Redazione AC

Utente Registrato
16 Febbraio 2021
19
0
60 esemplari del velivolo sono stati ordinati dal gruppo Air France-KLM, che ha confermato la tabella di marcia per le consegne a partire dal prossimo autunno



Air France ha confermato il 19 febbraio che la tabella di marcia per la consegna dei nuovi Airbus 220 resta inalterata, nonostante la crisi finanziaria e la perdurante riduzione dei voli dovuta all’emergenza sanitaria della pandemia globale.



Il Gruppo Air France-KLM ha ordinato nel 2019 un totale di 60 esemplari di Airbus 220 nella versione 300, alimentata da motori Pratt & Whitney GTF (PW1000G), e le consegne sono previste a partire dal prossimo autunno.
Leggi il resto...


 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
28,669
243
Roma
Dovrebbero sostituire soprattutto i 319, mentre per i 320 e i 321 Air France ha manifestato ad Airbus l'interesse per una versione degli A 220 superiore alla 300.
 
  • Like
Reactions: ploncito

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,359
23
Dovrebbero sostituire soprattutto i 319, mentre per i 320 e i 321 Air France ha manifestato ad Airbus l'interesse per una versione degli A 220 superiore alla 300.
I 318 invece che fanno? rimangono in flotta o sono già in phase-out?
 

Charter2017

Utente Registrato
3 Agosto 2017
688
260
Sostituiranno i 319/320 pian piano?
Allora, per la sostituzione degli A320 e A321 Air France sta considerando numerose opzioni: A220-500 (la versione stretched dell'A220-300), un successore dell' A320 che potrebbe essere pronto per il 2028-2030 e addirittura l'opzione switching verso il B737 MAX.
Qui l'articolo sul successore dell'A320
Qui l'articolo sull'A220-500