Alpi Eagles: da Bruxelles luce verde a salvataggio con aiuti pubblici

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,029
31
Rome, Milan born.
Alpi Eagles: da Bruxelles luce verde a salvataggio

(ANSA) BRUXELLES - Luce verde della Commissione europea anche al salvataggio di Alpi Eagles. L'esecutivo comunitario, a quanto si è appreso, ha dato oggi il via libera agli aiuti pubblici, per 17 milioni di euro, destinati ad assicurare la ripresa dell'attività della compagnia aerea regionale che ha la sua base operativa in Veneto. Secondo Bruxelles, l'aiuto pubblico, in base alle condizioni alle quali è stato concesso, non rappresenta una violazione delle norme Ue ed ha un impatto limitato sulla concorrenza.

I fokker ? Mah...credo che siano pignorati dalle banche
Gli slots? Forse, magari sono ancora congelati...
Immobili? Può darsi qualcosa presso l'apt di VCE e nella sede legale/operativa di Piove di Sacco (PD)..
I dipendenti? Credo che siano tutti indaffarati altrove
Altro non mi viene in mente

I piloti mi sa che troppo indaffarati non sono se sapevano pilotare solo i Fokker.

Gli aerei le banche (ammesso che siano pignorati) potrebbero venderli a sto punto, nel terzo mondo vanno benone (in Birmania ne cercano un paio).

In realtà potrebbe essere utilizzata come compagnia inattiva per crearne un'altra senza dover partire da zero. Scusa è? Ma si stanno rianimando AirBee e Club Air, vuoi che non ci sia qualcuno che vuole rianimare Alpi? :D

Alpi Eagles: da Bruxelles luce verde a salvataggio

(ANSA) BRUXELLES - Luce verde della Commissione europea anche al salvataggio di Alpi Eagles. L'esecutivo comunitario, a quanto si è appreso, ha dato oggi il via libera agli aiuti pubblici, per 17 milioni di euro, destinati ad assicurare la ripresa dell'attività della compagnia aerea regionale che ha la sua base operativa in Veneto. Secondo Bruxelles, l'aiuto pubblico, in base alle condizioni alle quali è stato concesso, non rappresenta una violazione delle norme Ue ed ha un impatto limitato sulla concorrenza.
Con aiuti pubblici vuol dire che paghiamo noi? Se si perchè? :diavoletto:

torna alpi eagles

Lo stato dara' la fidejussione da 17milioni di euro, per ottenere il prestito dalle banche ,che permettera' a Alpi Eagles di tornare a volare. C'e' stata l'approvazione anche dalla comunita' europea. Ad aprile i primi voli. Fonte mattino di padova odierno.
N.b. sul giornale dicono che i vettori a disposizione sono ancora 6 di cui 4 a venezia 1 a bari e 1 a dynard in manutenzione.
mi sembra una notizia positiva

Lo stato dara' la fidejussione da 17milioni di euro, per ottenere il prestito dalle banche ,che permettera' a Alpi Eagles di tornare a volare. C'e' stata l'approvazione anche dalla comunita' europea. Ad aprile i primi voli. Fonte mattino di padova odierno.
N.b. sul giornale dicono che i vettori a disposizione sono ancora 6 di cui 4 a venezia 1 a bari e 1 a dynard in manutenzione.

positiva per chi?

secondo me un po per tutti:

torna a volare

offre la possibilita' ai vari creditori (dipendenti compresi) di recuperare il dovuto

sulla seconda posso anche concordare...e la fila di creditori non è cortissima
sulla prima ho parecchi dubbi invece, non è certo la situazione migliore per una compagnia un pò disastrata com'è 8I adesso, riprendere l'operatività...data la crisi generale del settore

Ne mancano due all'appello!