Miles & More
3.Virgin Atlantic Flying Club
4.American Airlines AAdvantage

Best Airline Alliance
1.Oneworld
2.Star Alliance
3.Skyteam

AIRPORTS

Best Airport in the World
1.Singapore Changi Airport
2.Hong Kong International Airport
3.London Heathrow Airport
4.Dubai International Airport

Best Airport in Europe
1.Amsterdam Schiphol Airport
2.London Heathrow Airport
3.Munich Airport
4.Zurich Airport

Best Airport for Tax-Free Shopping
1.London Heathrow Airport
2.Singapore Changi Airport
3.Dubai International Airport
4.Hong Kong International Airport

Best Airport Lounge
1.Virgin Atlantic Clubhouse, London Heathrow
2.British Airways T5, London Heathrow
3.Qantas First Lounge, Sydney
4.Cathay Pacific The Wing, Hong Kong

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Mi sembra che aldila' delle asiatiche e mediorientali quella con piu' riconoscimenti sia stata British Airways.
Da notare come 'Best Short-Haul Carrier' venga menzionato l'Eurostar ed altro piccolo appunto, come 'Best Airport Lounge' viene menzionato al secondo posto addirittura tutto il T5 di LHR...

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,175
153
BGY
mi sorprende un po che, con tutti i miglioramenti in atto, FR non rientri proprio in "best low cost airline"...

bello poi vedere così tante volte il nome Alitalia :D :D

a no :sconfortato:

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,515
154
Mi sembra che aldila' delle asiatiche e mediorientali quella con piu' riconoscimenti sia stata British Airways.
Da notare come 'Best Short-Haul Carrier' venga menzionato l'Eurostar ed altro piccolo appunto, come 'Best Airport Lounge' viene menzionato al secondo posto addirittura tutto il T5 di LHR...
È abbastanza normale, Business Traveller è UK-based... :p

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,515
154
E' vero, pero' hanno presenza capillare anche in Asia, Africa e USA.
Business Traveller non l'ho mai creduta per questi premi. Favorisce sempre le compagnie aeree del suo paese.
Il core dei lettori è UK-based e questo influisce moltissimo sul risultato di questo tipo di contest.

È esattamente come ad esempio TripAdvisor: la demografica dei lettori è "omogenea" nella sua fetta più determinante

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
L'assenza di una come Asiana sia da Best Asian Airline che da Best Cabin Staff, considerata da anni nel club 5 stelle Skytrax, mi lascia perplesso o meglio, non solo per questa ragione, non mi piacciono proprio queste classifiche.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,971
562
Mi rivolgono agli utenti very sparkling del forum: secondo quale criterio la F di Emirates sarebbe il top?
A me dai TR è sembrata una delle "peggiori".

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Mi rivolgono agli utenti very sparkling del forum: secondo quale criterio la F di Emirates sarebbe il top?
A me dai TR è sembrata una delle "peggiori".
Beh penso alcuni si lascino affascinare dai vari gadgets tipo le docce sul 380, il minibar (secondo me inutile) e la super lounge di DXB (che in effetti e' impressionante). E ricordiamo che fu la prima a offrire le suites, seguita a nastro da altre.
Comunque mi sembra non sia ne' la migliore ne' la peggiore: sicuramente anni luce avanti a BA, ad esempio.

E a proposito dei BT awards: oggettivamente, il fatto che BA si piazzi avanti a CX la dice lunga sulla qualita' di tale tipo di classifica.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Come tutte le classifiche lascia il tempo che trova. Mi impressiona la presenza massiccia di BA (campanilismo puro) e mi perplime che AA e Delta siano davanti a United....

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,482
96
...e mi perplime che AA e Delta siano davanti a United....
Quoto. Nella mia personalissima classifica AA l'avrei messa tra le ultime.
Sempre rimanendo negli US, non considerare Southwest tra le migliori LCC è una grave mancanza.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Ah, e prima che gli accademici della Crusca mi crocifiggano.... so bene che "perplimere" non è un verbo! Diciamo che è la mia personale vendetta contro l'uso improprio e sgradevole di "piuttosto che"
:)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,482
96
Ah, e prima che gli accademici della Crusca mi crocifiggano.... so bene che "perplimere" non è un verbo! Diciamo che è la mia personale vendetta contro l'uso improprio e sgradevole di "piuttosto che"
:)
I grammar-nazi come me, però, non avevano potuto non notare la cosa. :D

Rimane tuttavia bizzarro come nella lingua italiana non esista un verbo atto ad identificare il processo che rende qualcuno "perplesso".

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
I grammar-nazi come me, però, non avevano potuto non notare la cosa. :D

Rimane tuttavia bizzarro come nella lingua italiana non esista un verbo atto ad identificare il processo che rende qualcuno "perplesso".
si tratta di un uso proprio della lingua colloquiale, con l'avvertenza che stiamo parlando di perplimere e non perprimere (può darsi che qualcuno, nel centro-sud d'Italia, realizzi vibrante la laterale - l -). In particolare, la ricostruzione pseudo-etimologica di un infinito perplimere a partire dall'aggettivo perplesso, interpretato come forma di participio passato, va fatta risalire a deformazioni scherzose tipiche del linguaggio giovanile.
Perplimere 'essere perplesso', coniugato come intransitivo pronominale (mi perplimo, ecc.), proverrebbe dal "parlar giovane" settentrionale (milanese e torinese; cfr. Renzo Ambrogio-Giovanni Casalegno, Scròstati gaggio! Dizionario storico dei linguaggi giovanili, Utet Libreria 2004, p. 322, s. v.). Corretto o non corretto? Come tutti gli usi giocosi della lingua, anche questo è lecito nelle situazioni informali e nei contesti colloquiali che rendono piacevoli tali trasparenti deformazioni.
Aggiungiamo che l'aggettivo perplesso risale sì a un participio passato, ma latino, perplexu(m) 'intricato, confuso', da perplectere 'intrecciare' (per 'attraverso' e plectere 'intrecciare').

Treccani docet

F

flyboy

Guest
Mi sono perpliplesso leggendovi....
Ad ogni modo: credo anch'io che BA non meriti tutti i meriti che le sono stati attribuiti (anche io parlo bene e scrivo peggio quando mi trovo a dibattere con chiarissimi professori, luminari di fama acclarata, nonché ordinari di filologia italiana presso la AC Topp Academy - forse ci vogliono due c), e sono ancora più basito per AA, che benché stia facendo uno sforzo notevole per rinnovarsi (aho, ma il congiuntivo si nota o no?????) ne ha di strada da fare...