Air France 5992 atterra in emergenza a Genova

LIMJ

Utente Registrato
Così riporta il Secolo XIX online

"Atterraggio di emergenza all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova poco prima delle 14,00 per un volo Air France Parigi-Pisa. A causa dell’incrinatura di un finestrino, il pilota ha deciso di atterrare a Genova. Nessun problema per i 35 passeggeri a bordo, che proseguiranno il viaggio in pullman per la città toscana.

In aeroporto sono scattate le misure di emergenza, ma l’atterraggio è avvenuto regolarmente e l’aereo si è fermato nel piazzale antistante l’aerostazione."

Solo che dal sito dell'aeroporto di Genova e di quello Air France risulta essere il volo AF5992, Firenze-Lione, appunto dirottato a GOA.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Il volo AF è un Firenze-Lione, come correttamente riportato da APcom.

Atterraggio emergenza a Genova per volo Air France
Volo Firenze-Lione: c'era un finestrino incrinato. Nessun danno

Genova, 25 apr. (Apcom) - Alla 13.50 di oggi un Atr Air France in volo da Firenze a Lione ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Il comandante ha richiesto la misura di emergenza dopo aver verificato che si era creata una profonda incrinatura nel finestrino al fianco del suo secondo, in cabina di pilotaggio. L'incrinatura non ha comunque provocato alcuna depressurizzazione dentro la cabina. L'atterraggio si è svolto regolarmente anche se, naturalmente, lo scalo era stato posto in stato di emergenza. Nessun problema, se non un po di paura, per i 32 passeggeri a bordo, che proseguiranno il viaggio in pullman fino a Nizza dove troveranno un altro vettore che li porterà a destinazione a Lione.

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0

Il vetro che si è incrinato sull’Atr 42 dell’Air France (foto Benzi)

CIAO
_goa
Io ieri sono andato alla Marina e mi hanno detto di questa emergenza ! Ho capito subito che era il Firenze-Lione! Un Pisa-Parigi non si può fare con un aereo così piccolo ! Poi per caso io mi ero un pò incuriosito da quel finestrino ! :)
Come mai prima i passeggeri erano 35 poi 32 ? :D
Mi aspettavo una cosa del genere dai giornali: "Tragedia Sfiorata" o roba simile ! :D

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Ho capito subito che era il Firenze-Lione! Un Pisa-Parigi non si può fare con un aereo così piccolo !
Che intuizione, infatti sulla PSA-CDG probabilmente mandano il 747-400 "high density" :D

Come mai prima i passeggeri erano 35 poi 32 ? :D
Magari è stato confuso da qualche parte il dato dei soli pax (32) con quello di persone a bordo (32 pax, 2 piloti, 1 A/V).

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Che intuizione, infatti sulla PSA-CDG probabilmente mandano il 747-400 "high density" :D

Magari è stato confuso da qualche parte il dato dei soli pax (32) con quello di persone a bordo (32 pax, 2 piloti, 1 A/V).
Poi se non fosse stato per un utente di questo forum che tempo fa mise delle foto di Peretola con l'ATR ATR-42-500 Air France non mi sarebbe per niente venuto in mente il volo Firenze-Lione ! ;):D