Aereo "grandinato" a CTA da PMO

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Q

Quirino

Guest
C'è stato un dirottmento a CTA da PMO per una grandinata presa in finale Palermo.
Qualcuno ha qualche foto?

ho visto una foto ed è IMPRESSIONANTE!!
mai visto niente del genere...
il PIA di MXP dell'anno scorso non è nulla a confronto.
mi spiace di non poter di postare sia perchè non sono in grado sia perchè non è una foto mia (e non mi va di chiedere il permesso).
Se qualcuno passa in aeroporto domani a CTA, si prepari...

se qualcuno ricorda il A320 di aireurope colorato volareweb I-PEKR, anche quello si era ben rovinato... flap, slat, vetri rotti....

ieri a palermo è stata una giornata molto difficile

MALTEMPO: NUBIFRAGIO SU PALERMO, DISAGI AI VOLI. BLOCCATA LINEA FERRATA

(ASCA) - Palermo, 1 ott - Un violento nubifragio, durato poco meno di una ora tra le ore 17 e le ore 18, ha crato molti disagi nella citta' di Palermo. Traffico in tilt per le strade allegate, ma anche disagi per i voli in arrivo all'aeroporto Falcone-Borsellino, diversi velivoli sono stati dirottati negli scali di Catania e Trapani. Circolazione dei treni bloccata sulla linea Palermo-Messina e sulla direttiva per l'aeroporto per l'allagamento dei binari nella tratta Palermo-Brancaccio e Villabate.

dimenticavo, è stato un'errore dei piloti...

Grazie per questa tua affermazione... sono molto interessato agli studi di investigatore dell'Enac... sai per caso mi puoi dire dove li hai fatti tu?? Immagino che oltre tutto, sei un esperto pilota di linea e di 320 per dare un tale giudizio. Grazie mille delle tue delucidazioni sull'accaduta...

Ma tu guarda se uno di prima mattina si deve leggere una cazzata del genere.

Grazie per questa tua affermazione... sono molto interessato agli studi di investigatore dell'Enac... sai per caso mi puoi dire dove li hai fatti tu?? Immagino che oltre tutto, sei un esperto pilota di linea e di 320 per dare un tale giudizio. Grazie mille delle tue delucidazioni sull'accaduta...

Beh è risaputo che una grandinata è per forza un errore dei piloti! :D:D:D

Risaputo da chi? Dove sta scritta questa cosa? Ragazzi per favore, visto che nessuno di noi fa l'investigatore dell'ENAC... evitiamo certe frasi. alcuni siamo piloti di linea altri tecnici ecc... limitiamoci a raccontare l'accaduto e a dare le nostre impressioni sul risultato, e magari basati sull'esperienza una possibile causa... ma su cose di questo tipo è meglio non fare commenti sui responsabili, perche non ne abbiamo la più pallida idea e perchè non eravamo a bordo di quell'aeroplano.

Conosco bene l'equipaggio, l'aeroplano e sono decollato 15 minuti dopo di loro ieri... quindi so di cosa parlo... specialmente perchè sono il primo aeroplano che è atterrato dietro di loro ieri, e uno dei primi che ha visto i risultati dal vivo.

Questo è il mio ultimo post riguardo a questo evento... ma se volete che il forum mantenga l'ambiente serio e la reputazione, è meglio che evitiamo questo tipo di commenti. è un consiglio, niente più, poi fate come dicono i moderatori.

Radial....

Scusa ma con le info che abbiamo oggi ,metar , atis ,radar meteo ,occhi , se uno decide di fare un avvicinamento o un decollo sotto o vicino un cb la granita ,per quanto mi riguarda , va messa in preventivo . Non credi ?

Old Crow

Risaputo da chi? Dove sta scritta questa cosa? Ragazzi per favore, visto che nessuno di noi fa l'investigatore dell'ENAC... evitiamo certe frasi. alcuni siamo piloti di linea altri tecnici ecc... limitiamoci a raccontare l'accaduto e a dare le nostre impressioni sul risultato, e magari basati sull'esperienza una possibile causa... ma su cose di questo tipo è meglio non fare commenti sui responsabili, perche non ne abbiamo la più pallida idea e perchè non eravamo a bordo di quell'aeroplano.

Conosco bene l'equipaggio, l'aeroplano e sono decollato 15 minuti dopo di loro ieri... quindi so di cosa parlo... specialmente perchè sono il primo aeroplano che è atterrato dietro di loro ieri, e uno dei primi che ha visto i risultati dal vivo.

Questo è il mio ultimo post riguardo a questo evento... ma se volete che il forum mantenga l'ambiente serio e la reputazione, è meglio che evitiamo questo tipo di commenti. è un consiglio, niente più, poi fate come dicono i moderatori.

Certo che cercare di capire quando una persona ironica è così difficile?

Mi sa che non hai colto l'ironia. Svegliato male eh?

Mi sa che non hai colto l'ironia. Svegliato male eh?

Probabilmente non l'ho colta no... chiedo scusa se sono stato un po aggressivo, ma il messaggio è quello. E comunque si, svegliato male dopo una giornata infernale ieri al lavoro.

:D:D

quando queste cose ti toccano da vicino... è difficile anche capire a volte piccoli dettagli.

Il concetto rimane comunque quello del mio post... cerchiamo di non dare le colpe a destra e sinistra fino a che non si sa per certo cosa è successo.

Ieri ero in missione a CTA e ho visto l'aereo WindJet......sembrava un colabrodo. Secondo me hanno pure rischiato grosso. Chi non lo ha visto non può immaginare!!