Atterraggio a Milano


SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Bel video! [:304]
Sei atterrato proprio al limite della 35R eh... Ma non è che in teoria bisognerebbe atterrare (idealmente) dove ci sono le due grosse striscie bianche, non zebrate?
 

RWY07

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

Bel video! [:304]
Sei atterrato proprio al limite della 35R eh... Ma non è che in teoria bisognerebbe atterrare (idealmente) dove ci sono le due grosse striscie bianche, non zebrate?
Teoricamente il punto esattodei toccata, se il sentiero di discesa è corretto, dovrebbe essere all'altezza del PAPI... ;)

Ciao,
Marco
 

italianspotter

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
249
0
.
Beh, il papi prima, e i due "rettangoloni" (chiamati Aiming Points ovvero punti di mira) dopo servono a guidare l'aereo verso la zona di contatto (touch down zone). Il contatto avverrà poi in seguito alla flare, lungo o corto in base a una moltitudine di fattori. Non vi è un punto esatto dove si "deve mettere giù le ruote", quindi è alla vostra bavura metterle dove le si vorrebe. Buon appontaggio a tutti!

Cheers