AZ680
Utente Registrato
Scusate la marginalità della domanda visti tutti i teatrini in onda ... la chiusura di SCL è confermata ? Dalla summer 2020 ? Grazie
I francesi avevano imposto condizioni capestro sulla limitazione delle rotte di lungo raggio, sulle navette di alimentazione degli intercontinentali da CDG e AMS e sul trasporto delle merci, rendendo AZ una succursale: praticamente avevano reincassato i soldi che avevano messo in AZ già nei primi 2 anni.I francesi sai bene che hanno il dente avvelenato per essere stati scaricati (e fatti passare per cogxioni) ai tempi del fallimento di CAI.
Circondarsi di nemici, o semplicemente di soggetti verso i quali non si rispettano gli impegni presi, è una tattica che nel lungo periodo ti lascia intorno solo terra bruciata. Come dimostrano anche le "generose" offerte di DL e LH, entrambe ben attente a non scottarsi con impegni vincolanti.
Ma è sempre stato ovvio che i francesi facessero il loro interesse, così come ha fatto EY e come sicuramente faranno DL o LH. Scusa, ma cos'altro ti aspetti?I francesi avevano imposto condizioni capestro sulla limitazione delle rotte di lungo raggio, sulle navette di alimentazione degli intercontinentali da CDG e AMS e sul trasporto delle merci, rendendo AZ una succursale: praticamente avevano reincassato i soldi che avevano messo in AZ già nei primi 2 anni.
Se qualcuno cercasse di castrarti tu cosa faresti alla prima occasione di metterglielo in quel posto?
Una cosa é disattendere impegni assunti in libera coscienza, altra cosa é accettare condizioni sproporzionatamente sfavorevoli sine die.
Quando imponi da posizione di forza condizioni capestro, o fai soccombere del tutto la tua vittima o poni in piena coscienza le basi per un conflitto e dopo non puoi rilanciare alla Cetto Laqualunque "Capita, non ci avevo pensato!", semplicemente hai fatto il furbo al tavolo da gioco e ti è andata male.
ApplausiMa è sempre stato ovvio che i francesi facessero il loro interesse, così come ha fatto EY e come sicuramente faranno DL o LH. Scusa, ma cos'altro ti aspetti?
Il punto è che una cosa è separarsi civilmente, un'altra è passare dall'idolatria al dileggio non appena il pollo di turno si stanca di mettere soldi. Non dimenticare che AF avrebbe potuto rilevare interamente AZ. E il fatto che abbia rinunciato perdendo anche tutti i vantaggi che aveva, chiarisce bene che la convenienza dei francesi a restare in AZ non era proporzionata ai costi necessari.
D'altra parte l'AZ full made in Italy sta andando talmente bene da doverne secretare i risultati economici.
Perchè a questo giro manca il colpevole straniero da additare e la classe politica dovrebbe semplicemente cercare uno specchio.
E non lo farà mai.
Battuta del secolo!Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, è stato molto chiaro, parlando con i cronisti ...
Il ministero non può entrare nella dinamica di mercato"
Infatti mentre leggevo mi son detto:"O questo dice fregnacce oppure qui va tutto a p***ane"Battuta del secolo!
Almeno avvisa, che qua la gente apre sulla fiducia!Finalmente un parere illuminato:
https://www.facebook.com/159749561496122/posts/575191219951952?sfns=mo
Eccomi! Non commento mai i thread sulle vicende di AZ perché, pur ritenendoli in ogni modo interessanti ed essendomi fatto un opinione grazie a voi, non ho nulla di competente da aggiungere alla discussione. Ma questa volta, non contento e per senso di masochismo, mi sono andato a leggere qualche commento. Quando ho letto un tizio commentare di entrare in "sky alliance", non ce l'ho fatta piùAlmeno avvisa, che qua la gente apre sulla fiducia!
E due uova fresche al giorno non glie ha chieste?Finalmente un parere illuminato:
https://www.facebook.com/159749561496122/posts/575191219951952?sfns=mo
...a crescere, come le perdite...Alitalia: al 30/9 in cassa 310 milioni
(ANSA) - ROMA, 11 OTT - Al 30 settembre la liquidità di Alitalia era pari a 310 milioni di euro (a cui va aggiunto il deposito presso la Iata), contro i 361 milioni di fine agosto. Lo comunica la stessa compagnia in una nota, spiegando che "la riduzione di 51 milioni di euro è dovuta principalmente alla diminuzione del volume di biglietti prepagati, in linea con la normale stagionalità del settore". Sulle rotte intercontinentali la compagnia ha registrato un incremento dei ricavi pari all'1,8% e un aumento dei passeggeri trasportati a 267.575 (+3,6%) rispetto allo stesso mese del 2018: "per il ventitreesimo mese consecutivo, i ricavi e i passeggeri relativi ai voli di lungo raggio di Alitalia continuano a crescere".
Questa ha un solo neurone, in code-sharing con Toninelli.Finalmente un parere illuminato:
https://www.facebook.com/159749561496122/posts/575191219951952?sfns=mo
Sei anche benevolo.Questa ha un solo neurone, in code-sharing con Toninelli.