Qualcuno a buon diritto penserà: "Ma questo lavora mai:dubbio::dubbio::dubbio:" La risposta è si, anche se potrebbe sembrare il contrario



Il titolo del report (non me ne voglia Clooney) la dice lunga su quello che sarà un argomento ricorrente in questa sessione.... le NUVOLE, siano esse dovute alla metereologia piuttosto che a vulcani che decidono di risvegliarsi quando parto io:fire::fire::fire:...
Questo viaggio, programmato da circa otto mesi, prevede una sosta a Miami di 4 giorni (10 sacchi a chi indovina con quale compagnia viaggio
) per poi ripartire con crociera Royal Caribbean per Haiti, Giamaica, Gran Cayman, Messico, nonché un'ultima notte a Miami
Probabilmente sarà un TR lunghetto (non posterò di sicuro le 700 foto che ho fatto, tranquilli
), di sicuro sarà a puntate, data la varietà di tappe toccate.
Naturalmente sono welcome tutti i commenti e i feedback che vorrete gentilmente postare, specie sul nuovo soft product di Alitalia (che preannuncio di elevato impatto estetico e di gusto)... tuttavia, a differenza dei miei precedenti TR, rilevo l'urgenza di revisione dell'hard product (in particolare l'IFE sui 777 e le poltrone Recaro, in pessime condizioni)...
Per chi volesse un ripassino di TR
Brasile (Rio de Janeiro) :reading:http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=105563
Giappone (Osaka e Tokyo) :reading:http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=107462
Now... let the TR begin
The Flight
Sveglia alle ore 03:55 am (lo so, lo so... perché non alle 04:00:dubbio: sono un tipo alternativo io
)di un tiepido mattino milanese.. dopo circa 10 minuti di smarrimento, giù dal letto, doccia, jeans e t-shirt, spegnimenti vari di casa... sono pronto... arriva il taxi 8585 prenotato con a bordo i miei 2 compagni di viaggio... Li chiamerò, per motivi fiscali, MICKEY MOUSE e ALICE IN WONDERLAND
On board taxi la direzione è Linate ( per chi non lo sapesse, city airport famoso per la sua comodità e accessibilità

), alla ricerca del volo AZ delle 06:30 per Fiumicino (The HUB)
Vediamo cosa passa il convento oggi
Le presentazioni sono d'obbligo
MickeyMouse
Sarà vero??? lo scoprirò molto presto
Check in sala CFA Parini
Apertura ore 05:30 (ma le addette arriveranno alle 05:35, tanto non ho fretta
)
Un pò di scartoffie
Ecco lo scrivente ed Alice in wonderland
Panoramica (nulla di nuovo)
Ladriamo un pò di riviste
E via co sto 307 miglia
Il bello di partire presto a LIN è che non ci sono gli addetti amex che stressano


Arrivati al gate
Autobus
LIN-FCO
AZ 2009
CLASS Y
AIRBUS A320
EI-DSV
TAKE OFF RNW 36
LND RNW 16L
PAX N 94
CREW N 2+4
NM 270
FLIGHT T. 50 MIN
FLIGHT L. 310
FUEL LOADED 5800 KG
FUEL BURNED 2000 KG
TAKE OFF WEIGHT 57700 KG
LOAD F 56,96%
Aereo ben tenuto
Ottima la ns collocazione
Un pò di carta...
Panoramica
Li vedo molto impegnati, sarà per il mio logbook...
Decolliamo per secondi, un sas ci supera...
Dopo take off inizia il servizio, anche se il 99,99% dei pax dorme (beati loro), l'unico sveglio è un tizio che continua a fare foto


Carino
Che gradito ritorno....
Questa su Facebook l'ho taggata Adriano (alitalia fan per gli amici)
Solo che io so come aprirla senza fare danni



