Air Canada HARD landing at YYZ on Nov 13


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,847
2,930
Paris
Mi sembra che nonostante le oscillazioni laterali, il contatto col suolo sia stato ad una velocità verticale piuttosto esigua. Se wing tips, engine nacelles o tail non hanno avuto contatto col suolo, ci sta che venga rilasciato in servizio.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
421
261
EU
Mi sembra che nonostante le oscillazioni laterali, il contatto col suolo sia stato ad una velocità verticale piuttosto esigua. Se wing tips, engine nacelles o tail non hanno avuto contatto col suolo, ci sta che venga rilasciato in servizio.
Eh ma se lo student pilot YouTuber ha detto:
"I've never seen anything like this," said Yaneff. "It literally took my breath away because it was terrifying. I thought I was almost going to witness a crash live on YouTube, which would have been absolutely awful."

Dovrebbero averlo tolto dal servizio per almeno un mese ... suvvia
 
  • Like
Reactions: AZ MS and OneShot

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,563
70
35
Roma, Lazio.
Mi sembra che nonostante le oscillazioni laterali, il contatto col suolo sia stato ad una velocità verticale piuttosto esigua. Se wing tips, engine nacelles o tail non hanno avuto contatto col suolo, ci sta che venga rilasciato in servizio.
Il primo contatto con il carrello di destra mi sembra abbastanza violento, ma evidentemente - per fortuna - non abbastanza da causare danni.
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
773
164
Eh ma se lo student pilot YouTuber ha detto:
"I've never seen anything like this," said Yaneff. "It literally took my breath away because it was terrifying. I thought I was almost going to witness a crash live on YouTube, which would have been absolutely awful."

Dovrebbero averlo tolto dal servizio per almeno un mese ... suvvia
quello e' uno studente pilot you tuber , one shot e' un comandante , suvvia penso che qualcosa di piu dovrebbe saperne...
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,247
4,161
Milano

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,407
410
Cittadino del mondo
Se toccava con la coda si vedevano le scintille, si vede come in tutti gli atterraggi fumo bianco gomme a contatto con il suolo molto di più del normale perchè il peso e tutto su un lato.
 

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
213
290
EIDW
Se è tornato in servizio il giorno successivo non ci sono stati danni, spesso bisogna chiedere al costruttore quando ci sono finding perchè la riparazione probabilmente sarà sotto part-21. Uno dei nostri ha fatto tailstrike strisciando la coda durante una riattaccata alla fine di agosto ed è ancora fermo per riparare i danni che sono impressionanti. Se non fosse stato nuovo sarebbe già diventato lattine.