Alitalia:sciopero 5 aprile (2038 esuberi,tagli fino al 30% sugli stipendi naviganti)

F

flyboy

Guest
A Lin sembrano (ramp agent ecc ecc) avere una concezione del turn around tutta loro...fare tutto in 25/30min è praticamente impossibile. Oggi ce ne hanno messi 55 per "girare" un 320 ezy. Ed è quasi sempre così: sono abituati male secondo me.
Concordo. Non a caso citavo LIN, visto che dal comunicato stampa sembrerebbe il loro aeroporto più importante dopo Fiumicino.
E' uno dei tanti elementi ridicoli dello pseudo piano industriale. Gestire un turnaround a LIN come fa una low cost ovunque è oggi impossibile.
Ma direi di fermarci qui che siamo OT rispetto all'argomento del TR :D.

iglilarashi

Utente Registrato
15 Marzo 2017
9
0
Esuberi ? Bisogna non volare dove non ci sono profitti sicuri. Poi sia BA, LH, OS, e tutti grande compagnie hanno nelle diversi destinazioni personale locale come rappresentante che costano almeno 1/5 di un Italiano a cui devi pagare trasloco, casa, mantenimento, assicurazioni nel paese dove risiede e paese d'origina, transporto gratuito e tante altre cose....Poi hanno un stipendio piu di un pilota.. mah, non lo so...!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Esuberi ? Bisogna non volare dove non ci sono profitti sicuri. Poi sia BA, LH, OS, e tutti grande compagnie hanno nelle diversi destinazioni personale locale come rappresentante che costano almeno 1/5 di un Italiano a cui devi pagare trasloco, casa, mantenimento, assicurazioni nel paese dove risiede e paese d'origina, transporto gratuito e tante altre cose....Poi hanno un stipendio piu di un pilota.. mah, non lo so...!!!
Immagino tu sia lo stesso Igli di FlyAlbania. Benvenuto sul forum

iglilarashi

Utente Registrato
15 Marzo 2017
9
0
Ciao, si sono io. Gli propietari di flyalbania hano decisso di non continuare al progetto iniziale sospendendo tutto al tempo indeterminato. Personalmente adesso lavoro come rapresentante in Tirana (estero) dell Volotea airline che vola da Verona a Tirana. Grazie del accoglienza nell vostro blog la trovo molto interesante.

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Ragionamento che però si scontra con l'evidenza di altre compagnie non LC che stanno sul mercato e, come si diceva in precedenza, alle quali si può suonare il campanello proponendo la propria professionalità.
Sarà che non sono mai stato dipendente, che non ho un albo che decide le mie tariffe minime e che l'unico mio giudice è il cliente il quale può tranquillamente sostituirmi con un indiano che costa 1/20, ma io davvero non capisco cosa spinga un dipendente Alitalia a restarci passando il tempo a lamentarsi. Belli i discorsi sui massimi sistemi del mondo, la macroeconomia, le tasse, il tempo e le stagioni che non sono più quelle di una volta, ma come tutti gli ambiti di business e vita le cose si evolvono. Capisco che in un paese in cui governano i tassisti sia difficile da capire, ma le aziende chiudono, cosa che in Italia càpita ogni lunedì mattina, senza che lo Stato si ponga alcun problema.
In effetti mi risulta che in questi ultimi anni un numero molto elevato di persone soprattutto piloti, hanno lasciato Alitalia per andare a lavorare altrove. Ovviamente nulla del genere è capitato presso le altre major europee dove casomai la gente aspira ad approdare , non certo ad andarsene.

Per le persone dotate di quoziente intellettivo da medio in su questo sarebbe uno spunto di profonda riflessione

iglilarashi

Utente Registrato
15 Marzo 2017
9
0
Beh, bissogna vedere se hanno la voglia di approfondire la questione di cui stiamo parlando. Se poi sostituire un italiano con un indiano oppure senegalese , se quest'ultimo fa il
proppio lavoro per bene con le leggi del mercatto che stiamo vivendo e un affare per quelli che guidano una propieta privata. Bisogna smetere di considerare una compania come una azienda di stato dove lavorano sempre in tanti (anche quando non servono cosi tanti) e soltanto di una nazionalita. Oggi, nella nuova schiavitu moderna vari Qatar, Emirates, Etihad hanno in tutte le parti maggioranza di dipendenti stranieri. Turkish Airlines ha piu di 75% dei piloti stranieri cioe vuol dire che ormai questo e un business di chi ofre di piu.....

iglilarashi

Utente Registrato
15 Marzo 2017
9
0
Oltre agli discussione senza fine tutti quanti dovrano lavorare per portare Alitalia nell elite delle compagnie aerea....
Non e soltanto un vetore, oppure soltanto una compagnia aerea ma dovra essere un modello di business vincente....!!!! E credo che italiani hano gente in gamba che la possano fare....!!!! Note a tutti !