BA volo SIN-LHR-LIN richiesta speciale! Help me

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Ho bisogno di un vostro consiglio, il 9 gennaio 2020 rientrerò da Singapore con BA da un viaggio di piacere, il biglietto comprende andata e ritorno da Linate a Singapore, con arrivo il giorno 10 gennaio a LHR e successivamente a LIN.

Purtroppo per esigenze lavorative mi hanno appena comunicato che l'11 gennaio mattina dovrò essere a Londra. Per evitare di atterrare il 10 pomeriggio a Linate, arrivare a Sestri Levante (GE) cambiare valigia e ripartire immediatamente alla volta di Londra, vorrei interrompere il mio viaggio a LHR il 10 gennaio.

Ho provato a chiamare il call center e mi han proposto di cambiare biglietto alla modica somma di 800€, semplicemente per non fare la seconda tratta del volo già acquistato. In alternativa mi han detto di provare a chiedere a SIN al check-in di farmi sganciare valigia a LHR, ma sarà difficile che accettino.

Avete voi qualche altro consiglio da darmi?

Sarebbe davvero importante per me :-)

O viaggi con solo bagaglio a mano e "perdi" la coincidenza a LHR, o scuci gli 800 euro per la modifica del biglietto. Salvo miracoli.

Prova a cambiare il biglietto in SIN-LHR / LGW-BGY, dovrebbe proportelo anche dal sito e credo che un cambio così costi poco. In quel modo ti spediscono la valigia a Heathrow e se non prendi l’ultimo volo probabilmente non direbbero niente.

Rientrato, bastava chiedere al check-in di avere la valigia a LHR e non a LIN. Vedendo che l'addetta mi ha risposto "certamente" senza battere ciglio, mi sono sentito di ringraziare e fare espressioni inaspettata e sorpresa, ho chiesto lumi in tal senso e mi ha risposto che la normativa non prevede l'obbligo al ritiro del bagaglio a destinazione, pertanto se uno vuole fare più check-in lo può fare senza problemi. In questo caso io non ho fatto il secondo check-in ed ho perso il secondo volo.

Rientrato, bastava chiedere al check-in di avere la valigia a LHR e non a LIN. Vedendo che l'addetta mi ha risposto "certamente" senza battere ciglio, mi sono sentito di ringraziare e fare espressioni inaspettata e sorpresa, ho chiesto lumi in tal senso e mi ha risposto che la normativa non prevede l'obbligo al ritiro del bagaglio a destinazione, pertanto se uno vuole fare più check-in lo può fare senza problemi. In questo caso io non ho fatto il secondo check-in ed ho perso il secondo volo.

Per la mia seppur limitata esperienza per cambiamenti seppur limitati, se chiami al call center ti rispondono picche, se chiedi al check-in gentilmente ti accontentano.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu