Airbus 320 e flap 1


cpt riccardo

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17 Dicembre 2008
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ciao!volevo chiedervi in avvicinamento quando estraggo flap1 si abbassa solo lo slat ed il flap non esce oppure esce anche il flap.non so se mi confondo ma a volte mi pare di vederlo a volte no.
Quando no capita spesso che venga estratto il carrello prima di flap2.

A olbia che il glide mi pare sia circa 3,50 gradi e conveniente intercettarlo a flap1 o flap2?


Ciao
 
ciao!volevo chiedervi in avvicinamento quando estraggo flap1 si abbassa solo lo slat ed il flap non esce oppure esce anche il flap.non so se mi confondo ma a volte mi pare di vederlo a volte no.
Quando no capita spesso che venga estratto il carrello prima di flap2.

A olbia che il glide mi pare sia circa 3,50 gradi e conveniente intercettarlo a flap1 o flap2?


Ciao

flap 1 esce solo lo slat, per uscire flap+slat devi essere a terra,
poi se sei comandante dovresti saperlo!!!
o stai parlando di FS?
 
Parla di FS.
Se parliamo di FS, io sono slito ad estrarre il gear dopo aver messo Flap 2.

Ps.
Forse è meglio che spostiate questo topic nella sezione del volo simulato.
 
No parlo di real!e parlo di olbia perché ci vengo spesso da pax e ho visto come capiti spesso che estraggano il carrello quando intercettano a f1.

P.s.piloto cessna,ho 17 anni e si vorrei diventare pilota.queste sono pure curiosita non per fs ma per interesse riguardo il bus!come la domanda sui flap e la flex in decollo(quella del bel gioco con radial,che ringrazio ancora)anche quella era per fs??no era curiosità per vedere come si decideva una conf 2 o 1+F visto che in una stessa giornata alcuni una altri altra!

Salutoni
 
Ciao,
No parlo di real!e parlo di olbia perché ci vengo spesso da pax e ho visto come capiti spesso che estraggano il carrello quando intercettano a f1.

Si capita spesso che venga estratto il carrello con flap ad 1. Non so che che velivolo hai volato ma generalmente il 319 è più difficile da rallentare rispetto al 320 ed a maggior ragione del 321.
Si estrae il carrello con Flap ad 1, lo fai rallentare ed estendi i flap a 2.
 
No parlo di real!e parlo di olbia perché ci vengo spesso da pax e ho visto come capiti spesso che estraggano il carrello quando intercettano a f1.

P.s.piloto cessna,ho 17 anni e si vorrei diventare pilota.queste sono pure curiosita non per fs ma per interesse riguardo il bus!come la domanda sui flap e la flex in decollo(quella del bel gioco con radial,che ringrazio ancora)anche quella era per fs??no era curiosità per vedere come si decideva una conf 2 o 1+F visto che in una stessa giornata alcuni una altri altra!

Salutoni
Ah ok... ti invidio solo perchè hai cominciato il PPL!:mad: A me tocca attendere il 2012 probabilmente, finita la scuola, si parte per l'Australia.
In bocca al lupo!
 
In bocca al lupo a voi tutti da un vecchio gufo dai capelli (pochi) brizzolati! Spero che sia la più bella esperienza della vostra vita professionale (come lo è stato per me).
 
con flap a 1 in decollo escono sia gli slat che i flap.
in volo con flap a 1 escono solo gli slat , poi si mette il flap a 2 ed escono ancora un po di slat ed i flap poi il carello i flap 3 , gli slat non si muovono ed infine i flap full ed escono tutti e due . questo e lo standard airbus. poi ci possiamo giocare intorno , sempre rispettando i limiti, se serve ...... e alle volte seeerve
saluti