Airbus 320 e flap 1

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
ciao!volevo chiedervi in avvicinamento quando estraggo flap1 si abbassa solo lo slat ed il flap non esce oppure esce anche il flap.non so se mi confondo ma a volte mi pare di vederlo a volte no.
Quando no capita spesso che venga estratto il carrello prima di flap2.

A olbia che il glide mi pare sia circa 3,50 gradi e conveniente intercettarlo a flap1 o flap2?

Ciao

ciao!volevo chiedervi in avvicinamento quando estraggo flap1 si abbassa solo lo slat ed il flap non esce oppure esce anche il flap.non so se mi confondo ma a volte mi pare di vederlo a volte no.
Quando no capita spesso che venga estratto il carrello prima di flap2.

A olbia che il glide mi pare sia circa 3,50 gradi e conveniente intercettarlo a flap1 o flap2?

Ciao

flap 1 esce solo lo slat, per uscire flap+slat devi essere a terra,
poi se sei comandante dovresti saperlo!!!
o stai parlando di FS?

Parla di FS.
Se parliamo di FS, io sono slito ad estrarre il gear dopo aver messo Flap 2.

Ps.
Forse è meglio che spostiate questo topic nella sezione del volo simulato.

No parlo di real!e parlo di olbia perché ci vengo spesso da pax e ho visto come capiti spesso che estraggano il carrello quando intercettano a f1.

P.s.piloto cessna,ho 17 anni e si vorrei diventare pilota.queste sono pure curiosita non per fs ma per interesse riguardo il bus!come la domanda sui flap e la flex in decollo(quella del bel gioco con radial,che ringrazio ancora)anche quella era per fs??no era curiosità per vedere come si decideva una conf 2 o 1+F visto che in una stessa giornata alcuni una altri altra!

Salutoni

Ciao,
No parlo di real!e parlo di olbia perché ci vengo spesso da pax e ho visto come capiti spesso che estraggano il carrello quando intercettano a f1.

Si capita spesso che venga estratto il carrello con flap ad 1. Non so che che velivolo hai volato ma generalmente il 319 è più difficile da rallentare rispetto al 320 ed a maggior ragione del 321.
Si estrae il carrello con Flap ad 1, lo fai rallentare ed estendi i flap a 2.

P.s.piloto cessna,ho 17 anni e si vorrei diventare pilota.queste sono pure curiosita non per fs ma per interesse riguardo il bus!come la domanda sui flap e la flex in decollo(quella del bel gioco con radial,che ringrazio ancora)anche quella era per fs??no era curiosità per vedere come si decideva una conf 2 o 1+F visto che in una stessa giornata alcuni una altri altra!

Salutoni
Ah ok... ti invidio solo perchè hai cominciato il PPL!:mad: A me tocca attendere il 2012 probabilmente, finita la scuola, si parte per l'Australia.
In bocca al lupo!

In bocca al lupo a voi tutti da un vecchio gufo dai capelli (pochi) brizzolati! Spero che sia la più bella esperienza della vostra vita professionale (come lo è stato per me).

con flap a 1 in decollo escono sia gli slat che i flap.
in volo con flap a 1 escono solo gli slat , poi si mette il flap a 2 ed escono ancora un po di slat ed i flap poi il carello i flap 3 , gli slat non si muovono ed infine i flap full ed escono tutti e due . questo e lo standard airbus. poi ci possiamo giocare intorno , sempre rispettando i limiti, se serve ...... e alle volte seeerve
saluti