Buonino
Atterraggio in orario in una giornata romana calda e limpida
Ecco alcune partenze del giorno
Skytrain
Aerei (qualche nuova livrea)
Intanto fantastico sull'aeromobile, vorrei qualche altro 777 new livery, ma no I-DISA, che ormai conosco meglio della mia macchina, qualche altro... ma ne dubito (non che ci sia questa vasta scelta di T7 a dire il vero)
Vado a dare un occhiata alla mia uscita
Evvvvvvaiiiiii.....
Bellino (almeno esternamente)
Scassoplano per Caracas
Spot it
Bellissimo
AA 1
DL
AA 2
Si va a fare colazione alla sala CFA Giotto
Ingresso (piano catacombe)
Vetrina espositiva new soft product AZ
Occupiamo una saletta riservata, molto carina, un pò di privacy che non guasta
Pappatoria
Partenze terminal G
Lasciamo la saletta per dirigerci al gate in orario... noi saremo in orario, ma AZ no... un'ora di ritardo:sconfortato:
Sediamoci che è meglio
Dopo i controlli da parte della cia/kgb/fbi ci imbarchiamo
FCO-MIA
AZ 630
CLASS C
BOEING 777/200 ER
I-DISU MADONNA DI CAMPIGLIO / ALBERTO NASETTI
TAKE OFF RNW 25
LND RNW 12
PAX N 222 + 1 INFANT
CREW N 3/11
NM 4663
FLIGHT T. 10H10M
FUEL LOADED 78 TON
FUEL BURNED 67 TON
TAKE OFF WEIGHT 248 TON
FLIGHT L. 360-380
LOAD F. 76,29% (22 + 1 INF J - 200 Y)
Poltrona (quel bianco all'altezza del braccio... scotch:morto::morto::morto
La poltrona ha visto tempi migliori
Cabina principale
Ns rotta (il vulcano stava ancora dormendo)
Distribuiscono aperitivo (bicchiere nuovo, molto carino, sottile al contatto con le labbra, mi piace)
Il kit Culti (ribadisco essere eccezionale)
Ns vicino
Ci muoviamo, in prox della pista di decollo, lui ci precede
Decollo possente
VIDEO Take off from FCO to MIA
http://www.youtube.com/watch?v=9RcQRuXJe8Q
Dopo il decollo distribuiscono il nuovo menù
Molto elegante, bella l'impaginazione e la carta, a rilievo... molte le informazioni contenute nel menù
Gli assistenti di volo preparano la tavola.... BELLA
Sale e pepe
Glasses
Il nastro rosso mi fa impazzire....
Inizia il servizio (impeccabile, cortese e discreto... bravissimi tutti i FF/AA)
Antipasto (baccalà, crostino e frittata)
prosciutto e grana padano
Arriva la polenta coi funghi e l'asiago
Parte il servizio interattivo (ecco le cuffie noise reduction)
Ecco il mix di primi (bigoli al ragù e penne al san marzano)
D I V I N O
MickeyMouse apprezza
Seconi piatti (pastissata di manzo, verdure brasate, polenta e insalata mista... basta baccalà
)
ECCEZIONALI
MickeyMouse va di baccalà;
Dolcetto (torta veneta e dolcetti vari per Mickey)
Frutta per me
Giudizio complessivo sul nuovo catering e stoviglie: 10


Adesso a dormire, si spengoo le luci
recliniamo
Mi sveglio qui (dormito benissimo)
Scambio intanto 2 parole con il capo cabina (donna, e con un brevetto di volo per giunta), le faccio i complimenti per il servizio, lei mi da delle anticipazioni che mi lasciano attonito (in positivo) e che non rivelerò neppure sotto tortura ( dietro compenso si naturalmente

