Alitalia riapre la Roma-Los Angeles annuale

Comunque, è stupefacente che tutte le richieste di slots FCO-USA rese pubbliche si siano poi avverate (AZ/LAX, US/CLT, AA/ORD) per la prossima estate. E finalmente ritorna un volo diretto ITA-West Coast.

Ce n'è qualcun'altra in ballo ? Ditecelo subito che ci prepariamo :D

Direi comunque che ora, il network nordamericano (USA/CAN) di FCO è davvero completo.
Al momento, nell'immediato, non aggiungerei più altro. Reputo interessanti, in un prossimo futuro, IAH, MCO e YYC.

Siamo arrivati a 13 scali : YYZ, YUL, YVR, JFK, EWR, PHL, BOS, IAD, ORD, MIA, CLT, ATL, LAX.
Penso sia un record.

Da non sottovalutare SFO e DEN

Comunque, è stupefacente che tutte le richieste di slots FCO-USA rese pubbliche si siano poi avverate (AZ/LAX, US/CLT, AA/ORD) per la prossima estate. E finalmente ritorna un volo diretto ITA-West Coast.

Ce n'è qualcun'altra in ballo ? Ditecelo subito che ci prepariamo :D

Direi comunque che ora, il network nordamericano (USA/CAN) di FCO è davvero completo.
Al momento, nell'immediato, non aggiungerei più altro. Reputo interessanti, in un prossimo futuro, IAH, MCO e YYC.

Siamo arrivati a 13 scali : YYZ, YUL, YVR, JFK, EWR, PHL, BOS, IAD, ORD, MIA, CLT, ATL, LAX.
Penso sia un record.

esatto

record molto positivo, dall'altra parte molto negativo....

anche se ci sarebbe da lavorare sul canada che è prettamente stagionale il servizio (esclusa AZ)

a questo punto DEN seasonal lo vedo

Ah ecco! Lo sapevo ne mancava una :D
D'altronde con cosi tante destinazioni quest'anno...si fatica anche a tenerle tutte a mente!
gcmap

Sarebbe oggettivamente "figo" avere un volo sul Texas: Dallas o Houston.

Beh se parliamo di potenzialità allora ti dico che si tratta del 9° aeroporto mondiale per traffico passeggeri :D
Fonte: wikipedia

In quest'ottica da menzionare anche DFW....

Ma non c'entra nulla.

Dipende dove vanno questi pax.

Non mi risulta che DEN abbia una grande fetta di pax internazionali veicolati su voli non-stop.

e gli americani di US invece, che chiudono pure loro? Anche quelli immagino avranno qualche cattivone che gli mette i bastoni tra le ruote per il semplice piacere di tarpare le ali a mxp... :(
Credo che ormai a questa favola non ci crediate neanche più voi.

PS: per aprire sul NA LH non ha bisogno di nessun AOC. Avrebbero potuto aprire già da tempo se solo avessero voluto.
Ma è intorno a quel "se" che ruota il tutto.

Per caso, quando eri piccolo sei stato violentato da un dipendente SEA?

Non si spiega altrimenti il tuo rancore quasi personale verso certi personaggi e un certo aeroporto (oltre che l'off topic in un thread che parla di AZ).

Per caso, quando eri piccolo sei stato violentato da un dipendente SEA?

Non si spiega altrimenti il tuo rancore quasi personale verso certi personaggi e un certo aeroporto (oltre che l'off topic in un thread che parla di AZ).

Tranquillo questo forum lascia libero campo alle critiche senza limiti su Malpensa.

Tranquillo questo forum lascia libero campo alle critiche senza limiti su Malpensa.

che scandalo, chi osa criticare Malpensa dovrebbe essere fustigato sulla pubblica piazza!!
Un aeroporto di così limpido successo, che negli anni ha visto aumentare così vorticosamente le sue quote di traffico e i suoi collegamenti, che ci ha dato una soddisfazione dopo l'altra! Come si permettono di criticarlo?

Non credo sia così (non facciamo sempre le vittime), il problema comunque non sono le critiche (condivisibili o meno) a MXP o SEA, ma l'atteggiamento di chi non riesce a scrivere un post senza criticare MXP pure in thread in cui non c'entra nulla (e sono sempre le due solite persone).

Come se io nel thread dedicato in cui si parla dell'arrivo di CX mi mettessi a discutere di Palenzona o AdR.

(Chiudo l'OT da parte mia).