Air China apre Pechino-Dusseldorf


che giorni saranno per curiosità?

mi pare di aver letto che avevano chiesto slot per operare -2--5-7 + ---4--- con 330
 
vediamo allora se sarà effettivamente aperto anche il volo su PEK da MXP, come richiesto negli slot....ottima news per DUS comunque e anche per la germania che si trova collegata con CA su 3 diverse città (FRA, MUC e ora DUS)
 
Air China apre PEK-DUS : 3xw con 330, dal 29 Marzo 2011.

La DUS-PEK è un gradito ritorno, infatti era stata operata nel corso del 2008 da AirBerlin. Ci avevo volato per andare a Beijing 2008

Salgono cosi a 4 le città tedesche direttamente collegate a Pechino: FRA, MUC, DUS e TXL
 
Se non sbaglio c'era un grafico di uno studio LH in cui si vederva che DUS ha la catchment aerea piu' grande d' Europa supera perfino Londra. Il NRW è il land piu' grande e importante della Germania ha 18 milioni di abitanti ed è una delle regioni piu' ricche d'Europa, inoltre c'è una notevole presenza di traffico business ad alto yield
 
Salgono cosi a 4 le città tedesche direttamente collegate a Pechino: FRA, MUC, DUS e TXL

Nel dettaglio, prendendo come riferimento la S11 (soggetta comunque ad aggiornamenti, revisioni), questi sono i collegamenti di linea Germania-Cina


Francoforte

- Shanghai : Air China (1 daily A343), Lufthansa (1 daily 744, 3xw A346), China Eastern Airlines (1 daily A332)
- Pechino : Air China (1 daily A332, 1 daily B747combi), Lufthansa (1 daily A388)
- Hong Kong : Cathay Pacific (1 daily 744), Lufthansa (1 daily 744)
- Guangzhou : Lufthansa (3xw A343)
- Nanchino : Lufthansa (3xw A343)


Monaco

- Shanghai : Lufthansa (1 daily A346)
- Pechino : Air China (4xw A332), Lufthansa (1 daily A346)
- Hong Kong : Lufthansa (1 daily A346)


Berlino

- Pechino : Hainan (4xw A332)


Dusseldorf

- Pechino : Air China (4xw A332)



per un totale di 98 frequenze settimanali, ovvero 14 partenze giornaliere.
Secondo me una volta che AirBerlin sarà membro effettivo di OW e una volta aperto il BBI credo si potranno rivedere i voli sia da Berlino che da Dusseldorf verso la Cina.
 
Vedrei bene il 380 LH sulla FRA-PVG magari riducendo le frequenze da 10x a daily cosi risparmiano pure.