), ci scambiamo contatti e la invito ad iscriversi al ns forum..... Scriverò anche mail ad AZ di congratulazioni.... ed AZ mi risponde!!!
Si accendono le luci, e ora dello spuntino
Prosciutto, grana padano, canestrino con formaggio e focaccia
Frutta fresca
Panorama
Nuvolette caraibiche
Mi raddoppiano la razione (non ho ancora mangiato la prima....)
Ci siamo quasi, ecco Miami Beach
Ecco l'aeroporto MIA
Atterraggio a MIA (un pò movimentato)
VIDEO landing in MIA from FCO
http://www.youtube.com/watch?v=LvtAA0r6xL0
Dopo atterraggio, immigration abbastanza veloce, bagagli ok, dogana ok, taxi e...... in albergo.
Bye for now friend :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
(will continue with OT miami beach)
Il titolo del report (non me ne voglia Clooney) la dice lunga su quello che sarà un argomento ricorrente in questa sessione.... le NUVOLE, siano esse dovute alla metereologia piuttosto che a vulcani che decidono di risvegliarsi quando parto io:fire::fire::fire:...
Questo viaggio, programmato da circa otto mesi, prevede una sosta a Miami di 4 giorni (10 sacchi a chi indovina con quale compagnia viaggio
Probabilmente sarà un TR lunghetto (non posterò di sicuro le 700 foto che ho fatto, tranquilli
Naturalmente sono welcome tutti i commenti e i feedback che vorrete gentilmente postare, specie sul nuovo soft product di Alitalia (che preannuncio di elevato impatto estetico e di gusto)... tuttavia, a differenza dei miei precedenti TR, rilevo l'urgenza di revisione dell'hard product (in particolare l'IFE sui 777 e le poltrone Recaro, in pessime condizioni)...
Per chi volesse un ripassino di TR
Brasile (Rio de Janeiro) :reading:http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=105563
Giappone (Osaka e Tokyo) :reading:http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=107462
Now... let the TR begin
The Flight
Sveglia alle ore 03:55 am (lo so, lo so... perché non alle 04:00:dubbio: sono un tipo alternativo io
On board taxi la direzione è Linate ( per chi non lo sapesse, city airport famoso per la sua comodità e accessibilità
Vediamo cosa passa il convento oggi

Le presentazioni sono d'obbligo
MickeyMouse

Sarà vero??? lo scoprirò molto presto

Check in sala CFA Parini

Apertura ore 05:30 (ma le addette arriveranno alle 05:35, tanto non ho fretta

Un pò di scartoffie

Ecco lo scrivente ed Alice in wonderland

Panoramica (nulla di nuovo)


Ladriamo un pò di riviste

E via co sto 307 miglia

Il bello di partire presto a LIN è che non ci sono gli addetti amex che stressano

Arrivati al gate


Autobus

LIN-FCO
AZ 2009
CLASS Y
AIRBUS A320
EI-DSV
TAKE OFF RNW 36
LND RNW 16L
PAX N 94
CREW N 2+4
NM 270
FLIGHT T. 50 MIN
FLIGHT L. 310
FUEL LOADED 5800 KG
FUEL BURNED 2000 KG
TAKE OFF WEIGHT 57700 KG
LOAD F 56,96%
Aereo ben tenuto

Ottima la ns collocazione

Un pò di carta...

Panoramica

Li vedo molto impegnati, sarà per il mio logbook...

Decolliamo per secondi, un sas ci supera...
Dopo take off inizia il servizio, anche se il 99,99% dei pax dorme (beati loro), l'unico sveglio è un tizio che continua a fare foto
Carino

Che gradito ritorno....
Questa su Facebook l'ho taggata Adriano (alitalia fan per gli amici)
Solo che io so come aprirla senza fare danni

Buonino

Atterraggio in orario in una giornata romana calda e limpida
Ecco alcune partenze del giorno

Skytrain

Aerei (qualche nuova livrea)

Intanto fantastico sull'aeromobile, vorrei qualche altro 777 new livery, ma no I-DISA, che ormai conosco meglio della mia macchina, qualche altro... ma ne dubito (non che ci sia questa vasta scelta di T7 a dire il vero)

Vado a dare un occhiata alla mia uscita
Evvvvvvaiiiiii.....

