AirItaly in liquidazione, beni all'asta


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,522
2,581
su e giu' sull'atlantico...
WOW!!! Il forum e' tornato on-line e penso di essere il primo a scrivere...della situazione IG si sa gia' tutto praticamente , quindi non aggiungo nulla di nuovo tipo news, lettere varie a dipendenti e fornitori etc...

Dico solo che uno dei 2 commissari e' un "tale' Laghi (...) e che i vettori che volano tra Italia e le destinazioni ex-IG sono letteralmente sommersi di richieste di repro da parte di clienti e agenzie.

La liquidazione in bonis dovrebbe garantire il rimborso e quindi anche pagando qualcosa in piu' (il giusto, peraltro, rispetto allo sfascio di yield perpetrato dall'asse greco/italico/qatariota) le vacanze di molti e gli impegni di lavoro saranno salvi.

Si chiude un ennesimo capitolo triste dell'industria aeronautica italiana e aspettiamo solo il prossimo, che non tardera' ad arrivare; ormai sembra siamo destinati a questa triste replica...tipo cio' che trasmettono le reti TV ad agosto. Ho ancora le slides della presentazione IG; fra un po' saranno vintage nella galleria del ridicolo.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: La nuova AirItaly

Perdite per 210M a fronte di un fatturato di 309M e' qualcosa di disastroso. Alitalia in confronto e' un gioiellino.
Con questi numeri ti credo che AK ha staccato la spina.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,291
1,077
Re: La nuova AirItaly

Temo molto che la liquidazione di IG porterà la politica nazionale a voler creare il "campione nazionale", con risultati fin troppo facilmente prevedibili.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,180
2,069
Re: La nuova AirItaly

Perdite per 210M a fronte di un fatturato di 309M e' qualcosa di disastroso. Alitalia in confronto e' un gioiellino.
Con questi numeri ti credo che AK ha staccato la spina.
Ma no, fino al giorno stesso del comunicato c’era chi ancora faceva intendere mirabolanti piani di sviluppo facendo passare le avvisaglie della imminente tragedia come falsità.

Mi sembra di rivivere la fine di LHI ed il leggendario “all speculations”.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,522
2,581
su e giu' sull'atlantico...
A giorni avrò dati freschi che includeranno il primo dei due mesi di peak (JUL), che peggiorerà la situazione (e non parliamo di AUG); al momento il dato IT POS vs USA JAN-JUN vede oltre 11mila bookings con IG che ora necessitano di repro...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,507
1,215
N/D
A giorni avrò dati freschi che includeranno il primo dei due mesi di peak (JUL), che peggiorerà la situazione (e non parliamo di AUG); al momento il dato IT POS vs USA JAN-JUN vede oltre 11mila bookings con IG che ora necessitano di repro...
Come spiegato dal comunicato sul sito Air Italy per i voli dal 25 febbraio in poi non saranno fatte riprotezioni ma solo rimborsi.
Personalmente ci ho perso un biglietto per MIA, adesso spero che onorino i rimborsi. In tutto questo almeno una nota positiva, ho riprenotato con AA a un prezzo piu' basso di quanto avevo pagato con Air Italy.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,522
2,581
su e giu' sull'atlantico...
Come spiegato dal comunicato sul sito Air Italy per i voli dal 25 febbraio in poi non saranno fatte riprotezioni ma solo rimborsi.
Personalmente ci ho perso un biglietto per MIA, adesso spero che onorino i rimborsi. In tutto questo almeno una nota positiva, ho riprenotato con AA a un prezzo piu' basso di quanto avevo pagato con Air Italy.
reattivo il RVMGT di AA...
 

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
E si chiude un altro deprimente capitolo dell’aviazione civile italiana paradigma di un Paese che non sa fare questo mestiere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,507
1,215
N/D
Tolti quelli legati alla continuità, quanti slot posseveda Air Italy a LIN? Adesso Assoclearance dovrà riassegnarli e considerando che il 50% è destinato ai nuovi entranti penso sia molto probabile lo sbarco di Ryanair a Linate.

Nel frattempo le compagnie che attualmente stanno utilizzando slot prestati da AirItaly a LIN come BA e IB saranno costrette a cancellare queste frequenze?