Air France riduce pesantemente Bangkok


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,363
1,488
161
N/D
Airlineroute informa che airfrance dalla prossima summer riduce pesantemente la rotta per Bangkok che passa da daily a un misero 3x week praticamente più che dimezzata. Inoltre sulla rotta verrà utilizzato il 77w in configurazione carro bestiame quello già utilizzato sulle rotte verso i possedimenti oltremare francesi.
Secondo me la riduzione é imputabile alla forte concorrenza su bkk delle compagnie del golfo che hanno frequenze elevate e prezzi molto competitivi. La sola ek sulla dxb bkk opera un 4 daily con 2 777 e 2 a380.
 
Credo che vada considerato anche l'effetto del nuovo network Skyteam nel Far East. Se non sbaglio, in passato il daily su BKK continuava per le destinazioni vietnamite (Hanoi e Saigon, l'ultima ancora servita). Oggi questi voli sono fatti da Vietnam Airlines da Parigi.
In più, eventuali prosecuzioni sono garantite da China Southern da CAN, rotta che ha aumentato parecchio la capacità.
Mi sembra rimanga solo o quasi il point to point, che chiaramente soffre una concorrenza superagguerrita.
 
Vero, bisognerebbe un po' fare il punto sulla nuova offerta che si profila su Thailandia-Cambogia-Vietnam (AF/VN)
 
Un pax che con st vuole andare a bkk ha poca scelta az non ci vola af solo 3x week l'unica rimane klm
 
Io credo che vedremo anche altre major europee ridurre o addirittura chiudere bkk la Potenza di fuoco delle compagnie del golfo su questa rotta é micidiale
 
Io credo che vedremo anche altre major europee ridurre o addirittura chiudere bkk la Potenza di fuoco delle compagnie del golfo su questa rotta é micidiale

Stai pur sicuro che nel momento in cui BKK fosse servita principalmente solo più da TG, le medio-orientali, EK in testa, non tarderanno ad adeguare le loro tariffe alla minore offerta di posti sulla direttrice Europa-sud est asiatico
 
ma scusate se air france riduce non è anche per la forte presenza di thai airways?o non c'entra niente?
 
ma scusate se air france riduce non è anche per la forte presenza di thai airways?o non c'entra niente?

Thai almeno in Italia ha frequenze abbanstanza ridotte e prezzi cari e soffre anche lei pesantemente la concorrenza delle compagnie medio orientali. Diciamo che puntano piu' sulla clientela premium che vuole volo diretto e servizi di qualità. Ma anche su questo tipo di clientela le medio orientali ne stanno strappando parecchia offrendo ottimo servizio e prezzi anche in business molto concorrenziali.
 
17 erano troppi......13 è ragionevole considerando che siamo a parigi.....ma un'altra motivazione che porta air france a ridurre non è il fatto che la tratta era svolta in orari dove il transito dei passeggeri era sfavorito?
cioè,thai tutto sommato arriva di mattina quindi un passeggero ha tutti i transiti del giorno...oppure air france puntava al traffico esclusivamente thailandese?
 
Io non esluderei nemmeno, tra i tanti motivi, la prossima apertura di Thai da Bruxelles.
Parte di quel traffico che magari prima prendeva più facilmente in considerazione il TGV fino a Charles De Gaulle dalla capitale belga, ora magari prenderà più facilmente il volo diretto da Zaventem.
La Tailandia è una meta molto gettonata in Belgio.