Aeroporto di Forlì, nuovi voli


fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
71
25

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,901
3,084
Grazie delle info. Tra l'altro il 737-800
UR-PSI della Windrose è appena arrivato ora a Forlì ferry da Monastir
Secondo Airfleets.net questo 739 era di Ukraine International e dal 24 Gennaio di quest'anno è passato alla connazionale Windrose. Il sito di quest'ultima, riporta l'impossibilità di raggiungere telefonicamente la compagnia, permettendo contatti solo via e-mail.
Non mi sembra una situazione solidissima.
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
71
25
Secondo Airfleets.net questo 739 era di Ukraine International e dal 24 Gennaio di quest'anno è passato alla connazionale Windrose. Il sito di quest'ultima, riporta l'impossibilità di raggiungere telefonicamente la compagnia, permettendo contatti solo via e-mail.
Non mi sembra una situazione solidissima.
Probabilmente una situazione di emergenza vista la rottura con Aeroitalia...
Mia supposizione
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,901
3,084
Mi chiedo se
Probabilmente una situazione di emergenza vista la rottura con Aeroitalia...
Mia supposizione
Probabile, non di meno i dubbi rimangono.
ENAC ha dato l'ok per utilizzare un aereo di una compagnia extra UE che, purtroppo per gli ucraini, sta vivendo un momento così critico da non essere raggiungibile telefonicamente?
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
71
25
Mi chiedo se

Probabile, non di meno i dubbi rimangono.
ENAC ha dato l'ok per utilizzare un aereo di una compagnia extra UE che, purtroppo per gli ucraini, sta vivendo un momento così critico da non essere raggiungibile telefonicamente?
Effettivamente i dubbi rimangono..
Tra l'altro ho visto che la settimana scorsa questo aereo era in ACMI alla Nouvelair Tunisina
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
71
25
Oggi c'è un po di varietà:

Zadar, Brindisi e Pantelleria col Saab 340 di Raf Avia

Lampedusa 2 voli.
1 con CRJ 200 della Global Reach Aviation OY-CRJ
1 con Embraer 145 della Thalair
F-HFKF

Comiso con MHS Aviation
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.
Gilardi in una trasmissione televisiva ba ipotizzato volo da Forlì a Roma per l'inverno. A me farebbe molto comodo ma onestamente ho molte perplessità che possa reggere. Ci provò windjet ma le volte che presi quel volo era sempre semivuoto. Boh forse con il Saab di Raf-avia da 34 posti, che immagino abbia spese di gestione basse, potrebbe avere un senso ma sono perplesso
 

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
Per me FA non mangia il panettone, tenete conto che il volo per Oradea, posto di cui ignoravo l'esistenza, lo fanno con un BAEjestream.Screenshot_20230706-223545_Flightradar24.jpg
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.
A livello di numero passeggeri Forlì ha un incremento cospicuo rispetto a 2022 basta vedere dati assaeropoeti fino a maggio. Poi certo equilibrio economico è moooolto lontano ma è cmq un dato di cui tenere conto al di là dei pasticci l'incremento elevatissimo di passeggeri. Sul fatto che mangerà panettone sono pronto a scommettere l'automobile. Che trovi equilibrio economico sui tempi medio lunghi evito scommesse però
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,446
655
Torino
Città termale... ricordo su di un Tel Aviv-Bucarest di Blue Air che erano quasi tutti anziani in prosecuzione per Oradea.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,901
3,084
Seppure nel contesto della follia economica che pretende FRL pieno di voli di linea, è rimarchevole la scelta dei soci di F.A. di onorare gli impegni presi con i loro clienti affittando, sicuramente a caro a prezzo, quei pochissimi aerei disponibili in Europa in questa stagione.
Un punto d'onore che li distingue dai voltagabbana di professione.
Spero per loro che l'attuale esperienza serva da lezione per le scelte future.
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.
Una curiosità. È sicuramente un errore ma sul sito goto-fly (compagnia aerea virtuale aeroporto Forlì) è apparsa destinazione da Forlì lo scalo portoghese Beja (Portogallo) che manco sapevo che esistesse. Senza date. Sarà un errore del sistema però si imparano sempre cose nuove