Air Berlin : Polo Nord Experience

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
[h=1]airberlin North Pole Sightseeing Service from Berlin Tegel on 05MAY12[/h]

Update at 0940GMT 22FEB12
airberlin on 05MAY12 is conducting First North Pole sightseeing service from Berlin Tegel, in conjunction with tour operator Deutsche Polarflug/AirEvents Limited.

The airline and tour operator between 2007 and 2011 together offered North Pole sightseeing service out of Dusseldorf. In 2012, service operates out of Berlin Tegel, on board Airbus A330-200.

Schedule:
AB1111 TXL0800 – 2030TXL 332
Note the airline’s FLIFO in the GDS is displaying different information
AB1111 TXL0900 – 0940XXX0950 – 1205TXL

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,752
4,960
Milano
Tra il semplice sorvolo ed un'esperienza a Longyearbyen - LYR -, preferisco la seconda (fatta 20 anni fa). Posso garantire che è qualcosa di inimmaginabile passare qualche giorno in quei luoghi, si perde completamente la cognizione del tempo.

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Prezzi:

Economy Basic (posti centrali)
EUR 555,- (incl. seat reservation)
EUR 444,- (airberlin newsletter special - seat allocation at check-in)

Economy Classic (finestrini sulle ali)
Window Seat (A, K): EUR 1,222
Aisle Seat (C, H): special rate EUR 888,-(was EUR 999,-)
Window + Aisle Seats together (A+C or H+K): EUR 1,888

Economy Premium (finestrini in coda)
Window Seat (A, K): EUR 1,777,- NEARLY SOLD
Aisle Seat (C, H): special rate EUR 1,111,- (was EUR 1222,-)
Window + Aisle Seats together (A+C or H+K): EUR 2,555,- NEARLY SOLD

Economy Premium Special (finestrini in coda/posti sulle uscite)
Window Seat (A, K): EUR 2,111,- SOLD
Aisle Seat (C, H): EUR 1,444,- SOLD
Window + Aisle Seats together (A+C or H+K): EUR 2,999,- SOLD

Polar Comfort (Business)
Window Seat (1-4 A, K): EUR 2,666,- SOLD
Aisle Seat (1-4 C, H): EUR 2,111,-
Inner Seat (1-4 D,G): EUR 1,999,-
Window + Aisle Seats together (A+C or H+K): EUR 4,222,- SOLD

http://www.airevents.de/product_info.php?products_id=195&language=en

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,241
Rapallo, Liguria.
Ma come funziona nello specifico? L'aereo a che quota vola?
Non capisco il senso di fare un'esperienza simile senza i posti finestrino, a meno che non si intenda passare il tempo in braccio a qualcuno (che avendo pagato il triplo immagino se sarà oltremodo lieto!:))

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Tra il semplice sorvolo ed un'esperienza a Longyearbyen - LYR -, preferisco la seconda (fatta 20 anni fa). Posso garantire che è qualcosa di inimmaginabile passare qualche giorno in quei luoghi, si perde completamente la cognizione del tempo.
Quella sì che è una super-gran figata! Sopratutto se ti fanno vedere il "deposito!" Ma x quella quanto ci vuole? Visto anche che quella del Polo non me la potrò mai permettere!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,752
4,960
Milano
LYR è servita certamente da voli di linea da Tromso. Ieri per curiosità stavo simulando una prenotazione da LIN per inizio agosto, mi veniva oltre 900 euro. Puoi tentare, se vuoi, a cercare con i singoli vettori, incastrando qualche low cost, e vederre che tariffe ti escono.
In loco trovi diverse tipologie di albergo, all'epoca c'era un 4 stelle e l'ostello. Ti conviene muoverti per tempo, però, perchè oggi come oggi è diventata meta di grande attrattiva turistica e per quanto ci siano diversi alberghi rischi di non trovare posto se non a carissimo prezzo.
Quanto alle escursioni, io ebbi la fortuna di fare un giro in una miniera di carbone attiva con un ingegnere locale, e l'incoscienza di addentrarmi in una chiusa da solo. È anche sconsigliabile allontanarsi dalla città soli e disarmati: dicono che incontrare un orso polare non sia entusiasmante come esperienza...

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Non capisco il senso di fare un'esperienza simile senza i posti finestrino, a meno che non si intenda passare il tempo in braccio a qualcuno (che avendo pagato il triplo immagino se sarà oltremodo lieto!:))
Anche perchè operando con un A330 quelli che sono nella fila centrale non vedono assolutamente niente.

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,268
37
Ma come funziona nello specifico? L'aereo a che quota vola?
Ci farei la firma magari qualcuno è disponibile!!

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Da Roma si trovano voli per Longyearbyen anche a meno di 600€ RT, peccato che gli alberghi ti mazzolino.
Grazie a tutti, ho capito, solito posto per finti ecologisti, con tanti soldi! Preciso che non è colpa nè del posto, nè del governo! Ma perché certa gente non va a Riccione!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,752
4,960
Milano
Grazie a tutti, ho capito, solito posto per finti ecologisti, con tanti soldi! Preciso che non è colpa nè del posto, nè del governo! Ma perché certa gente non va a Riccione!
Non ero (e non sono) nè l'uno nè l'altro, il posto merita secondo me. Puoi sempre tentare di cercare posto all'ostello (non credo l'abbiano chiuso), per il resto tieni presente che non è località da 15 giorni, 4/5 bastano ed avanzano secondo me. Ed il sovraprezzo rispetto alla classica settimana da villaggio turistico è ampliamente sopportabile per la bellezza del posto.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,460
2,323
NYC
Riccione sì che è un posto per ecologisti veri, autentici, convinti: ecologisti de noantri, insomma - non ecologisti così [pugno sinistro alzato], ma ecologisti così [due pugni alzati]!