Anniversario di Lockerbie

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,679
Londra
Il 21 Dicembre di trentanni fa ho perso una coincidenza. Il piu' grosso colpo di c**o nella storia dell'umanita'. Me lo ricordo ogni 21 Dicembre. E non sono ancora andato a Lockerbie!

Potete trovare piu' informazioni in questo TR di ricordi dei mie voli Pan Am

http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/134619-TR-Amarcord-Pan-AM?highlight=amarcord

O per chi ha fretta, questo e' il link alla pagina dove parlo di Lockerbie

http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/134619-TR-Amarcord-Pan-AM/page4?highlight=amarcord

E' il messaggio num.84.Ho notato che all'epoca avevo fatto un errore. Scrissi "Riparto il 21 Ottobre" anziche' 21 Dicembre

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
42
Venessia
www.david.aero
Caro Londonfog, avevo già letto tuto quel thread ed in particolare quel post, ma sono andato a rileggerlo e per l'ennesima volta ho la pelle d'oca
Grazie per condividere certi ricordi con noi

marksimon

Utente Registrato
6 Febbraio 2017
238
51
58
Cameri (NO)
Sono "corso" a rileggermi quel post e mi sono venuti gli stessi brividi di quando lo lessi per la prima volta; incredibile esperienza la tua, raccontata con una grazia non comune.
Grazie ancora per avercelo raccontato e ricordato.

ciao
Marco

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
882
234
non sei l ‘unico, il famoso campione di tennis mats wilander era in macchina per l’areoporto , quando la moglie Sonja si accorse di aver lasciato a casa il passaporto e persero il volo pan am 103.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Il 21 Dicembre di trentanni fa ho perso una coincidenza. Il piu' grosso colpo di c**o nella storia dell'umanita'. Me lo ricordo ogni 21 Dicembre. E non sono ancora andato a Lockerbie!

http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/134619-TR-Amarcord-Pan-AM?highlight=amarcord

http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/134619-TR-Amarcord-Pan-AM/page4?highlight=amarcord

E' il messaggio num.84.Ho notato che all'epoca avevo fatto un errore. Scrissi "Riparto il 21 Ottobre" anziche' 21 Dicembre
Pelle d'oca Silvano.

sky_dreamer

Utente Registrato
26 Ottobre 2016
46
0
non sei l ‘unico, il famoso campione di tennis mats wilander era in macchina per l’areoporto , quando la moglie Sonja si accorse di aver lasciato a casa il passaporto e persero il volo pan am 103.
Un altro miracolato famoso fu l'allora giocatore del milan christian panucci, che nel luglio del 1996 a seguito di un infortunio dovette lasciare le Olimpiadi di Atlanta e ritornare in Italia. Ma al JFK gli persero il bagaglio e questo gli salvò la vita perchè fu riprotetto su un altro volo invece che imbarcarsi sul TWA 800 che esplose pochi minuti dopo il decollo.

sky_dreamer

Utente Registrato
26 Ottobre 2016
46
0

Veramente intenso e da brividi! Grazie per aver condiviso questa tua esperienza.

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
370
11
È la prima volta che leggevo i Suoi racconti, accattivanti e pronti a colpire, in uno stile che per molti tratti ricorda Albinati o uno scrittore post seconda guerra mondiale che racconta le vicende di una famiglia borghese. La prima cosa a cui ho pensato è una frase celebre di Pablo Neruda: “confesso di aver vissuto”. In questa esistenza in cui ci barcameniamo fra mille sentieri ed ostacoli credo che fra cento anni lei potrà dire: “confesso di aver vissuto”.
nota: non so perché ma non ho potuto astenermi dal dare del Lei, strano a dirsi in un forum. Ma mi è venuto così... spontaneo.. dinanzi a vicende più grandi di me. Grazie ancora

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,781
87
Piacenza

Riletto: stessa pelle d'oca delle altre tante volte prima, per il contenuto ma anche per il tuo stile.

