Aeroporto di Forlì, nuovi voli


RMI

Utente Registrato
27 Gennaio 2022
122
50
le cose sono molto + semplici, loro vendono rmi e invece portano a frl (se succede una volta bene, 4 volte invece è un discorso voluto).
Non c'è nulla di male ma nel trasporto lo devi dichiarare, questo soprattutto al fine di evitare l'estensione di queste pratiche ad altri voli.
 
  • Like
Reactions: BM8208

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.
le cose sono molto + semplici, loro vendono rmi e invece portano a frl (se succede una volta bene, 4 volte invece è un discorso voluto).
Non c'è nulla di male ma nel trasporto lo devi dichiarare, questo soprattutto al fine di evitare l'estensione di queste pratiche ad altri voli.
Vabbè li portano nel capoluogo. Scherzo scherzo ovviamente hai ragione
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,394
1,258
Close to de siti eirport
le cose sono molto + semplici, loro vendono rmi e invece portano a frl (se succede una volta bene, 4 volte invece è un discorso voluto).
Non c'è nulla di male ma nel trasporto lo devi dichiarare, questo soprattutto al fine di evitare l'estensione di queste pratiche ad altri voli.
giusto per capire: sul biglietto cosa c'e' scritto? RMI o FRL? dai non mi dire che quando sei in volo scopri che stai andando in un apt diverso o sul display al gate c'e' scritto una destinazione al posto dell'altra
 
  • Like
Reactions: Maya16

RMI

Utente Registrato
27 Gennaio 2022
122
50
giusto per capire: sul biglietto cosa c'e' scritto? RMI o FRL? dai non mi dire che quando sei in volo scopri che stai andando in un apt diverso o sul display al gate c'e' scritto una destinazione al posto dell'altra
edit: da verificare
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,357
1,365
da verificare intendi una volta che hai finalizzato il pagamento e ricevi il biglietto?
Immagino dovrà chiedere ad Air Riminum.
La questione è nei termini che vi avevo scritto. La compagnia non vuole volare a Rimini ma per questioni contrattuali promuove sul sito ecc Rimini, come destinazione invece dovrebbero vendere correttamente Forlì.
Comunque come è normale che sia aspettiamo l'utente RMI che verificherà la campana riminese.
 

RMI

Utente Registrato
27 Gennaio 2022
122
50
da verificare intendi una volta che hai finalizzato il pagamento e ricevi il biglietto?
io non voglio millantare crediti e conoscenze che non ho, ma sto solo facendo
dei ragionamenti:

1. sono sul sito, vedo rmi, prenoto e pago perchè il volo è venduto
2. all'ultimo istante il volo è cancellato (cosi è riportato nelle comunicazioni
.."vendita di voli su Rimini per poi spostarli all'ultimo su Forlì"...
3. mi propongono (in aeroporto? mi telefonano sotto data?) di scendere
a frl con navetta a rimini
4. sono li ed accetto

per me si evidenzia solo la difficoltà del vettore che vuole incrementare il LF
e cerca di tirare su + persone possibili (ma cio' influirà negativamente
sui voli futuri).

per rimini il problema è quello di evitare l'estensione di questo tipo di pratica.

se invece il problema fosse il comarketing rimane comunque un aspetto
di gestione albawing, che non formalmente ma nella sostanza ha
di fatto risolto un contratto con il gestore aeroportuale di rimini ma torniamo
al punto di partenza.
 
  • Like
Reactions: BM8208

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.
io non voglio millantare crediti e conoscenze che non ho, ma sto solo facendo
dei ragionamenti:

1. sono sul sito, vedo rmi, prenoto e pago perchè il volo è venduto
2. all'ultimo istante il volo è cancellato (cosi è riportato nelle comunicazioni
.."vendita di voli su Rimini per poi spostarli all'ultimo su Forlì"...
3. mi propongono (in aeroporto? mi telefonano sotto data?) di scendere
a frl con navetta a rimini
4. sono li ed accetto

per me si evidenzia solo la difficoltà del vettore che vuole incrementare il LF
e cerca di tirare su + persone possibili (ma cio' influirà negativamente
sui voli futuri).

per rimini il problema è quello di evitare l'estensione di questo tipo di pratica.

se invece il problema fosse il comarketing rimane comunque un aspetto
di gestione albawing, che non formalmente ma nella sostanza ha
di fatto risolto un contratto con il gestore aeroportuale di rimini ma torniamo
al punto di partenza.
C'è una cosa che non capisco: se io adesso provo a comprare un Rimini Tirana su albawings non mi offre voli per luglio ma solo per agosto. Anzi per essere precisi primo volo offerto da Rimini è per 30 luglio
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,898
3,076
Da metà Aprile anche Wizzair vola sulla RMI-TIA. Ed ha ben altro appeal rispetto ad Albawings. Quest'ultima è semplicemente diventata di troppo a RMI e di fronte alla probabile rottura con AirRiminum, cerca di pararsi il cuxo cercando di favorire l'altro suo cliente romagnolo, ossia FRL. Dove la piccola compagnia albanese può contare su un peso specifico maggiore rispetto a RMI. E dove, almeno al momento, non ha concorrenti diretti sulla tratta.
 

