Air Bee sospende i voli dall'11 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo_ATC

Utente Registrato
29 Maggio 2008
45
0
Prenotazioni bloccate sul sito, stamattina cancellata una tratta da FCO per Crotone e per domani è prevista la cancellazione di entrambe le rotazioni.
Da un amico ho appreso qualcosa circa una riunione straordinaria del CDA addirittura per probabile fallimento!

Fermo restando che mi sembra alquanto improbabile ed assurdo visto la recentissima pubblicazione dell'orario invernale e delle nuove tratte internazionali...qualcuno ne sa di piu???

PER LA NEWS UFFICIALE LEGGERE IL MESSAGGIO N° 18 DI I-ARDU SU QUESTO THREAD
L'AMMINISTRAZIONE

Ultima modifica da un moderatore:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,747
4,956
Milano
Posso dirti che ieri verso le 19 cercavo un'informazione sul loro sito e il sistema prenotazioni era out (problemi tecnici che stavano cercando di risolvere, era riportato nel box delle prenotazioni).

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
Chi ha qualche news in piu'? Ho degli amici che questo sabato tornano da CRV
con BM.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Fermo restando che mi sembra alquanto improbabile ed assurdo visto la recentissima pubblicazione dell'orario invernale e delle nuove tratte internazionali...qualcuno ne sa di piu???
Anche Volareweb aveva messo in vendita l'orario invernale con diversi nuovi voli (BRI-CTA, BRI-BLQ, BRI-PMO :(:(:(:() e poi da un giorno all'altro ha chiuso i battenti.

Mi auguro che non accada lo stesso ad AirBee

LIML_1

Utente Registrato
9 Settembre 2008
26
0
milano
buonasera a tutti. sono i miei primi interventi per cui abbiate pietà di me....comunque li ho appena sentiti per una dispo charter e non mi hanno fatto problemi
saluti a tutti

Paolo_ATC

Utente Registrato
29 Maggio 2008
45
0
Per gli eventuali prenotati questa sarebbe tutto tranne che l'ipotesi peggiore
Beh storicamente, nelle ultime cancellazioni, hanno sempre riprotetto sulla loro seconda rotazione...rifiutando le richieste dei passeggerri di optare per la riprotezione con un altro vettore, in quanto il secondo volo era ben 9 ore dopo!! (successo al sottoscritto)

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
Beh storicamente, nelle ultime cancellazioni, hanno sempre riprotetto sulla loro seconda rotazione...rifiutando le richieste dei passeggerri di optare per la riprotezione con un altro vettore, in quanto il secondo volo era ben 9 ore dopo!! (successo al sottoscritto)
Beh..hai avuto il tempo di fare qualche bagno in piu'..e poi dicono che le compagnie aeree italiane non sono "customer oriented":):)

Paolo_ATC

Utente Registrato
29 Maggio 2008
45
0
Beh..hai avuto il tempo di fare qualche bagno in piu'..e poi dicono che le compagnie aeree italiane non sono "customer oriented":):)

Eheh magari...mi muovevo per lavoro e mi creato dei seri problemi!!

Ad ogni modo ho appena trovato in rete questo comunicato ENAC...magari le cancellazioni sono un tentativo tampone per ridurre i ritardi???

ENAC RICHIEDE A AIR BEE VARI CORRETTIVI PER IL RECUPERO DELLA REGOLARITA ED EFFICIENZA DEL SERVIZIO

L'ENAC informa che ieri è terminata l'analisi della documentazione presentata dalla compagnia Air Bee durante la riunione del 4 settembre scorso, che l'Ente aveva convocato alla luce dei numerosi disservizi e ritardi causati dal vettore nell'ultimo periodo.

Dalla valutazione dell'ENAC è emerso che la programmazione operativa della compagnia non è misurata alla capacità della compagnia stessa di ammortizzare eventuali inconvenienti con prontezza e senza generare ulteriori disservizi.

L'Ente ha chiesto pertanto alla società di attuare una serie di correttivi per regolarizzare l'operativo e superare le criticità che l'ENAC non ritiene essere ulteriormente tollerabili e che impongono l'adozione di azioni immediate che garantiscano il non ripetersi dei disservizi.

