Alitalia apre Milano Linate-Amburgo

Cesare.Caldi

Well-known member
Utente Registrato
14 Novembre 2005
33,880
54
N/D
Alitalia adds Milan Linate – Hamburg link in late-March 2020


Alitalia in summer 2020 season plans to launch new service to Germany, where the airline plans nonstop Milan Linate – Hamburg route. From 29MAR20, Airbus A319/320 aircraft operates this route on daily basis.

AZ426 LIN1140 – 1330HAM 32S D
AZ427 HAM1435 – 1625LIN 32S D

airlineroute
 

Cesare.Caldi

Well-known member
Utente Registrato
14 Novembre 2005
33,880
54
N/D
Un volo per una destinazione business come Amburgo operato 1x daily a centro giornata per me serve a poco.
L'unico vero motivo come le altre recenti aperture da Linate a Colonia e Stoccarda è quello di aprire rotte tappabuchi per non perdere slot in orari poco utilizzati.
 

I-SELV

Well-known member
Utente Registrato
6 Febbraio 2012
750
0
GOA-MXP
Lazzerini aveva parlato anche del raddoppio di CGN e STR con le frequenze del mattino per CGN e sera per STR, sempre da attuarsi nella S20.
Per quanto riguarda HAM, condivido il tuo scetticismo sul fatto di giocarsi una sola frequenza piazzata a centro giornata, ma come dici tu, probabilmente vogliono occupare una finestra scarica.
 
Ultima modifica:

jetset

Well-known member
Utente Registrato
25 Novembre 2006
489
0
genova, Liguria.
La domanda è: come stanno andando questi voli per la Germania aperti recentemente da AZ? Perché siamo tutti d'accordo che in chiave business voli a centro giornata servano poco, ma ciò non significa che non possano andare comunque bene.
Mi verrebbe da dire che se AZ si sta concentrando così massicciamente sulla Germania da LIN, le rotte stiano performando bene. O almeno, ci si augura che sia così...
 

Cesare.Caldi

Well-known member
Utente Registrato
14 Novembre 2005
33,880
54
N/D
Lazzerini aveva parlato anche del raddoppio di CGN e STR con le frequenze del mattino per CGN e sera per STR, sempre da attuarsi nella S20.
Un 2x daily mattino e sera le renderebbe molto piu' interessanti, il problema è che gli slot in questi orari sono già tutti impegnati quindi per poter fare questi raddoppi dovranno ridurre o cancellare altre rotte in orari pregiati.
 

DusCgn

Well-known member
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
1
.
Sono anche state raddoppiate CGN e STR per la S20, come annunciava Lazzerini qualche settimana fa

Colonia
LIN CGN 0640 0805 (123456-)
LIN CGN 1605 1730 (12345-7)

CGN LIN 0850 1020 (123456-)
CGN LIN 1815 1945 (12345-7)



Stoccarda
LIN STR 0935 1040 (123456-)
LIN STR 1625 1730 (12345-7)

STR LIN 1120 1230 (123456-)
STR LIN 1815 1925 (12345-7)
 

Cesare.Caldi

Well-known member
Utente Registrato
14 Novembre 2005
33,880
54
N/D
Sono anche state raddoppiate CGN e STR per la S20, come annunciava Lazzerini qualche settimana fa

Colonia
LIN CGN 0640 0805 (123456-)
LIN CGN 1605 1730 (12345-7)

CGN LIN 0850 1020 (123456-)
CGN LIN 1815 1945 (12345-7)



Stoccarda
LIN STR 0935 1040 (123456-)
LIN STR 1625 1730 (12345-7)

STR LIN 1120 1230 (123456-)
STR LIN 1815 1925 (12345-7)
In questo modo le rotte diventano molto piu' interessanti. Sai cosa è stato chiuso/ridotto per fare spazio a questi raddoppi?
 

I-SELV

Well-known member
Utente Registrato
6 Febbraio 2012
750
0
GOA-MXP
La domanda è: come stanno andando questi voli per la Germania aperti recentemente da AZ? Perché siamo tutti d'accordo che in chiave business voli a centro giornata servano poco, ma ciò non significa che non possano andare comunque bene.
Mi verrebbe da dire che se AZ si sta concentrando così massicciamente sulla Germania da LIN, le rotte stiano performando bene. O almeno, ci si augura che sia così...
Ho provato a simulare sul sito un LIN-CGN a/r sotto data 5-6 dicembre e i prezzi mi sembrano vantaggiosi per l'utente sia in turistica che in business: sottraendo poi le tasse varie, la tariffa residua mi sembra piuttosto parca per una rotta espressamente votata ad una navetta per viaggi d'affari.
Ripetendo su date a caso settimana prossima il discorso non cambia.
Non so quanto riempiano l'E75, faccio solo una considerazione di tariffe.
Probabilmente la maggior flessibilità introdotta col passaggio al 12xw migliorerà la tariffa.
 

I-SELV

Well-known member
Utente Registrato
6 Febbraio 2012
750
0
GOA-MXP
In questo modo le rotte diventano molto piu' interessanti. Sai cosa è stato chiuso/ridotto per fare spazio a questi raddoppi?
Lazzerini, stando a quanto riportato dai mezzi d'informazione, annunciando gli incrementi sulla Germania avrebbe parlato di ottimizzazioni della navetta LIN-FCO.
 

SkyWorker

Active member
Utente Registrato
28 Gennaio 2012
33
0
HAM
Il volo di ritorno HAM-LIN alle 1435, per me che vivo ad Hamburg e ho famiglia a Milano, risulta interessante. Di sicuro meno stressante che non passare da FRA o su MXP.

Tenete in considerazione che già la scorsa estate Alitalia faceva charter MXP-HAM 1x week per i croceristi verso il Mar del Nord e Balitico. Qualora fosse solo stagionale sarebbe chiaramente rivolto a tale clientela e non certo business.