American Airlines apre MXP-MIA e dona MD80 a Volandia


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Domani la conferenza stampa di presentazione del tri-settimanale.
Da prendere con le pinze ma gli orari dovrebbero essere i seguenti :

MXP-MIA 11.30 circa
MIA-MXP 17.30 circa

Il volo dovrebbe essere intanto stagionale (novembre-marzo) ma è praticamente scontato che venga poi riconfermato per la summer

EDIT : attenzione , mi dicono che potrebbe essere daily , ma di questo non c'è la certezza
 
Ultima modifica da un moderatore:

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Re: American Airlines apre MXP-MIA

In pratica prendono il posto di Alitalia. 3 frequenze sono un po' pochine ma è sempre meglio di niente, specialmente considerando il network AA da MIA.
Del 777 da JFK non si sa' ancora nulla?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Re: American Airlines apre MXP-MIA

E' il minimo sindacale per prendersi gli incentivi da parte dell'ente aeroportuale di MIA, offrire almeno 3 voli settimanali.

Lo stesso ha fatto AZ a suo tempo.
Incentivi confermati? Perché da quello che si disse nelle motivazioni della chiusura della rotta da parte di AZ pesava il termine degli incentivi da parte dell'ente aeroportuale di MIA.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
17
.
Re: American Airlines apre MXP-MIA

Incentivi confermati? Perché da quello che si disse nelle motivazioni della chiusura della rotta da parte di AZ pesava il termine degli incentivi da parte dell'ente aeroportuale di MIA.
gli incentivi non sono per sempre, ma per i primi 3 anni.
AZ ha mantenuto appunto il volo per 3 anni, fin tanto che c'erano.

Nuovo operatore nuovi incentivi. Poi starà ad AA valutare cosa fare in seguito.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Re: American Airlines apre MXP-MIA

attenzione , mi dicono che potrebbe essere daily , ma di questo non c'è la certezza
 

MC205

Utente Registrato
30 Luglio 2009
425
0
Re: American Airlines apre MXP-MIA

Non riesco a mettermi in ctc con un mio amico-conoscente autorevole membro della "banda della tartina" per sapere se ha ricevuto invito per domani, lui generalmente non manca mai ma non mi risponde:D
ps a differenza di AZ c'è da dire pero' che AA puo' offrire molte connection sia sui Caraibi che sugli USA oltre a MEX
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Re: American Airlines apre MXP-MIA

Non riesco a mettermi in ctc con un mio amico-conoscente autorevole membro della "banda della tartina" per sapere se ha ricevuto invito per domani, lui generalmente non manca mai ma non mi risponde:D
ps a differenza di AZ c'è da dire pero' che AA puo' offrire molte connection sia sui Caraibi che sugli USA oltre a MEX
infatti questo sarà il vantaggio
 

alenoc

Utente Registrato
26 Marzo 2008
488
0
genova, Liguria.
Re: American Airlines apre MXP-MIA

ne approfitto per una richiesta agli utenti più esperti che volano spesso in USA e in J, non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione.
Ad agosto volerò in business con AA, MXP-JFK, scalo di 4 ore e mezza circa. Come è il prodotto AA in J? Poltrone? Lounge a JFK? Possibilità di cambio macchina? So che stanno cambiando gli interni della flotta ho trovato poco in internet sulla business Europa-USA. Grazie!
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Re: American Airlines apre MXP-MIA

Leggendo bene il documento sembra che gli incentivi ci siano per qualsiasi nuova rotta internazionale quindi anche la MXP-MIA di AA e hanno durata iniziale di un anno.
Oltre a questo c'è un elenco di destinazioni particolari tra cui non rientra Milano che hanno diritto a un ulteriore contributo aggiuntivo.
 

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,415
88
Re: American Airlines apre MXP-MIA

ne approfitto per una richiesta agli utenti più esperti che volano spesso in USA e in J, non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione.
Ad agosto volerò in business con AA, MXP-JFK, scalo di 4 ore e mezza circa. Come è il prodotto AA in J? Poltrone? Lounge a JFK? Possibilità di cambio macchina? So che stanno cambiando gli interni della flotta ho trovato poco in internet sulla business Europa-USA. Grazie!
qui trovi la F....nel caso cambiassi idea.

http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/237612/

In ogni caso su A.net. , con un po' di pazienza, troverai quello che ti interessa.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Re: American Airlines apre MXP-MIA

Anche se non riceveranno gli incentivi dall'aeroporto di Miami (potrebbero riceverne da MXP?), avranno comunque i benefici di un mercato che era gia' stato fatto maturare dal non-stop di AZ, e potranno beneficiare di tutte le connessioni online per l'America Latina. Mi sono sempre chiesto come mai AA non avesse mai deciso di aprire questo volo, vedremo ora se funzionera' o meno.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Re: American Airlines apre MXP-MIA

Confermato volo daily dal 21 novembre. In vendita dal 2 giugno.
Ottima news per malpensa.