Brescia Cargo disastro totale: domani non parte il volo per il Vietnam...

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
nessuno sa rispondere a questo mio quesito?
Domanda:
"perchè verona che detiene la concessione di Brescia non lo chiude essendo l'unico che può farlo???"
Perchè chi ha la concessione non può decidere unilateralmente di chiudere un aeroporto, può semplicemente rinunciare alla concessione e restituirla ad ENAC che poi deciderà il da farsi. Ovviamente la Catullo non lo può fare anche per motivi di bilancio. I milioni di euro di investimenti residui fatti su VBS e ancora a bilancio come non ancora ammortizzati andrebbero a perdita secca.

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Allora: lasciando perdere il buon Caprotti ed il suo "Falce e Carrello", nonché le sue esternazioni, spesso bizzarre, passiamo agli aeroporti. Credo sia opportuno, in un paese moderno, quale ci proponiamo di essere, raggiungere un apt in circa 1h di auto,anche se i tempi dovrebbero essere più ristretti (45 min.). Altrimenti possiamo lasciar perdere tutto il discorso. Allora l'interrogativo sorge spontaneo: quanto impiega un bresciano per raggiungere VRN? Circa 45 minuti, BGY ancora meno, mentre LIN addirittura un'ora! Considerato tutto ciò per me sì, VBS va chiuso, come va chiuso TAR, BDS dista circa un'ora d'auto dalla città. Ma non va chiuso PEG, dove ci vogliono 3 ore per raggiungere FCO e più o meno uguale per CIA. Lasciando perdere, ovviamente il triangolo AOI-RMI-FRL, del tutto irraggiungibile. Per QAQ il discorso è semplice: non aprirlo! Ecco tutti i miei pensieri!