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28
Grazie Londonfog per questa straordinaria testimonianza. Sembra quasi di poter rivivere quei momenti attraverso le tue parole.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,679
Londra
È la prima volta che leggevo i Suoi racconti, accattivanti e pronti a colpire, in uno stile che per molti tratti ricorda Albinati o uno scrittore post seconda guerra mondiale che racconta le vicende di una famiglia borghese. La prima cosa a cui ho pensato è una frase celebre di Pablo Neruda: “confesso di aver vissuto”. In questa esistenza in cui ci barcameniamo fra mille sentieri ed ostacoli credo che fra cento anni lei potrà dire: “confesso di aver vissuto”.
nota: non so perché ma non ho potuto astenermi dal dare del Lei, strano a dirsi in un forum. Ma mi è venuto così... spontaneo.. dinanzi a vicende più grandi di me. Grazie ancora
Oramai e' raro che qualcuno mi dia del Lei, quando succede mi giro pensando che parlino a qualcun'altro! :D

Grazie per i paralleli letterari

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,728
9,416

Riletto ancora una volta con tanto rispetto. Grazie Silvano.

Philip Dick

Utente Registrato
5 Gennaio 2016
207
0
Londonfog, ho sempre letto con piacere commenti, considerazioni e racconti di quella che sicuramente è una ricca vita nei cieli. Ma quanto ho letto questo su Lockerbie ammetto di essermi davvero turbato... forse perché mia moglie (oggi.. allora fidanzata) doveva essere un ID90 l'11/9 da Boston su UA175 ...e non riuscì a salire.

Nel mio lavoro uso spesso la storia del Pan Am 103... la valigia da Malta, il security breach a Heathrow, la pista libica... ma un conto è leggere di Johnny Rotten o Kim Cattrall, diverso scoprire come una tragedia abbia sfiorato davvero uno di noi. Brividi sinceri...

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air
Londonfog, ho sempre letto con piacere commenti, considerazioni e racconti di quella che sicuramente è una ricca vita nei cieli. Ma quanto ho letto questo su Lockerbie ammetto di essermi davvero turbato... forse perché mia moglie (oggi.. allora fidanzata) doveva essere un ID90 l'11/9 da Boston su UA175 ...e non riuscì a salire.
Mi perdonerà londonfog (che ben mi conosce) se mi permetto di chiederti info su questa cosa, deviando il topic. Il volo United 175 era operato da un 767, e quel giorno aveva solo 56 pax a bordo. Come mai un ID90 non fu accettato?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,679
Londra

Nel mio lavoro uso spesso la storia del Pan Am 103... la valigia da Malta, il security breach a Heathrow, la pista libica... ma un conto è leggere di Johnny Rotten o Kim Cattrall, diverso scoprire come una tragedia abbia sfiorato davvero uno di noi. Brividi sinceri...
Nel 2001 il centro di costo num.3 aveva 4 anni. Su quel volo c'era un bambino di quattro anni. Come vedi non sono riuscito a togliermelo dalla mente,

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
454
121
Letto solo ora. Racconto bellissimo e da brividi al tempo stesso.

Quindi, che tu sappia, sei l'unico di quel volo a cui è capitata questa fortunata serie di eventi?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,679
Londra
Letto solo ora. Racconto bellissimo e da brividi al tempo stesso.

Quindi, che tu sappia, sei l'unico di quel volo a cui è capitata questa fortunata serie di eventi?
Francamente e' una domanda che non mi sono mai posto. Ho semplicemente ringraziato il cielo (e lo sto facendo da circa trent'anni)

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
454
121
Francamente e' una domanda che non mi sono mai posto. Ho semplicemente ringraziato il cielo (e lo sto facendo da circa trent'anni)
Più che altro mi riferivo ad eventuali articoli in tal senso che potevano essere usciti sui giornali nei giorni o anni successivi. Ma evidentemento non è così.