American Airlines : 767 riconfigurati in Italia da luglio


Quando?!?


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Da 8 settembre.
 
Secondo i consueti aggiornamenti operativi delle americane nel weekend risulta che il volo FCO-JFK venga operato con i 772 riconfigurati con i nuovi allestimenti in luogo dei vecchi a 3 classi. La FCO-ORD invece rimane con i 772 vecchia configurazione. Entrambe le rotte comunque erano operate con 767 l'anno scorso.

La MIA-MXP citata sopra rimane 767, era previsto utilizzassero il 777 vecchia configurazione per un mesetto dal 7 settembre forse come esperimento. Magari lo metteranno con l'inverno prossimo?

Invariate invece le macchine sulle altre rotte italiane MXP-JFK (763), FCO-PHL, FCO-CLT, VCE-PHL tutte con A333

Segnalo comunque che a livello di network globale sta cominciando il passaggio di qualche macchima w/b US (vedi A332/A333) su rotte da basi storicamente AA tipo ORD, JFK.......e viceversa il contrario.
Ci vorrà del tempo ovviamente, come successo prima con DL/NW e dopo UA/CO
 
Anche American Airlines sarà presto ritirarsi dal funzionamento i 767.

beh insomma mica tanto.
Stanno riducendo la flotta ma i 25 che hanno nuovi interni rimangono
Quelli non modificati con le vecchie configurazione escono progressivamente ma fino al 2018 in giro qualcuno rimane.
 
Riporto da Airliners.net: 14 767 se ne andranno nel 2016. Ne rimangono 31.

* MAINLINE DELIVERIES (+55) *

- 25 Airbus A321: +6 Q1, +7 Q2, +6 Q3, +6 Q3
- 20 Boeing 737-800: +5 Q1, +5 Q2, +5 Q3, +5 Q4
- 2 Boeing 777-300ER: +2 Q1
- 4 Boeing 787-8: +2 Q1, +2 Q2
- 4 Boeing 787-9: +1 Q3, +3 Q4

* MAINLINE RETIREMENTS (-92) *

- 4 Airbus A320: -4 Q1
- 13 Boeing 757-200: -9 Q1, -1 Q2, -1 Q3, -2 Q4
- 14 Boeing 767-300ER: -5 Q1, -5 Q3, -4 Q4
- 61 MD-80: -4 Q1, -6 Q2, -37 Q3, -14 Q4

* MAINLINE FLEET COUNT AT YE2015 (-37) *

- 319 = 125
- 320 = 51 (-4)
- 321 = 199 (+25)
- 332 = 15
- 333 = 9
- 738 = 284 (+28)
- 752 = 51 (-13)
- 763 = 31 (-14)
- 772 = 47
- 77W = 20 (+2)
- 788 = 17 (+4)
- 789 = 4 (+4)
- E90 = 20
- S80 = 36 (-61)
- Total = 909 (-37)
 
La MIA-MXP citata sopra rimane 767, era previsto utilizzassero il 777 vecchia configurazione per un mesetto dal 7 settembre forse come esperimento. Magari lo metteranno con l'inverno prossimo?

Tra il 767 con la business rinnovata e il 777 vecchia scuola è una bella lotta: il primo ha la J full flat bed nuova e una Y vecchia, impresentabile e senza IFE personale.
Il triplo si presenta con una J in configurazione 2-3-2, scomoda, stretta, vecchia e senza flat bed (provata personalmente a fine 2014 su un LHR-DFW), mentre la Y ha - è vero - l'IFE personale, ma - se non erro - è allestita 2-5-2.

Il vero cambio di passo sarebbe il 777 a due classi con nuovi allestimenti, ma visto che, per ora, non hanno abbastanza, non credo ne vogliano utilizzare uno per una rotta secondaria e per di più senza concorrenti diretti. Temo che la sofferenza sulla MXP-MIA sia destinata a durare ancora un po'.
 
Buonasera a tutti......guardate un po'.....
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????????????????
 
Buonasera a tutti......guardate un po'.....
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super gulp....
 
Ha fatto qualche pasticcio FR24, credo che sia un refuso del volo DFW-MIA che ha lo stesso codice.
Ora AA206 è scomparso mentre il 757 è a JFK.
 
Io ho volato spesso da Nizza con il 757 verso gli US, non mi sono mai trovato troppo scomodo sinceramente, il 757 AA non l ho mai preso, ma comunque sulle rotte transatlantiche non era malvagio. Meglio del 767 di Meridiana napoli-jfk
 
Io ho volato spesso da Nizza con il 757 verso gli US, non mi sono mai trovato troppo scomodo sinceramente, il 757 AA non l ho mai preso, ma comunque sulle rotte transatlantiche non era malvagio. Meglio del 767 di Meridiana napoli-jfk

Perdonami, li ho provati entrambi e ti dico che anche essendo più lunga di una hnl/lax o qualcosa di easy tipo lax/msp preferisco il 767 sulla nap/jfk