*** Alitalia: al referendum vince il NO ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Mi dicono che:

A LIN e MXP vince il NO
278 NO e 39 SI a MXP
698 NO e 153 SI a LIN
TRN vince il SI per 2 voti.
REG 37 SI e 3 NO
GOA 3 NO e 1 SI
CBC FCO valanga di NO ma non in attesa di numeri.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Re: Alitalia: i risultati del referendum

Lunedì, 24 aprile 2017 - 17:54:00
Alitalia: in Lombardia respinto l’accordo dall’80% dei lavoratori
Alitalia: l'80% dei lavoratori tra Malpensa e Linate ha bocciato il preaccordo siglato da sindacati e proprietà
Alitalia: in Lombardia respinto l’accordo dall’80% dei lavoratori
Facebook0TwitterGoogle+LinkedInFlipboard

Milano - Risultati drammatici per il futuro di Alitalia. Chiusi i seggi alle 16 di oggi, il referendum che ha sottoposto ai lavoratori il preaccordo siglato da sindacati e proprietà in Lombardia è stato bocciato. I no a Malpensa e Linate tra i dipendenti Alitalia sono stati 976, i sì 192, le schede bianche 6. Dunque accordo respinto dall’80,3% dei lavoratori contro il 19,7% dei sì. – (imprese-lavoro.com)

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28

No al salvataggio pubblico della compagnia. No ad un piano B a spese dei contribuenti. Non è un asset strategico per il paese, nè un servizio pubblico essenziale. La si lasci fallire.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0

Debora Rosciani, che oggi sostituisce Sebastiano Barisoni alla conduzione di "Focus economia" su Radio 24, prende per il c*lo l'ennesima prova a cui sono sottoposti i dipendenti di Alitalia con questo referendum.
Non sarà molto professionale, ma come biasimarla? Questa storia è diventata una barzelletta.

Nella stessa trasmissione Gianni Dragoni indica alcune previsioni ufficiose.
LIN: 692 NO su 859 schede spogliate, su 1100 votanti.
FCO: 675 NO su 752 schede spogliate, su 2000 votanti.

Ha votato NO per la maggior parte personale di volo.

Entro le 21, sempre secondo Dragoni, si saprà l'esito finale del referendum.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152

Hanno votato, hanno sottoposto il voto ai lavoratori: hanno scelto il NO.
Ora bisogna chiudere tutto e mandarli tutti a casa. Ma tanto arriverà lo stato che come al solito metterà i nostri soldi.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96

"Invito" a tutti: rimandiamo le analisi almeno fino alla ragionevole certezza dei risultati.

peppino4it

Utente Registrato
22 Giugno 2008
39
0

E secondo voi la colpa del probabile fallimento Alitalia e' dei lavoratori ??? Ma che vi hanno fatto il lavaggio del cervello ?

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28

Hanno votato, hanno sottoposto il voto ai lavoratori: hanno scelto il NO.
Ora bisogna chiudere tutto e mandarli tutti a casa. Ma tanto arriverà lo stato che come al solito metterà i nostri soldi.
Spero proprio di no. All'arrivo degli emiratini ero molto fiducioso e credevo davvero che con una nuova governance AZ avrebbe potuto operare un cambio di rotta radicale. Invece ho dovuto ricredermi e prendere atto dell'ennesimo disastro. A questo punto anch'io mi sono convinto (meglio tardi che mai) che per questa compagnia non ci sia più niente da fare.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0

Spero proprio di no. All'arrivo degli emiratini ero molto fiducioso e credevo davvero che con la nuova governance AZ avrebbe potuto operare un cambio di rotta radicale. Invece ho dovuto ricredermi e prendere atto dell'ennesimo disastro. A questo punto anch'io mi sono convinto (meglio tardi che mai) che per questa compagnia non ci sia più niente da fare.
Eravamo tutti ottimisti. Ma come talvolta capita, a essere ottimisti si fa solo la figura degli ingenui.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG

... e ora subito al via il piano per la nascita di AirIt (nome di fantasia coniato in un momento di sconforto),

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935

Se vince il NO mi auguro veramente che si abbia il coraggio di staccare la spina.

reds

Utente Registrato
6 Novembre 2015
74
0
GOA

Dal sito de "Il Secolo XIX"

"La scelta dei sindacati è stata di scrutinare prima i seggi del personale navigante, motivo per cui dai primi dati risulta una prevalenza schiacciante dei No"

Curioso modo di procedere: davvero c'erano urne diverse per ie diverse tipologie di lavoratori?

Qui la notizia completa

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96

Dal sito de "Il Secolo XIX"

"La scelta dei sindacati è stata di scrutinare prima i seggi del personale navigante, motivo per cui dai primi dati risulta una prevalenza schiacciante dei No"

Curioso modo di procedere: davvero c'erano urne diverse per ie diverse tipologie di lavoratori?

Qui la notizia completa
Ma che davvero???

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152

Con la vittoria del no chiedo quali scenari sono possibili cobsiderando che, purtroppo, non faranno mai fallire la compagnia ?

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova

I risultati sono per ora schiaccianti ma se davvero manca tutto il personale di terra di FCO le cose potrebbero forse ancora ribaltarsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.