Blue Panorama: tra Italia Cuba un market share del 53%


goafan

Utente Registrato
Blue Panorama: a Cuba un market share assoluto del 53%
La quota sale al 70% tra le compagnie italiane; il presidente Pecci investe nella flotta


Blue Panorama, insieme al Gruppo Distal, ha una quota di market share del 53% a Cuba, e tra le compagnie aeree italiane raggiunge il 70%. E' la posizione del vettore presieduto da Franco Pecci sull'isola caraibica. In un'intervista a Guida Viaggi, in distribuzione da oggi, Pecci annuncia la volontà di comprare una parte della flotta ("tre aerei di medio e corto raggio e due di lungo raggio"), mentre per la low cost blue-express.com parla di break-even raggiunto, dopo tre anni e 18 milioni di euro di investimento. A breve diventerà operativo il collegamento Roma-Genova. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Nel 2008 Blue Panorama Airlines ha trasportato 80.000 pax italiani verso Cuba sul totale dei 140.000 mila arrivati sull'isola.

Quest'estate volerà dall'Italia ad Havana, Santa Clara, Cayo Largo, Santiago ed Holguin da Malpensa/Bologna/Fiumicino....un po' meno destinazioni rispetto ad alcuni anni/mesi fa dove includeva anche Varadero, Cayo Coco e Camaguey.

Peccato che più nessuno voli quest'estate dall'Italia ad una meta-chiave come Varadero, operativa ormai solo d'inverno.

Quanto alla concorrenza...

LM vola quest'estate su HAV, HOG e CYO
I9 su HAV e SCU
Pausa estiva per NO
Quest'anno niente più VE su Cuba, ormai ricordo del passato
 

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
In un'intervista a Guida Viaggi, in distribuzione da oggi, Pecci annuncia la volontà di comprare una parte della flotta ("tre aerei di medio e corto raggio e due di lungo raggio_goa


Comprare una parte della flotta....di chi? La sua in leasing? Aerei nuovi o cosa?