AirOne cancella e non apre Malpensa-Zagabria

Ottima rotta con poca concorrenza, ma AZ/AP li ha i diritti per operarla?

Orari migliori?
Ma sono terribili!
Tra l'altro hanno già rivisto da 6xw a 5xw già prima di iniziare.

Quoto gli orari saranno migliori per gli svedesi ma nettamente peggiori per gli italiani, arrivi ad ARN quasi a mezzanotte.

Tutte rotte già con capacità in eccesso o comunque con posti a sufficienza.

Veramente da ottobre la Malpensa-Bucarest rimane scoperta

Ultima modifica:
Zagabria è una rotta da regional max 70/80 posti, come razza lo riempi un A320 da 180Y? Insensatezze allo stato puro.
Le rotte che potrebbe aprire, come diceva Sky Surfer, potrebbero essere destinazioni ad est, il tutto dettato dalla strategia Air One, visto che non si è capito bene che cosa siano e che vogliano fare.

Zagabria è una rotta da regional max 70/80 posti, come razza lo riempi un A320 da 180Y? Insensatezze allo stato puro.

Infatti. Che poi se non sbaglio era un'altra di quelle rotte operate da AZ ai tempi dell'hub (se la memoria non m'inganna, il volo serale partiva piu' o meno alla stessa ora della 556 per WAW. Ho transitato cosi' tante volte a MXP a quei tempi che ho lo schermo dei voli impresso nella mente :D).

Infatti. Che poi se non sbaglio era un'altra di quelle rotte operate da AZ ai tempi dell'hub (se la memoria non m'inganna, il volo serale partiva piu' o meno alla stessa ora della 556 per WAW. Ho transitato cosi' tante volte a MXP a quei tempi che ho lo schermo dei voli impresso nella mente :D).

Sì fu operata per pochi anni la ZAG da parte di AZ, ma forse non a caso anche nel periodo dell'hub erano solo 2 daily con gli aerei più piccoli in flotta (D328 da 31 posti di AirAlps).

Di regional si potevano scegliere anche AT7, E70, ER4 tutti in flotta e tutti più capienti ma non furono utilizzati per la tratta.

Mi pare che inizialmente fosse operata con ATR42 poi spostata al D328 di Air Alps. Anyway, si, erano 2 daily

Cioè l'aereo piu' piccolo della flotta quando si federava un hub, questo dimostra che non c'è trippa per gatti, sulla Milano-Zagabria il traffico è scarsissimo. Ma come hanno potuto solo pensare quelli di Airone di aprire una rotta del genere con un A320 a 180Y? Lo capirebbe anche un bambino che non regge...

Non ho ancora capito cosa vuole fare AP da grande, io aprirei
MXP-REG cosi da avere tutto il sud collegato a MXP

MXP-OTP grande assente, anche se andrebbe in concorrenza alla mamma AZ da LIN
MXP-BUD LHI aveva dei buoni numeri sulla tratta

Altro problema e quello che airone all'estero e' ben poco conosciuta qundi serve un c/s AZ x campare oltralpe

Se hanno i diritti aprirei KBP-LED-IST-TLV-AMM-BEI

Io concordo con SkySurfer, MXP-KBP sarebbe tra le prime da aprire. Io avrei voluto volare con PS a luglio ma i loro voli erano tutti pieni. Sia in Y che in J.
Se hanno i diritti aprirei KBP-LED-IST-TLV-AMM-BEI
Non so le altre destinazioni ma quasi nessuno volerebbe mai da LED con i voli AP.
TLV mi sembra un po' azzardata. Io piuttosto (se i bilaterali lo permettono) vedrei bene KIV, i prezzi da Milano son sempre altissimi.

Volano con la rossya da LeD a MXP nn vedo il problema di volare AZ/AP
Anche windjet tira molto su BGY