Bellino (almeno esternamente)


Scassoplano per Caracas

Spot it

Bellissimo

AA 1

DL

AA 2

Si va a fare colazione alla sala CFA Giotto


Ingresso (piano catacombe)




Vetrina espositiva new soft product AZ

Occupiamo una saletta riservata, molto carina, un pò di privacy che non guasta



Pappatoria

Partenze terminal G

Lasciamo la saletta per dirigerci al gate in orario... noi saremo in orario, ma AZ no... un'ora di ritardo:sconfortato:
Sediamoci che è meglio


Dopo i controlli da parte della cia/kgb/fbi ci imbarchiamo

FCO-MIA
AZ 630
CLASS C
BOEING 777/200 ER
I-DISU MADONNA DI CAMPIGLIO / ALBERTO NASETTI
TAKE OFF RNW 25
LND RNW 12
PAX N 222 + 1 INFANT
CREW N 3/11
NM 4663
FLIGHT T. 10H10M
FUEL LOADED 78 TON
FUEL BURNED 67 TON
TAKE OFF WEIGHT 248 TON
FLIGHT L. 360-380
LOAD F. 76,29% (22 + 1 INF J - 200 Y)
Poltrona (quel bianco all'altezza del braccio... scotch:morto::morto::morto


La poltrona ha visto tempi migliori
Cabina principale

Ns rotta (il vulcano stava ancora dormendo)

Distribuiscono aperitivo (bicchiere nuovo, molto carino, sottile al contatto con le labbra, mi piace)

Il kit Culti (ribadisco essere eccezionale)


Ns vicino

Ci muoviamo, in prox della pista di decollo, lui ci precede

Decollo possente
VIDEO Take off from FCO to MIA
http://www.youtube.com/watch?v=9RcQRuXJe8Q
Dopo il decollo distribuiscono il nuovo menù
Molto elegante, bella l'impaginazione e la carta, a rilievo... molte le informazioni contenute nel menù




Gli assistenti di volo preparano la tavola.... BELLA

Sale e pepe

Glasses

Il nastro rosso mi fa impazzire....

Inizia il servizio (impeccabile, cortese e discreto... bravissimi tutti i FF/AA)


Antipasto (baccalà, crostino e frittata)

prosciutto e grana padano

Arriva la polenta coi funghi e l'asiago

Parte il servizio interattivo (ecco le cuffie noise reduction)

Ecco il mix di primi (bigoli al ragù e penne al san marzano)
D I V I N O

MickeyMouse apprezza

Seconi piatti (pastissata di manzo, verdure brasate, polenta e insalata mista... basta baccalà
ECCEZIONALI

MickeyMouse va di baccalà;

Dolcetto (torta veneta e dolcetti vari per Mickey)

Frutta per me

Giudizio complessivo sul nuovo catering e stoviglie: 10
Adesso a dormire, si spengoo le luci
recliniamo

Mi sveglio qui (dormito benissimo)

Scambio intanto 2 parole con il capo cabina (donna, e con un brevetto di volo per giunta), le faccio i complimenti per il servizio, lei mi da delle anticipazioni che mi lasciano attonito (in positivo) e che non rivelerò neppure sotto tortura ( dietro compenso si naturalmente
Si accendono le luci, e ora dello spuntino
Prosciutto, grana padano, canestrino con formaggio e focaccia
Frutta fresca

Panorama


Nuvolette caraibiche

Mi raddoppiano la razione (non ho ancora mangiato la prima....)

Ci siamo quasi, ecco Miami Beach


Ecco l'aeroporto MIA



Atterraggio a MIA (un pò movimentato)
VIDEO landing in MIA from FCO
http://www.youtube.com/watch?v=LvtAA0r6xL0
Dopo atterraggio, immigration abbastanza veloce, bagagli ok, dogana ok, taxi e...... in albergo.
Bye for now friend :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
(will continue with OT miami beach)
Ultima modifica: