Acquisto liquidi duty free e transiti con cambio di terminal

PMO - LICJ

Utente Registrato
27 Settembre 2010
358
0
Palermo
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione, visto che le mie ricerche non hanno dato i frutti sperati in quanto le informazioni reperite sono a dir poco contraddittorie.

Un ipotetico passeggero compra, una volta superati i controlli dell'aeroporto A, dei liquidi presso un duty free e gli vengono consegnati nella classica busta sigillata. Prima di giungere all'aeroporto C come destinazione finale, deve fare transito all'aeroporto B. Il malcapitato, peró da A arriva a B1 e ripartirà dal terminal B2 e tra i due non ci sono transiti all'interno delle aree partenze. Quindi dovrà uscire da B1, prendere una navetta e giungere a B2 rifacendo i controlli. Riuscirà il nostro beniamino a passare indenne i controlli con la suddetta busta? (per inciso, l'aeroporto B è BCN). Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :)

Ultima modifica:

LICA

Utente Registrato
8 Giugno 2011
63
0
me lo sono sempre chiesto. in teoria se la busta resta sigillata non dovrebbero esserci problemi. qualcuno con notizie più certe?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,840
1,773
Ti posso dire con certezza che proveniendo dagli Usa i liquidi vengono sequestrati, infatti già al duty free spesso viene chiesto se si fa scalo e dove, personalmente sono stata ben consigliata un paio di volte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,840
1,773
Non cambiando terminal direi che ce la dovresti fare a passare, cambiando terminal ho qualche dubbio in più.

PMO - LICJ

Utente Registrato
27 Settembre 2010
358
0
Palermo
Teoricamente (dico teoricamente) una dipendente del duty free di Porto mi disse una volta che potevo fare regolarmente i controlli a patto che la busta fosse integra, lo scontrino visibile, con una validità di 48h. Non ho avuto modo di esperire, in quanto, quando ho fatto scalo, sono riuscito, contro ogni previsione, a rimanere in area partenze senza rifare i controlli.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
a me per due volte hanno buttato un ck one, e non dovevo cambiare di terminal!

ovviamente la busta era bella sigillata

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
Io ho fatto da A a C passando da B (Mad) con cambio terminal e conseguente regalo alla sicurezza di un chilo di dulce de leche sigillato al duty free di A.

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Le busta è sigillata è illogico che venga sequestrata. Come ho trovato illogico il negozio di coltellini svizzeri in area partenze a ZRH.

PMO - LICJ

Utente Registrato
27 Settembre 2010
358
0
Palermo
Mi sa che mi rimane chiedere direttamente al personale AENA una volta lì, confidando nella loro onestà. Vi ringrazio per le vostre risposte e le esperienze riportate :).

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
In molti scali intercontinentali (hong kong e sydney ad esempio) ci sono dei punti per consegnare i prodotti di duty free e riaverli dopo i controlli. Non ho capito però esattamente come funzionano non avendone avuto bisogno.