Alla luce delle richieste dell'Ente, la società Air Bee ha presentato una serie di impegni, accolti dall'ENAC, per il recupero della regolarità ed efficienza del servizio fornito. Tra gli impegni assunti dal vettore vi sono:

è l'utilizzo di un ulteriore aeromobile per garantire il turn over;
è la cancellazione di tre direttrici di traffico charter nel mese di settembre;
è l'individuazione di un responsabile in ogni aeroporto servito da voli Air Bee come punto di riferimento ed assistenza dei passeggeri;
è una maggiore e più puntuale informazione ai passeggeri in caso di disservizi.

La compagnia, inoltre, si è impegnata a comunicare preventivamente all'ENAC qualunque nuova attività di volo che intendesse attivare nell'ultima fase della stagione estiva e di presentare in maniera completa, ed in tempi brevi, la programmazione operativa della stagione invernale 2008-2009 per permettere all'Ente di valutare la congruità dei servizi rispetto alla reale capacità operativa ed organizzativa della Air Bee.

L'ENAC, nel ribadire la continua vigilanza sul vettore per il monitoraggio dell'efficacia dei correttivi messi in essere, ricorda che le strutture territoriali dell?Ente stanno esaminando i disservizi già occorsi per attivare le procedure sanzionatorie nei casi di accertata violazione delle prescrizioni del Regolamento Comunitario n. 261/2004 in materia di informazione ed assistenza ai passeggeri nei casi di ritardo, cancellazione dei voli o negato imbarco.

Fonte ENAC
www.enac-italia.it

Designed by Aeroporti.com
Copyright © 1999

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Prenotazioni bloccate sul sito, stamattina cancellata una tratta da FCO per Crotone e per domani è prevista la cancellazione di entrambe le rotazioni.
Da un amico ho appreso qualcosa circa una riunione straordinaria del CDA addirittura per probabile fallimento!

beh finora di soldi ne hanno persi abbastanza (basta guardare i primi bilanci)... però essendo una start up ci sta.

il problema è:
1) hanno un business plan serio per lo meno a medio termine ?
2) hanno soci che credono nell'impresa e quindi sono disposti a perdere inevitabilmente altri soldi nella fase di start up ?

I-ARDU

Utente Registrato
RASPORTO AEREO: ENAC, AIR BEE SOSPENDE VOLI DA DOMANI

(ASCA) - Roma, 10 set - L'Enac rende noto che oggi il Cda della compagnia aerea Air Bee ha deciso di sospendere i propri voli, a partire da domani, 11 settembre, e per un massimo di tre settimane.

Il vettore ha inviato oggi stesso una comunicazione in merito all'Ente motivando la decisione sulla necessita' di riorganizzare il proprio network operativo.

''L'Enac - si legge in una nota dell'ente -, nel prendere atto della delibera del CdA di Air Bee, ha chiesto alla compagnia aerea il rispetto dell'obbligo di riproteggere i passeggeri gia' in possesso di titoli di viaggio. La compagnia aerea ha fornito assicurazioni in tal senso''.

L'Enac vigilera' comunque affinche' il vettore si impegni a dare ai passeggeri adeguate e tempestive informazioni sulla cancellazione dell'operativo. A tal fine l'Ente ha convocato per il pomeriggio di domani i responsabili della compagnia Air Bee per la verifica dell'attuazione della normativa di riferimento in merito al rispetto dei diritti del passeggero, per la presentazione delle prime proposte di riorganizzazione del network e per valutare gli effetti che la sospensione delle attivita' comportera' sulle rotte gestite in regime di oneri sociali, ovvero i collegamenti da e per Trapani e Crotone.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
.................e pensare a quante arie si davano questi......... e poi? siamo gia' alla fine....... 3 settimane di STOP.... una valanga di soldi che se ne va' x riprotezioni ecc ecc........ c'è ancora qualcuno convinto che torneranno a volare?

Sono davvero dispiaciuto x tutti i lavoratori.....

Tiz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.