[TR] Tra le nuvole...vulcaniche: Miami/Caraibi cruise/ ALITALIA new Magnifica product

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Qualcuno a buon diritto penserà: "Ma questo lavora mai:dubbio::dubbio::dubbio:" La risposta è si, anche se potrebbe sembrare il contrario:D:D:D:D
Il titolo del report (non me ne voglia Clooney) la dice lunga su quello che sarà un argomento ricorrente in questa sessione.... le NUVOLE, siano esse dovute alla metereologia piuttosto che a vulcani che decidono di risvegliarsi quando parto io:fire::fire::fire:...
Questo viaggio, programmato da circa otto mesi, prevede una sosta a Miami di 4 giorni (10 sacchi a chi indovina con quale compagnia viaggio:cool:) per poi ripartire con crociera Royal Caribbean per Haiti, Giamaica, Gran Cayman, Messico, nonché un'ultima notte a Miami
Probabilmente sarà un TR lunghetto (non posterò di sicuro le 700 foto che ho fatto, tranquilli;)), di sicuro sarà a puntate, data la varietà di tappe toccate.

Naturalmente sono welcome tutti i commenti e i feedback che vorrete gentilmente postare, specie sul nuovo soft product di Alitalia (che preannuncio di elevato impatto estetico e di gusto)... tuttavia, a differenza dei miei precedenti TR, rilevo l'urgenza di revisione dell'hard product (in particolare l'IFE sui 777 e le poltrone Recaro, in pessime condizioni)...

Per chi volesse un ripassino di TR

Brasile (Rio de Janeiro) :reading:http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=105563
Giappone (Osaka e Tokyo) :reading:http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=107462

Now... let the TR begin

The Flight

Sveglia alle ore 03:55 am (lo so, lo so... perché non alle 04:00:dubbio: sono un tipo alternativo io:D)di un tiepido mattino milanese.. dopo circa 10 minuti di smarrimento, giù dal letto, doccia, jeans e t-shirt, spegnimenti vari di casa... sono pronto... arriva il taxi 8585 prenotato con a bordo i miei 2 compagni di viaggio... Li chiamerò, per motivi fiscali, MICKEY MOUSE e ALICE IN WONDERLAND
On board taxi la direzione è Linate ( per chi non lo sapesse, city airport famoso per la sua comodità e accessibilità:D:D:D), alla ricerca del volo AZ delle 06:30 per Fiumicino (The HUB)
Vediamo cosa passa il convento oggi
DSC01944.jpg

Le presentazioni sono d'obbligo
MickeyMouse
DSC01946.jpg

Sarà vero??? lo scoprirò molto presto
DSC01947.jpg

Check in sala CFA Parini
DSC01948.jpg

Apertura ore 05:30 (ma le addette arriveranno alle 05:35, tanto non ho fretta:cool: )
DSC01949.jpg

Un pò di scartoffie
DSC01951.jpg

Ecco lo scrivente ed Alice in wonderland
DSC01952.jpg

Panoramica (nulla di nuovo)
DSC01953.jpg

DSC01954.jpg

Ladriamo un pò di riviste
DSC01955.jpg

E via co sto 307 miglia
DSC01957.jpg

Il bello di partire presto a LIN è che non ci sono gli addetti amex che stressano:D:D:D
DSC01956.jpg

Arrivati al gate
DSC01959.jpg

DSC01960.jpg

Autobus
DSC01961.jpg

LIN-FCO
AZ 2009
CLASS Y
AIRBUS A320
EI-DSV
TAKE OFF RNW 36
LND RNW 16L
PAX N 94
CREW N 2+4
NM 270
FLIGHT T. 50 MIN
FLIGHT L. 310
FUEL LOADED 5800 KG
FUEL BURNED 2000 KG
TAKE OFF WEIGHT 57700 KG
LOAD F 56,96%

Aereo ben tenuto
DSC01962.jpg

Ottima la ns collocazione
DSC01963.jpg

Un pò di carta...
DSC01965.jpg

Panoramica
DSC01966.jpg

Li vedo molto impegnati, sarà per il mio logbook...
DSC01967.jpg

Decolliamo per secondi, un sas ci supera...
Dopo take off inizia il servizio, anche se il 99,99% dei pax dorme (beati loro), l'unico sveglio è un tizio che continua a fare foto:cool::cool::cool:
Carino
DSC01968.jpg

Che gradito ritorno....
Questa su Facebook l'ho taggata Adriano (alitalia fan per gli amici)
Solo che io so come aprirla senza fare danni:D:D:D:D
DSC01969.jpg

Buonino
DSC01972.jpg

Atterraggio in orario in una giornata romana calda e limpida
Ecco alcune partenze del giorno
DSC01973.jpg

Skytrain
DSC01974.jpg

Aerei (qualche nuova livrea)
DSC01975.jpg

Intanto fantastico sull'aeromobile, vorrei qualche altro 777 new livery, ma no I-DISA, che ormai conosco meglio della mia macchina, qualche altro... ma ne dubito (non che ci sia questa vasta scelta di T7 a dire il vero)
DSC01976.jpg

