Arrestato un ultrasettantenne intento a puntare il laser sugli aerei a FCO

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
appunto. quando le partite finiscono dopo 3 minuti, quando le libertà personali della collettività vengono a decadere, a quel punto saranno le persone oneste ad allontanare facinorosi e, piu in generale, deficienti, dagli ambienti che frequentano. Saranno loro i primi ad essere interessati a farlo. E' l'unico modo per risolvere la questione "animali" (mi scusino gli animali...che se non altro rispondono senza coscienza a leggi di natura e semplici dettami istintuali). Io la gente che delinque e danneggia il prossimo e lo fa con coscienza non la sopporto.
Sei nel Paese degli inchini durante le processioni. E non mi pare di aver visto reazioni forti.
Ma già il fatto di sperare in qualcosa eventualmente fatto da altri mi pare significativo.

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma
Imbecilli del genere se ne trovano ovunque purtroppo. Fenomeno credo impossibile da debellare ma, sicuramente si può scoraggiare applicando qualche sanzione "heavy" a quelli più cretini che si fanno pizzicare
Più che altro basterebbe vietarne la libera vendita,basta girare la sera sul pontile e sul lungomare di ostia per rendersene conto,è pieno di vu cumprà con mazzi di laser verdi in mano,basta che uno di questi finisce in mano a qualche bimbominchia o nonnominchia come nel caso di focene e la bravata è in agguato,ho visto con i miei occhi che hanno un grande raggio di azione questi laser

Skybird

Utente Registrato
6 Luglio 2012
81
0
Da 1 a 5 anni...
Mi sono attenuto a ciò che è contenuto nell'articolo linkato, che parla di denuncia e non di arresto, diversamente dal titolo della discussione.

Peraltro, di denuncia "in stato di libertà", che non sembrerebbe indicare misure cautelari.
Ha più di 70 anni, la galera non la vede nemmeno da lontano.

Forse ti sfugge il costo al giorno per detenuto e lo stato delle finanze pubbliche. E purtroppo Renzi incontra qualche difficoltà.
Basterebbe farle costruire agli stesssi detenuti. Ma tutte le anime belle "casa e chiesa" "porgi l'altra chiappa" non lo accetterebero mai.

Anche a me piacerebbero carceri speciali per reati e illeciti di natura tributaria o commessi da persone aventi cariche pubbliche. O più in generale l'espulsione dalla società civile degli evasori fiscali come negli USA.
Ma non credo che il gradimento sarebbe diffuso.
Dammi la pressione fiscale, la normativa sul lavoro e la burocrazia degli USA e per quanto mi riguarda all'evasore doloso possiamo pure EDIT.

Più che altro basterebbe vietarne la libera vendita,basta girare la sera sul pontile e sul lungomare di ostia per rendersene conto,è pieno di vu cumprà con mazzi di laser verdi in mano,basta che uno di questi finisce in mano a qualche bimbominchia o nonnominchia come nel caso di focene e la bravata è in agguato,ho visto con i miei occhi che hanno un grande raggio di azione questi laser
E tu (generico) vorresti limitare la mia libertà perché non sei in grado di individuare, perseguire e mettere in condizione di non nuocere un criminale?

Ultima modifica da un moderatore:

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,819
1,241
Rapallo, Liguria.
E tu (generico) vorresti limitare la mia libertà perché non sei in grado di individuare, perseguire e mettere in condizione di non nuocere un criminale?
Quale libertà, quella di acquistare da un venditore abusivo un apparecchio non conforme?
I puntatori laser sono pericolosi, e il 99% degli acquirenti li compra per rompere le scatole al prossimo.
Già il fatto di limitare il libero accesso ai ragazzini mi pare un passo in avanti, e non lede alcuna libertà.

Skybird

Utente Registrato
6 Luglio 2012
81
0
Quale libertà, quella di acquistare da un venditore abusivo un apparecchio non conforme?
I puntatori laser sono pericolosi, e il 99% degli acquirenti li compra per rompere le scatole al prossimo.
Già il fatto di limitare il libero accesso ai ragazzini mi pare un passo in avanti, e non lede alcuna libertà.
Quelli "non conformi" li compri tranquillamente su Internet, io vorrei evitare di dover richiedere il porto d'armi per comprare una livella laser e portarmela su un cantiere.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Ha più di 70 anni, la galera non la vede nemmeno da lontano.
Può sempre andare ai servizi sociali... facili battute a parte, almeno impiegherebbe il suo tempo in maniera più proficua, assieme ai cercopitechi che, a Bari, l'altro ieri puntavano il laser verso il portiere olandese e verso il commentatore.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Concordo, ma non solo a chi punta laser contro gli aerei. Cominciamo a mettere in carcere chi commette falso in bilancio ed evasione fiscale
Dove leggi che si parla solo di chi punta i laser agli aerei?

Io mi riferisco a qualunque reato, intanto partiamo a togliere tutti gli sconti di pena, indulti e stupidaggini varie. E non parliamo di reati depenalizzati o cancellati, parlo di furti, spaccio di droga, ecc...ecc... anche condannati è difficile che vadano a finire in carcere.
Ormai assistiamo giornalmente ad arresti, processi per direttissima e scarcerazione in 48 ore, siamo alle comiche!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Forse ti sfugge il costo al giorno per detenuto e lo stato delle finanze pubbliche. E purtroppo Renzi incontra qualche difficoltà.

Anche a me piacerebbero carceri speciali per reati e illeciti di natura tributaria o commessi da persone aventi cariche pubbliche. O più in generale l'espulsione dalla società civile degli evasori fiscali come negli USA.
Ma non credo che il gradimento sarebbe diffuso.
Herzog la soluzione quindi qual è? Il tana liberi tutti attuale? Negli altri paesi come fanno?
E bada bene che non ho la pretesa di riscrivere il codice penale secondo cosa vorrei io, sarei già felice se venissero tolte tutti i vari sconti e sconticelli, agevolazioni e robette varie che fanno si che per farsi un po' di carcere per la stragrande maggioranza dei reati si debbano beccare almeno 5-6 anni di condanna.

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
Herzog la soluzione quindi qual è? Il tana liberi tutti attuale? Negli altri paesi come fanno?
E bada bene che non ho la pretesa di riscrivere il codice penale secondo cosa vorrei io, sarei già felice se venissero tolte tutti i vari sconti e sconticelli, agevolazioni e robette varie che fanno si che per farsi un po' di carcere per la stragrande maggioranza dei reati si debbano beccare almeno 5-6 anni di condanna.
L'impossibilità di fare nuovo debito e i vincoli conseguenti hanno determinato criticità non solo nel settore giustizia. La lista è lunga.
Se invece di dispensare speranza confidando in allentamenti dei vincoli UE il governo mettesse le parti sociali di fronte alle vere prospettive che si profilano (quando si tratta di AZ mi pare recepiscano), se non si darà valore ad ogni euro di spesa pubblica, non sarà più nemmeno possibile mettere pezze isolate. I cari sindacalisti come hanno collaborato nella vicenda AZ, devono digerire una grande riforma tesa al massimo efficientamento del pubblico impiego, mobilità esterna inclusa.

Ma lo stesso governo non può permettersi autogol nominando un commissario ai tagli e poi criticandolo, dando l'impressione che la causa di tutto siano solo gli impiegati pubblici.

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0

Concordo in pieno. Certezza del diritto e galera quando si commette un reato.