Air France-KLM aumentano i prezzi!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
April 1, 2011 Franco-Dutch carrier Air France-KLM is raising its prices, it said on Friday, to counter increased costs as inflation accelerates.
The general price rises will allow the group to maintain a significant level of investment in the business, the airline said in a statement.
Fares are increasing by EUR€20 - EUR€50 on long-haul return flights, between EUR€4 and EUR€14 on medium-haul services and EUR€2 on short-haul routes, Air France-KLM said.
French Finance Minister Christine Lagarde said on Tuesday that a government-commissioned panel of independent economic advisors was forecasting inflation of 1.8 percent this year in France.
The government had previously forecast inflation at 1.5 percent in 2011, the same level as in 2010. It forecasts the French economy will grow 2 percent this year.
(Reuters)

Forse sulla joint venture atlantica, dove i prezzi sono comuni tra AZ-DL-AF-KL, e sui c/s

No, avevo la prenotazione confermata, quando ho emesso il biglietto l'adeguamento tariffario è stato di 150 €

Mi sembra una cifra folle.

Non ho mai trovato offerte interessanti con AF-KLM specie prenotando con buon anticipo, ci rassegneremo a volare con qualcun'altro...

Non ho mai trovato offerte interessanti con AF-KLM specie prenotando con buon anticipo, ci rassegneremo a volare con qualcun'altro...

Tratto dal tuo Trip Report che pubblicizzi in firma: "Prenotando sotto data trovo una buona offerta per Chicago e ne approfitto anche per l’occasione di provare Air France con cui non avevo mai volato"

Certo che sei incredibile!

Tratto dal tuo Trip Report che pubblicizzi in firma: "Prenotando sotto data trovo una buona offerta per Chicago e ne approfitto anche per l’occasione di provare Air France con cui non avevo mai volato"

Infatti ho specificato prenotando con buon anticipo come avvengono la quasi totalità delle mie prenotazioni, in quel caso si è trattato di un eccezione prenotando sotto data.

In questi casi non si ha diritto ad avere la tariffa bloccata per un tot ore o giorni senza rischi di aumento?
Con le compagnie tradizionali blochi solo i posti a quella determinata classe tariffaria.

Casi come quelli citati da Daniele capitano, anche se molto raramente, in molti casi però a cambiare è solo la fuel surcharge.
Non so perché ma è ancora più raro che i prezzi scendano ... :D