Vado a dare un occhiata alla mia uscita
Evvvvvvaiiiiii.....
DSC01977.jpg

Bellino (almeno esternamente)
DSC01980.jpg

DSC01999.jpg

Scassoplano per Caracas
DSC01979.jpg

Spot it
DSC01981.jpg

Bellissimo
DSC01983.jpg

AA 1
DSC01982.jpg

DL
DSC02002.jpg

AA 2
DSC02003.jpg

Si va a fare colazione alla sala CFA Giotto
DSC01984.jpg

DSC01985.jpg

Ingresso (piano catacombe)
DSC01986.jpg

DSC01990.jpg

DSC01995.jpg

DSC01996.jpg

Vetrina espositiva new soft product AZ
DSC01987.jpg

Occupiamo una saletta riservata, molto carina, un pò di privacy che non guasta
DSC01988.jpg

DSC01992.jpg

DSC01994.jpg

Pappatoria
DSC01993.jpg

Partenze terminal G
DSC01991.jpg

Lasciamo la saletta per dirigerci al gate in orario... noi saremo in orario, ma AZ no... un'ora di ritardo:sconfortato:
Sediamoci che è meglio
DSC02000.jpg

DSC01997.jpg

Dopo i controlli da parte della cia/kgb/fbi ci imbarchiamo
DSC02004.jpg

FCO-MIA
AZ 630
CLASS C
BOEING 777/200 ER
I-DISU MADONNA DI CAMPIGLIO / ALBERTO NASETTI
TAKE OFF RNW 25
LND RNW 12
PAX N 222 + 1 INFANT
CREW N 3/11
NM 4663
FLIGHT T. 10H10M
FUEL LOADED 78 TON
FUEL BURNED 67 TON
TAKE OFF WEIGHT 248 TON
FLIGHT L. 360-380
LOAD F. 76,29% (22 + 1 INF J - 200 Y)

Poltrona (quel bianco all'altezza del braccio... scotch:morto::morto::morto:)
DSC02007.jpg

DSC02008.jpg

La poltrona ha visto tempi migliori
Cabina principale
DSC02009.jpg

Ns rotta (il vulcano stava ancora dormendo)
DSC02010.jpg

Distribuiscono aperitivo (bicchiere nuovo, molto carino, sottile al contatto con le labbra, mi piace)
DSC02011.jpg

Il kit Culti (ribadisco essere eccezionale)
DSC02012.jpg

DSC00458.jpg

Ns vicino
DSC02013.jpg

Ci muoviamo, in prox della pista di decollo, lui ci precede
DSC02014.jpg

Decollo possente

VIDEO
Take off from FCO to MIA
http://www.youtube.com/watch?v=9RcQRuXJe8Q

Dopo il decollo distribuiscono il nuovo menù
Molto elegante, bella l'impaginazione e la carta, a rilievo... molte le informazioni contenute nel menù
DSC02016.jpg

DSC02017.jpg

DSC02018.jpg

DSC02020.jpg

Gli assistenti di volo preparano la tavola.... BELLA
DSC02021.jpg

Sale e pepe;)
DSC02022.jpg

Glasses
DSC02023.jpg

Il nastro rosso mi fa impazzire....
DSC02024.jpg

Inizia il servizio (impeccabile, cortese e discreto... bravissimi tutti i FF/AA)
DSC02025.jpg

DSC02026.jpg

Antipasto (baccalà, crostino e frittata)
DSC02031.jpg

prosciutto e grana padano
DSC02032.jpg

Arriva la polenta coi funghi e l'asiago
DSC02034.jpg

Parte il servizio interattivo (ecco le cuffie noise reduction)
DSC02033.jpg

Ecco il mix di primi (bigoli al ragù e penne al san marzano)
D I V I N O
DSC02036.jpg

MickeyMouse apprezza
DSC02037.jpg

Seconi piatti (pastissata di manzo, verdure brasate, polenta e insalata mista... basta baccalà:()
ECCEZIONALI
DSC02040.jpg

MickeyMouse va di baccalà;
DSC02041.jpg

Dolcetto (torta veneta e dolcetti vari per Mickey)
DSC02042.jpg

Frutta per me
DSC02043.jpg

Giudizio complessivo sul nuovo catering e stoviglie: 10:p:p:p

Adesso a dormire, si spengoo le luci
recliniamo
DSC02051.jpg

Mi sveglio qui (dormito benissimo)
DSC02049.jpg

Scambio intanto 2 parole con il capo cabina (donna, e con un brevetto di volo per giunta), le faccio i complimenti per il servizio, lei mi da delle anticipazioni che mi lasciano attonito (in positivo) e che non rivelerò neppure sotto tortura ( dietro compenso si naturalmente:D:D:D), ci scambiamo contatti e la invito ad iscriversi al ns forum..... Scriverò anche mail ad AZ di congratulazioni.... ed AZ mi risponde!!!

