Air France chiude Chennai


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Con la fine dell'orario invernale, Air France termina il servizio da CDG verso la città indiana di Chennai (ex-Madras), operata attualmente 3 volte la settimana con A343.

AF continua a volare in India su Delhi, Mumbai e Bangalore.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non l'avrei mai detto, a questo punto LH è a tutti gli effetti la compagnia europei più presente in India.
E di gran lunga direi !!

Lufthansa (7) : Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore, Hyderabad, Kolkata, Pune.
British Airways (5) : Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore, Hyderabad.
Air France (3) : Delhi, Mumbai, Bangalore.
Swiss (2) : Delhi, Mumbai.
Virgin Atlantic (2) : Delhi. Mumbai.
Aeroflot (2) : Delhi, Mumbai.
Finnair (2) : Delhi, Mumbai.
Turkish (2) : Delhi, Mumbai.
KLM (1) : Delhi.
Austrian (1) : Delhi.
Aerosvit (1) : Delhi.
Air Slovakia (1) : Amritsar (charter regolare).
 
Ultima modifica:

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Secondo me TK probabilmente attiverà qualcosa in più in India.
Nel breve-medio termine c'è invece in cantiere, a quanto pare, l'apertura di un servizio sulla capitale del Bangladesh, dove ormai più nessuna compagnia europea vola e l'introduzione di una seconda destinazione in Pakistan, Lahore, quando i tempi lo permetteranno (dato che il paese è stato recentemente colpito da una forte crisi economica e da ripetuti episodi di violenza che ne hanno minato la stabilità generale).
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Vatti a vedere perché Bangalore è così importante o perché Chennai è così rilevante

Nel breve-medio termine c'è invece in cantiere, a quanto pare, l'apertura di un servizio sulla capitale del Bangladesh, dove ormai più nessuna compagnia europea vola e l'introduzione di una seconda destinazione in Pakistan, Lahore, quando i tempi lo permetteranno (dato che il paese è stato recentemente colpito da una forte crisi economica e da ripetuti episodi di violenza che ne hanno minato la stabilità generale).
Beh astuta strategia, non c'è che dire si sono alzati in piedi e con le loro forze stanno volando sempre più in alto. Mi sa che AZ ha perso la gara di compagnia del Mediterraneo con Turkish
 
Ultima modifica da un moderatore:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,163
2,113
.
Vatti a vedere perché Bangalore è così importante o perché Chennai è così rilevante
Guarda, l'unica cosa che so io è che Bangalore sarebbe un buon alternato per Madras, ma è limitato dalle fasce orarie che ne vietano l'uso come alternato.
Quindi ogni volta tocca scegliere Trivandrum o Colombo che sono lontani e costano un sacco di carburante in più a bordo.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,163
2,113
.
Si trovano in due regioni diverse invece : Bangalore è nel Karnataka, Chennai nel Tamil Nadu...le due città distano 300kms l'una dall'altra.

Chennai verrà sospesa perchè ultimamente si è rivelata loss-making.
Sono nella stessa regione aerea (VOMF), va bene? ;)
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Purtroppo gli yields su Kolkata sono in costante calo.

Ci volano anche poche compagnie medio-orientali/del Golfo : solamente Emirates e Gulf Air.
Si purtroppo Kolkata ha un mercato alle spalle estremamente povero, le percentuali di passeggeri business sono esigue e sia Gulf che Emirates giocano soprattutto sull'etnico.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Come fa Austrian a resistere su Delhi ? Adesso che è in orbita LH poi ...
Chiude invece Mumbai, che è meno profittevole, mentre Delhi è sempre stata una delle destinazioni di punta per OS in Asia, anche in termini di ricavi.

Penso che invece, una volta acquisita da LH, la compagnia ricomincerà ad espandersi verso i mercati che più le si addicono.