Allarme su volo New York-Tel Aviv?


Flyfan

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LJU

Ho messo punto interrogativo perché la castroneria doveva scapparci ovviamente, cioè alla fine dell’articolo dove parlano di esercitazione aerea congiunta hanno assegnato caccia pure alla Slovenia che NON ha un singolo aereo da cambattimento. Altre boiate da segnalare le lascio a voi.
 

OneShot

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Paris
Letto stamane e rimasto leggermente perplesso, anzi stupito (più stupito che perplesso, cit!).
Se si è ricevuta una segnalazione circostanziata di bomba a bordo, come minimo si dovrebbe scendere di quota per diminuire il più possibile il differenziale di pressione. Nonché atterrare asap.
Stessa cosa se un oggetto sospetto è stato rinvenuto a bordo.
 

brambs2

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Letto stamane e rimasto leggermente perplesso, anzi stupito (più stupito che perplesso, cit!).
Se si è ricevuta una segnalazione circostanziata di bomba a bordo, come minimo si dovrebbe scendere di quota per diminuire il più possibile il differenziale di pressione. Nonché atterrare asap.
Stessa cosa se un oggetto sospetto è stato rinvenuto a bordo.
Se e cosa comunica in casi del genere il cpt agli av e ai pax?
 

OneShot

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Se e cosa comunica in casi del genere il cpt agli av e ai pax?
Ai passeggeri assolutamente nulla. Agli assistenti di volo, che potrebbero essere coloro che hanno scoperto il pacco sospetto o ricevuto il bigliettino con scritto "c'è una bomba", tutto.
L'unico annuncio che si fa ai pax è, in caso di titrovamento dell'ordigno o presunto tale, se tra i pax ci sia un addetto EOD specialist, acronimo di Explosive Ordnance Disposal che solo l'addetto capirebbe.
 

13900

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Nonché atterrare asap.
Magari dipende anche da che tipo di policy hanno in El Al su questo genere di cose. In UK si atterra o a Prestwick o a Stansted, non da altre parti, anche se richiede più tempo. O magari sapevano che era una mezza trollata?
 

OneShot

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Magari dipende anche da che tipo di policy hanno in El Al su questo genere di cose. In UK si atterra o a Prestwick o a Stansted, non da altre parti, anche se richiede più tempo. O magari sapevano che era una mezza trollata?
Sto cercando sul mio enroute manual, sezione Regional Supplement Information, e per ora non ho trovato nulla. Se hai riferimenti più dettagliati, posta pure.
Sulla"mezza trollata" non saprei. Gli allarmi bomba sono catalogati in colori: verde, allarme ricevuto, poco credibile, tipo da ragazzino in vena di scherzi o da uno che fa l'accento svedese e che dice che su un volo (generico) c'è una bomba. Il security department cestina il messaggio.
Arancione, allarme più credibile e più dettagliato, ritenuto attendibile, spesso viene indicato un volo (tipo il volo Roma - Londra), il security team analizza la veridicità e viene avvertito l'equipaggio solo se l'aereo è in volo.
Infine rosso, l'allarme è decisamente circostanziato e il security team avvia immediatamente le procedure. Quindi non c'è proprio la trollata, altrimenti non si sarebbero levati in volo i caccia spagnoli, italiani e greci. Quindi sono ancora perplesso.
 

13900

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Sto cercando sul mio enroute manual, sezione Regional Supplement Information, e per ora non ho trovato nulla. Se hai riferimenti più dettagliati, posta pure.
Non ho niente di 'cartaceo', ma era la regola che c'era stata insegnata. Infatti l'ultimo caso 'serio' che mi ricordi era quello di un volo PIA da Lahore a LHR, in cui un passeggero era andato di testa e c'erano state delle 'minacce', e questo ha fatto diversione su STN.

https://www.theguardian.com/uk-news...tansted-under-raf-escort-typhoon-fighter-jets

Questo articolo dà altre info su STN:

 
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