Ciao!so(almeno credo)che nel 90% dei casi l'autothrust viene mantenuta in speed anche in manuale fino a "retard".perché non viene disconnessa anche in manuale?
Ciao!so(almeno credo)che nel 90% dei casi l'autothrust viene mantenuta in speed anche in manuale fino a "retard".perché non viene disconnessa anche in manuale?
l'AT si disconnette automaticamente quando riporti le manette in idle, quindi a seconda dei casi, se il tempo lo permette, si può anche tenere così, correggetemi se ho detto una cazzata![]()
Non è questione che si possa tenere così a seconda se ci sia tempo oppure no. Se l'A/T è inserita deve essere in speed, se disinserita deve essere su off. Dipende da come vuoi tenerla tu.
Perchè su alcuni A/M quando sganci l'autopilota si sgancia automaticamente anche l'autothrust, sul 320 no, se sganci l'autopilota si stacca solo quello e l'autothrust rimane inserita.
Ma è anche vero che mettendo le manette in idle l'AT si disconette automaticamente sul 320 e credo lui volesse sapere questo![]()
Ma è anche vero che mettendo le manette in idle l'AT si disconette automaticamente sul 320 e credo lui volesse sapere questo![]()
Ho visto che in atterraggio(mi sono dimenticato questo particolare..sorry)sull airbus l'autothrust viene mantenuta in modalitá speed(ho sentito anche dal tuo video su mxp,peraltro molto bello,questo termine al posto che on)anche in manuale,mentre su tutti gli altri aerei viene disconnessa durante l'atterraggio manuale.è così?come mai non viene disconnessa?
Ciao
La risposta e' dentro di te....ma e' sbagliata .
Old Crow