A Levaldigi la sperimentazione dei sistemi di volo senza pilota


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
A Levaldigi crescerà la nuova base dei "drone"

(ANSA) - TORINO, 4 LUG - L’aeroporto cuneese di Levaldigi diventerà il luogo della sperimentazione di nuovi sistemi di volo senza pilota. Lo ha deciso la Giunta regionale di Roberto Cota, che nella seduta di oggi ha approvato la proposta in tal senso portata dall’assessore all’Industria, Massimo Giordano. La Regione ha quindi ritenuto strategico dotare l’aeroporto di Levaldigi degli equipaggiamenti idonei a ospitare sviluppi futuri di sistemi senza pilota, mirati a farlo diventare il punto di riferimento di future iniziative di monitoraggio avanzato del territorio nel campo civile. Per la costruzione di un hangar in grado di ospitare i velivoli sperimentali, la Regione ha concesso alla Geac, società di gestione dello scalo cuneese, un contributo di 254
mila e 400 euro, pari all’80% dell’investimento complessivo.
(ANSA). PL 04-LUG-11 17:04 NNN

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...blog=91&ID_articolo=2036&ID_sezione=&sezione=
 

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,159
26
Ci deve essere "qualche" imprecisione nell'articolo.
Mi sembra un po' strano che una decisione del genere possa essere presa da una giunta regionale su proposta di un assessore piuttosto che da ENAC.
Messa così sembra una scusa per dirottare fondi publici al fine di costruire un hangar....altro che "equipaggiamenti idonei a ospitare sviluppi futuri di sistemi senza pilota".
Che poi, quali sarebbero? Un hangar per droni?

Che brutto articolo. Non si capisce niente.
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Un ulteriore progresso, dopo i voli senza passeggeri.
Mi tocca correggerti visto che i 17 voli settimanali da CUF (ben 2.4 al giorno) viaggiano tutt'altro che vuoti, si tratta dei voli etnici che mancano a TRN, più il CAG esiliato a CUF grazie al decreto salva-Meridiana. L'unica rotta che va male è il Trapani di FR che terminerà ad Ottobre.
 

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,801
0
Non avete capito . Dopo i droni telecomandati metteranno i bus telecomandati , le botti telecomandate, panda della rampa telecomandate e faranno i movimenti telecomandati. Dai come quello che hanno costruito i tedeschi con le lucine , solo in scala 1:1.

Old Crow