BM8208

Utente Registrato
4 Settembre 2020
40
13
Buongiorno,
pubblico queste informazioni perchè mi pare che ancora non siano state postate da nessuno. Fonte Romagnaoggi
Ryanair e Ridolfi, trattativa in fase avanzata: la compagnia low-cost pronta a tornare a Forlì

La compagnia irlandese, regina dei voli low-cost, potrebbe tornare a Forlì
"Pare stringersi sempre di più il rapporto di collaborazione tra l'aeroporto Ridolfi di Forlì e la compagnia aerea Ryanair. Nelle ultime settimane i contatti tra i dirigenti dello scalo forlivese e quelli della grande compagnia aerea low-cost si sono fatti sempre più serrati e a quanto sembra le trattative sarebbero in fase avanzata per far giungere a Forlì la compagnia irlandese. Sulla natura della collaborazione ancora massimo riserbo, così come sulle possibili tratte servite al Ridolfi da Ryanair, che è presente anche nei vicini scali di Rimini e soprattutto Bologna.
L'ultimo rapporto tra la compagnia irlandese e l'aeroporto di Forlì risale ad una burrascosa estate del 2008 quando Ryanair annunciò il matrimonio con la città in una conferenza stampa, salvo poi cancellare gli accordi un paio di giorni dopo, decidendo di spostare tutta la partita sull'aeroporto di Bologna. Attualmente i voli serviti da Ryanair in Romagna, dall'aeroporto Fellini di Rimini, sono: Budapest, Cagliari, Cracovia, Kaunas, Londra, Palermo, Varsavia, Vienna. Decine e decine i voli, in tutta Europa, serviti invece dall'aeroporto Marconi di Bologna".

...omissis.
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.
Buongiorno,
pubblico queste informazioni perchè mi pare che ancora non siano state postate da nessuno. Fonte Romagnaoggi
Ryanair e Ridolfi, trattativa in fase avanzata: la compagnia low-cost pronta a tornare a Forlì

La compagnia irlandese, regina dei voli low-cost, potrebbe tornare a Forlì
"Pare stringersi sempre di più il rapporto di collaborazione tra l'aeroporto Ridolfi di Forlì e la compagnia aerea Ryanair. Nelle ultime settimane i contatti tra i dirigenti dello scalo forlivese e quelli della grande compagnia aerea low-cost si sono fatti sempre più serrati e a quanto sembra le trattative sarebbero in fase avanzata per far giungere a Forlì la compagnia irlandese. Sulla natura della collaborazione ancora massimo riserbo, così come sulle possibili tratte servite al Ridolfi da Ryanair, che è presente anche nei vicini scali di Rimini e soprattutto Bologna.
L'ultimo rapporto tra la compagnia irlandese e l'aeroporto di Forlì risale ad una burrascosa estate del 2008 quando Ryanair annunciò il matrimonio con la città in una conferenza stampa, salvo poi cancellare gli accordi un paio di giorni dopo, decidendo di spostare tutta la partita sull'aeroporto di Bologna. Attualmente i voli serviti da Ryanair in Romagna, dall'aeroporto Fellini di Rimini, sono: Budapest, Cagliari, Cracovia, Kaunas, Londra, Palermo, Varsavia, Vienna. Decine e decine i voli, in tutta Europa, serviti invece dall'aeroporto Marconi di Bologna".

...omissis.
Tutta stampa locale parla presentazione prossima settimana. Si dice che saranno rotte alternative a Rimini e ad aeroitalia. Sarà interessante capire su cosa punteranno
 

BM8208

Utente Registrato
4 Settembre 2020
40
13
Tutta stampa locale parla presentazione prossima settimana. Si dice che saranno rotte alternative a Rimini e ad aeroitalia. Sarà interessante capire su cosa punteranno
Si.infatti. Non saprei quali nuove rotte rispetto a Bologna... ormai sono tutte coperte... la butta lì.....secondo me o punteranno su "sdoppiare" alcune rotte più gettonate (tipo Catania, Barcellona....) o assorbiranno quelle di Rimini (non ricordo quando scade il loro contratto con Rimini)
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
253
126
.
Si.infatti. Non saprei quali nuove rotte rispetto a Bologna... ormai sono tutte coperte... la butta lì.....secondo me o punteranno su "sdoppiare" alcune rotte più gettonate (tipo Catania, Barcellona....) o assorbiranno quelle di Rimini (non ricordo quando scade il loro contratto con Rimini)
Secondo i media però sarà una convivenza con le rotte di Rimini, quindi rotte differenti. Dunque anche l'ipotesi Palermo e Cagliari (che aeroitalia non copre) potrebbe non essere esatta perché già c'è il Palermo Rimini. Secondo me potrebbero provare Comiso d'estate e rotte verso est Europa di inverno. Certo Barcellona ha potenziale
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
762
446
Roma
A Bologna volevamo mettere 15 aerei, l'aeroporto per capacità insufficiente ce ne ha fatti mettere solo 11. Secondo me in ballo ci potrebbero essere questi 4 aerei "spare" (attenzione, non significa che ci mettiamo 4 aerei, ma che bene o male Bologna è sottodimensionata per le possibilità che vede Ryanair)...
 
  • Like
Reactions: fly347

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,443
654
Torino
A Bologna volevamo mettere 15 aerei, l'aeroporto per capacità insufficiente ce ne ha fatti mettere solo 11. Secondo me in ballo ci potrebbero essere questi 4 aerei "spare" (attenzione, non significa che ci mettiamo 4 aerei, ma che bene o male Bologna è sottodimensionata per le possibilità che vede Ryanair)...
Il mese scorso un tuo collega di BLQ mi aveva detto che 15 saranno l'estate prossima...

Non aveva considerato il veto della società aeroportuale oppure l'estate prossima non ci sarà più?
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
762
446
Roma
Il mese scorso un tuo collega di BLQ mi aveva detto che 15 saranno l'estate prossima...

Non aveva considerato il veto della società aeroportuale oppure l'estate prossima non ci sarà più?
Non so con chi ha parlato visto che la programmazione per la S23 non è ancora uscita, magari ha più informazioni di me.
Comunque se l'aeroporto viene avvisato un anno prima ha i tempi per assumere personale/comprare mezzi IN TEORIA.