Si accendono le luci, e ora dello spuntino

Prosciutto, grana padano, canestrino con formaggio e focaccia
Frutta fresca
DSC02052.jpg

Panorama
DSC02053.jpg

DSC02054.jpg

Nuvolette caraibiche
DSC02056.jpg

Mi raddoppiano la razione (non ho ancora mangiato la prima....)
DSC02055.jpg

Ci siamo quasi, ecco Miami Beach
DSC02057.jpg

DSC02058.jpg

Ecco l'aeroporto MIA
DSC02060.jpg

DSC02061.jpg

DSC02062.jpg

Atterraggio a MIA (un pò movimentato)

VIDEO landing in MIA from FCO
http://www.youtube.com/watch?v=LvtAA0r6xL0

Dopo atterraggio, immigration abbastanza veloce, bagagli ok, dogana ok, taxi e...... in albergo.
Bye for now friend :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
(will continue with OT miami beach)

Ultima modifica:
Il bello di partire presto a LIN è che non ci sono gli addetti amex che stressano
Sarà, forse, che la Banca d'Italia gli ha bloccato l'emissione di nuove carte? :D

Replay, mi fai sbavare persino a quest'ora della notte con i tuoi fantastici TR :D
Però basta con i nomignoli dei cartoon...Doraemon ci stava simpatico, questi non lo so :D

WOW!! Belle foto! I piatti sono Richard Ginori?? Caspita il Kit di Culti è super fornitissimo!! Credo che sia urgente anche la revisione delle poltrone dei 767 però..:) Bel trip!!

Sarà, forse, che la Banca d'Italia gli ha bloccato l'emissione di nuove carte? :D

Replay, mi fai sbavare persino a quest'ora della notte con i tuoi fantastici TR :D
Però basta con i nomignoli dei cartoon...Doraemon ci stava simpatico, questi non lo so :D

Purtroppo non li blocca nessuno a quelli, e me li sono beccati a roma cmq:mad:

Tranquillo per i nomignoli... loro non li incontrerai spesso come Doraemon nel trip

WOW!! Belle foto! I piatti sono Richard Ginori?? Caspita il Kit di Culti è super fornitissimo!! Credo che sia urgente anche la revisione delle poltrone dei 767 però..:) Bel trip!!

Stoviglie tutte Richard Ginori
Risistemare le poltrone ed ife è prioritario, anche se non accadrà nulla nell'immediato... summer is coming

Molto bello, scritto in modo scorrevole, grazie.

Mi stò sempre più convincendo che AZ è sulla buona strada, a veder le foto ha superato a piè pari la J di LH.
Dai dicci che le news riguardano il cambio dei sedili, diccelo ti prego!

il servizio magnifica di AZ ha superato di gran lunga quello di BA e LH, AF non lo so perche non ci ho mai volato sul lungo. E' veramente tutto perfetto a quanto pare, dalle stoviglie al kit al cibo alla gentilezza degli AA/VV

Awesome TR! E ovviamente sempre tanta invidia per i tuoi magnifici viaggi :p

Brava AZ per l'ottimo servizio.

Inizio col buonumore la giornata dopo aver visto il TR.

Bello il TR e molto interessante la strada che sta percorrendo AZ, speriamo presto nei nuovi sedili!

Fantastico TR, stai diventando uno dei miei autori preferiti!

Sono contento che il nuovo servizio di Magnifica ti sia piaciuto (l'hai anche descritto molto meglio di me, tra l'altro)!

Bravo, come al solito: anche i tuoi tr si aspettano con curiosità, e si leggono con estrema soddisfazione. Ottimo anche il miglioramento costante del servizio AZ, che riesci a presentare così bene. Dai con il resto ! :)

Ultima modifica:
Trip Fenomenale, quoto Seaking sei di diritto nell'empireo dei migliori tripreportisti del forum (e vista la qualità che gira da queste parti non è riconoscimento da poco).
Molto molto interessante l'analisi così dettagliata del nuovo prodotto AZ, attendo il seguito con grande curiosità.
Grazie!!
Devo però rilevare un'unica, ma grave, pecca.
Manca Doraemon.

Bellissimo come... INIZIO! :D

Fichissimo il nuovo soft product, graficamente mi piacciono un sacco i menu'....

Ma le rivelazioni erano riguardo al hard product?

Comunque unica pecca... quei pezzi bianchi sostitutivi nella poltrona non se possono vede' e sanno molto di lasciato andare...

Infine per le mail ad AZ ho notato che se viaggi in magnifica ti rispondono, altrimenti no... :D. Che alla fine ha una sua logica ... ($$$)

Ottimo inizio, molto dettagliato come sempre!
Bellissimo il fiocco rosso che tiene tavagliolo e posate. Il ginori continua a non convicermi, anche se forse non e' poi cosi malvagio.......forse sto cambiando idea!

ma quanti kit culti hai gia accumulato?

Coinvolgente as usual, bravissimo!!!!!!!

MA le anticipazioni che hai ricevuto erano davvero così succose?????? Neanche un minimo abbocco ci dai???????
:D

inizio col botto!foto splendide,e AZ che si comporta a dovere!!bella donna alice :)